Concerto Giorgio Signorile - Latina

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
carlo malfetta

Concerto Giorgio Signorile - Latina

Messaggio da carlo malfetta » dom 24 feb 2013, 10:18

Una bellissima serata con il "nostro" Giorgio Signorile.Musica dal cuore:con gli occhi chiusi ha suonato trasmettendoci,attraverso la sua Kohno,i suoi sentimenti che sono arrivati dritti con suoni dolci e avvolgenti,che hanno creato un'atmosfera intima e di compartecipazione e condivisione alla sua musica.Sembrava ci conoscessimo da sempre e che ci stesse raccontando, con le sue composizioni, la sua vita. Dentro te,Giochi d'acqua,Le isole di Gauguin,Quel mare che non c'era,Summer souvenir.......abbiamo vissuto con Giorgio le sue emozioni.
Era presente al concerto il Maestro Lucio Matarazzo che con una videocamera da sballo ha ripreso tutto il concerto.
Tra gli iscritti al forum ho avuto il piacere di conoscere Carlo Botti,Felix. Immancabile la nostra Paola Liguori.
Abbiamo,dopo il concerto, cenato insieme.Con piacere e parlando di tutto ho capito che la grande cordialita' che è venuta fuori è frutto della professionalità e della grande umanità dei "nostri" due Maestri che ci danno Musica. Ho ammirato anche la grande passione con cui si dedica all'insegnamento della chitarra Adriana Tessier.
GRAZIE Maestro Giorgio Signorile.Una serata di musica che mi rimarrà incancellabile. Ciao.

Paola Liguori
Moderator

Re: CONCERTO GIORGIO SIGNORILE - LATINA

Messaggio da Paola Liguori » dom 24 feb 2013, 11:19

Carlo ha espresso molto bene l'andamento, ma soprattutto lo spirito, di una serata veramente piacevole, trascorsa fra la bella musica di Giorgio, la cordialità che si è subito stabilita fra i partecipanti, come se ci si conoscesse da sempre, e, last but not least, un'ottima cena!
Speravo in una presenza più numerosa dei membri del forum, forse il maltempo di ieri pomeriggio ha distolto qualcuno? Peccato, vi siete persi parecchio, valeva la pena tutta la strada fino a Latina!
Aspettiamo il video del M. Matarazzo, per rendervi partecipi.
Tutti i nostri complimenti a Giorgio, che non è solo un grande musicista, ma anche una bella persona!

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » dom 24 feb 2013, 13:03

Paola Liguori ha scritto: ...
Tutti i nostri complimenti a Giorgio, che non è solo un grande musicista, ma anche una bella persona!
Sempre saputo !!!

:bye:
Ferdinando Bonapace

Felix

Messaggio da Felix » dom 24 feb 2013, 13:04

Non capita spesso di ascoltare musica eseguita dal vivo direttamente dal compositore. In questi casi il transfert che si crea fra l’artista e l’ascoltatore diventa palpabile.
Questo è accaduto ieri sera in una saletta di un ristorante della periferia di Latina.
Ascoltare Giorgio Signorile descrivere le situazioni che hanno ispirato i suoi brani e ascoltare subito dopo i brani stessi, è stata un’emozione veramente grande.
Ci siamo tutti ‘lasciati avvolgere’ (parafrasando il titolo di una delle composizioni) dalla musica di Giorgio, dalla sua tecnica impeccabile, ma anche dalle sue doti umane.
Questo nonostante i rumori di sottofondo provenienti dal traffico stradale e gli allegri scoppiettii prodotti dal poderoso barbecue del ristorante.
Del resto, subito dopo il concerto, tutti riuniti attorno a una bella tavolata, abbiamo anche noi usufruito magnificamente del lavoro della stessa griglia che prima ci aveva un po’ disturbato.
Mi ha fatto piacere conoscere personalmente, altre a Giorgio Signorile, altri amici del forum Delcamp e gli organizzatori di questo evento. Sembrava ci si conoscesse da sempre, come dice Carlo Malfetta nel suo intervento.
Abbiamo sfidato le intemperie di una serata a rischio nubifragio, ma ne è sicuramente valsa la pena. Mi dispiace per chi avrebbe potuto esserci ma non lo ha fatto.
Ringrazio tutti e spero ci siano presto altre occasioni di incontro reale, oltre che virtuale sul forum.

Campan

Messaggio da Campan » dom 24 feb 2013, 20:47

Mi dispiace veramente di non esser potuto intervenire, chissà quando si ripresenterà un'occasione così ghiotta e alla portata di noi romani... :( Purtroppo i miei familiari avevano già deliberato i festeggiamenti di mia figlia e di mia moglie (entrambe di febbraio) in quel di Foggia, donde siamo originari... Carlo Botti, Carlo Malfetta e la carissima Paola Liguori li conosco da tempo, ma mi sarebbe piaciuto molto reincontrarli insieme con gli altri e, tutti insieme, conoscere finalmente 'de visu' due dei più importanti maestri del forum. Di Giorgio Signorile, poi, già sognavo l'autografo su disco e partiture... vabbe', mi accontenterò 'stavolta del filmato per rivivere virtualmente, insieme con voi, una serata che deve aver avuto, da come ne parlate, qualcosa di magico. :casque:
Un abbraccio a tutti
da Campan :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » lun 25 feb 2013, 08:38

bellissima serata, calda e riuscita professionalmente e umanamente. Mi ha fatto davvero piacere conoscere gli amici del forum, peccato per il tempo orrendo che ha sicuramente condizionato ma non importa, ci saranno presto altre occasioni a Roma. Per me fare Musica è questo, cercare un incontro tra il pubblico e l'esecutore attraverso la musica e ciò che esprime, l'importante è che ad ognuno arrivi un messaggio positivo e possibilmente uno stimolo per crescere artisticamente.
Vi ringrazio di cuore, ciao a presto!

Carlo Botti

Messaggio da Carlo Botti » lun 25 feb 2013, 11:37

Giorgio Signorile ha scritto:bellissima serata, calda e riuscita professionalmente e umanamente. Mi ha fatto davvero piacere conoscere gli amici del forum, peccato per il tempo orrendo che ha sicuramente condizionato ma non importa, ci saranno presto altre occasioni a Roma. Per me fare Musica è questo, cercare un incontro tra il pubblico e l'esecutore attraverso la musica e ciò che esprime, l'importante è che ad ognuno arrivi un messaggio positivo e possibilmente uno stimolo per crescere artisticamente.
Vi ringrazio di cuore, ciao a presto!
Il messaggio positivo, così come lo stimolo, è arrivato perfettamente.
Ringrazio Giorgio e tutti gli amici che hanno partecipato al concerto per aver passato un bel momento di buona musica e di grande emozione.
Speriamo ci siano presto altre occasioni per rincontrarci.

:bye:
Carlo

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » gio 28 feb 2013, 18:12

un piccolo ricordo, purtroppo mancano Felix e Paola....se ne avete mandatemele ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giorgio Signorile il ven 01 mar 2013, 09:31, modificato 1 volta in totale.

Felix

Messaggio da Felix » gio 28 feb 2013, 19:29

Ecco un'altra foto della memorabile serata. Vi compaiono anche Adriana Tessier e Paola Liguori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lucio Matarazzo
Concertista

Messaggio da Lucio Matarazzo » dom 03 mar 2013, 11:29

paola_e_giorgio.jpg
Paola e Giorgio.

Ecco un'altra foto di una bella serata.
A breve anche il video del concerto su dotGuitar.it

L
Lucio Matarazzo

(carmine)

Messaggio da (carmine) » lun 04 mar 2013, 22:43

peccato cosi' lontano

complimenti un saluto

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » ven 15 mar 2013, 20:53

Ecco i 2 video del concerto: prima e seconda parte.
Grazie a DotGuitar e ovviamente al M. Matarazzo che, munito di potenti mezzi audiovisivi, si è personalmente occupato della registrazione. :merci:

Youtube

Youtube
Ultima modifica di Paola Liguori il sab 16 mar 2013, 09:21, modificato 1 volta in totale.

Lucio Matarazzo
Concertista

Messaggio da Lucio Matarazzo » ven 15 mar 2013, 21:21

Hmm, chissà cosa c'era in quella bottiglietta da cui Giorgio beveva prima di suonare ogni brano..... :wink: :lol:

CMQ eccovi l'intervista che gli ho fatto....

Youtube
Lucio Matarazzo

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » sab 16 mar 2013, 08:19

ah ah il contenuto della bottiglietta è un segreto, non lo svelerò mai, ma dalle cose che dico sovente nelle presentazioni si può chiaramente evincere :ivresse:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » sab 16 mar 2013, 09:18

Paola Liguori ha scritto:Ecco i 2 video del concerto: prima e seconda parte.
non c'è tutto il concerto, sono solo estratti :D

Torna a “Rassegna di eventi”