2017-03-18 Ana Vidovic in concerto a Roma Expo Guitars

Regole del forum
Questa rubrica di annunci di concerti è a disposizione degli utenti che partecipano regolarmente alle discussioni del forum. Gli account creati al solo scopo di pubblicare annunci, verranno eliminati senza preavviso.
Questa sezione ospita soltanto annunci che riguardano la chitarra, da sola o con altri strumenti. Indicate le date al formato ISO : AAAA-MM-GG. Per i festival e master class fornite la data del primo giorno. Mettete in maiuscolo solamente la prima lettera dei nomi propri. Esempio: 2006-03-01 Concertista – città. Gli annunci i cui titoli non rispetteranno la regola saranno eliminati dal forum.
Alex_Guitar

Re: 2017-03-18 Ana Vidovic in concerto a Roma Expo Guitars

Messaggioda Alex_Guitar » dom 29 gen 2017, 13:44

:bye: :bye: :casque:

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » sab 11 mar 2017, 06:57

Una settimana esatta al concerto di ANA VIDOVIC! vi ricordiamo che il concerto si svolge all'interno della manifestazione ROMA EXPO GUITARS (18 e 19 marzo) e che Ana rimarrà comunque in entrambe le giornate di Mostra in qualità di ospite d'onore! :okok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » mar 14 mar 2017, 12:04

La celebre chitarrista croata ANA VIDOVIC sarà comunque presente al Roma Expo Guitars in entrambe le giornate di Mostra (sabato 18 e domenica 19 marzo)! :P

Non solo in concerto quindi..... :wink:

Vi aspettiamo all'EXPO!!!! :okok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » dom 19 mar 2017, 15:53

Un concerto davvero eccezionale....di grande livello, all'altezza di Roma Expo Guitars, una festa della chitarra cresciuta di anno in anno, grazie all'impegno e all'efficienza degli organizzatori Massimo Di Coste e Gabriele Curciotti, e ormai arrivata ad un livello internazionale.
Lei ha suonato per più di un'ora e mezza, senza alcun spartito.... esecuzioni di grande musicalità, eravamo tutti senza parole, applausi a non finire! Non è solo bella, è davvero molto brava e non di tratta solo di tecnica. Vi allego il programma: come potete vedere molto ricco! E anche una foto.... pure l'occhio vuole la sua parte! :lol:

Gerardo50

Messaggioda Gerardo50 » lun 20 mar 2017, 00:02

Prima di tutto mi ha fatto piacere Paola di averti visto anche se solo in un'attimo di sfuggita. Per il resto: mi è Piaciuta la Vidovic, se lei suona senza spartito vuol dire che al contrario di me ha una buona memoria altrimenti :lol: :lol: Comunque scherzi a parte oltre che b.....zza è pure brava e ho gradito tutti i brani che ha magistralmente eseguiti. Mi spiace per non essere potuto venire anche oggi, la Vidovic è brava e carina ma oggi dovevo andare a trovare la mia nipotina che sta al di sopra di ogni cosa, altrimenti sarei venuto anche per salutare qualche persona che ieri nella confusione ( e non per maleducazione ) ho dimenticato di salutare. Ieri è stata una giornata piena.............ho seguito facendo spola anche un'altro evento organizzato dal M° R. Fabbri in tale occasione ho conosciuto il più giovane della dinastia famiglia J. Ramirez. la giornata si è conclusa con il concerto della Vidovic e non mi pento di averla scoltata. Buona settimana a tutti da nonnetto Gerardo.
Gerardo

lupowitz

Messaggioda lupowitz » lun 20 mar 2017, 13:39

Concordo con quanto detto da Paola Liguori "è davvero molto brava e non si tratta solo di tecnica" una concertista pura che con naturalezza straordinaria ha suonato senza spartito un programma molto impegnativo. Complimenti agli organizzatori per Roma Expo Guitar, manifestazione che sta crescendo ogni anno, rinvigorendo l'entusiasmo degli appassionati, sostenendo chi della musica ne ha fatto più che una passione. Mi pare addirittura di aver intravisto uno della famiglia Romero. Sbaglio?
Ultima modifica di lupowitz il mar 21 mar 2017, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » mar 21 mar 2017, 04:24

Grazie a Paola e Antonio!!! :) e grazie a tutto il numerosissimo pubblico intervenuto non solo al concerto ma anche al Roma Expo Guitars. E' stata davvero la festa della chitarra classica!!!
Un abbraccio a tutti!!! :discussion:
(preghiera andalusa)

FrancoGiordano
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda FrancoGiordano » mar 21 mar 2017, 19:35

Quoto in toto quanto detto da Paola, un esperienza assolutamente positiva, incantato, oltre che dalla spettacolare Ana Vidovic,dai maestri Attademo e Saggese,e un plauso speciale agli organizzatori che con tenacia ammirevole hanno accompagnato con puntuale dedizione tutta la manifestazione. Un sentito compiaciuto apprezzamento anche alla straortinaria e chiara esposizione del Maestro Gabriele Lodi, del quale ho apprezzato rigore espositivo e competenza tecnica, non ultimo la variegata multipla attrazione regalataci dai Liutai espositori presenti con chitarre di elevatissimo pregio e ottima fattura. Complimenti e sopratutto grazie ,nonostante sia stato distrutto da vicende aeroportuali indecorose. Ma ne valeva ampiamente la pena.....saluti ...Franco

Felix

Messaggioda Felix » mer 22 mar 2017, 10:15

Aggettivi come ‘brava’, ‘bella’, ‘talentuosa’, ‘affascinante’ sono scontati nei confronti della Vidovic. Quello che io ho apprezzato nel concerto di sabato scorso all’Expo di Roma è stata la compostezza di ogni esecuzione, la fluidità dei passaggi, la limpidezza del suono, la musicalità, il non esagerare con il virtuosismo pur avendone le capacità e le possibilità tecniche. Queste caratteristiche giustificano la fama internazionale della concertista croata. Mi sembra che negli ultimi decenni il livello dei chitarristi, anche di quelli più giovani, sia migliorato notevolmente e non è raro ascoltare nelle sale esecuzioni impeccabili. Però difficilmente si riscontrano tutte assieme le qualità elencate sopra. Dunque un bellissimo concerto che credo resterà nella memoria di tutti quelli, me compreso, che hanno avuto la fortuna di assistervi. Spero che anche nella memoria di Ana, fra i ricordi dei tanti successi passati presenti e futuri, resterà qualcosa del calore con cui è stata accolta la sua prestazione romana. Solo per fare un piccolo appunto al concerto, ma è solo una considerazione personale, il programma, nonostante il suo spessore, mi è sembrato un po’ convenzionale, anche con la sostituzione degli ultimi brani di Paganini con alcuni celebri pezzi di Moreno Torroba.

Hobbit_74

Messaggioda Hobbit_74 » mer 22 mar 2017, 15:11

Sono perfettamente d'accordo con Felix, ho apprezzato molto la grande musicalità espressa dalla Vidovic, in particolare sono rimasto colpito dalle dinamiche eccezionali ma senza esgerare nel virtuosismo più sfrenato.
Anche io avrei preferito ascoltare l'interpretazione di Paganini.
P.S. ma nei brani di Scarlatti si era scordato un basso? Ho avuto questa sensazione...

Paolo Romanello

Messaggioda Paolo Romanello » mer 22 mar 2017, 16:24

Esiste una registrazione audio o video del concerto per chi non ha potuto partecipare?
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » gio 23 mar 2017, 15:48

Paolo Romanello ha scritto:Esiste una registrazione audio o video del concerto per chi non ha potuto partecipare?

esiste Paolo, con tanto di video, l'abbiamo realizzata anche di buon livello. Stiamo aspettando la liberatoria di Ana dopo di che la metteremo in visione su tutto il web! :)
(preghiera andalusa)

Paolo Romanello

Messaggioda Paolo Romanello » gio 23 mar 2017, 17:09

Grazie Massimo, bravissimi, attendo con ansia.
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Domenico D'Antuono

Messaggioda Domenico D'Antuono » gio 23 mar 2017, 19:08

Massimo Di Coste ha scritto:
Paolo Romanello ha scritto:Esiste una registrazione audio o video del concerto per chi non ha potuto partecipare?

esiste Paolo, con tanto di video, l'abbiamo realizzata anche di buon livello. Stiamo aspettando la liberatoria di Ana dopo di che la metteremo in visione su tutto il web! :)

Un motivo in più per ringraziarvi per il vostro straordinario lavoro. :okok:

:bye:
Domenico

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » gio 23 mar 2017, 20:56

Domenico D'Antuono ha scritto:
Massimo Di Coste ha scritto:

Un motivo in più per ringraziarvi per il vostro straordinario lavoro. :okok:

:bye:

E noi ringraziamo tutti voi per seguirci sempre!!! :discussion: :bye:
(preghiera andalusa)

Torna a “Annunci di concerti, stages e festivals per chitarra classica”