registrazione di prova

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

registrazione di prova

Messaggio da luigi de bono » gio 10 ago 2017, 16:27

Ciao a tutti sono luigi e questa è la mia prima registrazione di prova.Avrei bisogno di qualche consiglio non sulla esecuzione, ma sulla qualità della registrazione.Sto usando un vecchio microfono della philips MD695.grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio Bravini

Re: registrazione di prova

Messaggio da Claudio Bravini » sab 12 ago 2017, 10:13

luigi de bono ha scritto:
gio 10 ago 2017, 16:27
Ciao a tutti sono luigi e questa è la mia prima registrazione di prova.Avrei bisogno di qualche consiglio non sulla esecuzione, ma sulla qualità della registrazione.Sto usando un vecchio microfono della philips MD695.grazie
Anche se la prova sulle corde a vuoto forse non è così indicativa, mi sembra che la resa sonora sia più che accettabile per le finalità di questa sezione, cioè i corsi, lo scambio di opinioni, suggerimenti e critiche (costruttive si spera) sui brani o esercizi proposti.
Se possibile però cerca di postare anche dei video, così da poter dare un'impressione il più possibile completa di chi suona, in fondo oggi basta uno smartphone.
:bye:

luigi de bono

Re: registrazione di prova

Messaggio da luigi de bono » lun 14 ago 2017, 08:52

Grazie Claudio del suggerimento ma sono nuovo di questo forum e mi muovo al suo interno con una certa difficoltà.Per quanto attiene al video da postare lo farò senz'altro appena avrò fatto un po di pratica nell'uso del mezzo.grazie ancora da luigi.
PS.dalla tua immagine vede che tu sei giovane.Tieni presente che io sono nonno da parecchi anni.ciao ancora e buona musica.

Torna a “Giochi musicali”