Intervista di Lucio Matarazzo a Giorgio Signorile.

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
Paola Liguori
Moderator

Intervista di Lucio Matarazzo a Giorgio Signorile.

Messaggio da Paola Liguori » ven 15 mar 2013, 20:43

Questa intervista, fatta a Latina il 23 febbraio scorso, in occasione del concerto di Giorgio, è stata pubblicata oggi su DotGuitar :arrow: http://www.dotguitar.it/home/dotguitar/dotguitar.html.
Per i video del concerto :arrow: viewtopic.php?f=2&t=29153&p=284020#p284020.
Ringraziamo il M. Matarazzo che ne ha autorizzato la condivisione sul forum. :merci:

Youtube

Pietro

Re: Intervista di Lucio Matarazzo a Giorgio Signorile.

Messaggio da Pietro » dom 17 mar 2013, 16:15

Ringrazio al signorina Paola Liguori per aver proposto questa intervista di Lucio Matarazzo a Giorgio Signorile.
In queste cose c'è sempre da imparare e anche qualcosina da ricordare: ad esempio è stato citato Eugenio Bennato che per me è un grande artista semplice e disponibile, lo ricordo anni fa a Verona al teatro nuovo che dopo il concerto mi aprì il baule della macchina per farmi vedere le sue chitarre battenti e una chitarra barocca a cinque cori spiegandomi le analogie tra i vari strumenti.
In teatro aveva suonato solo con la chitarra classica.
Ulteriore motivo per apprezzare un artista che oltre al dono dell'arte ha conservato il senso di essere uomo. Sinceramente non è da tutti.

Cordialità - Pietro
Ultima modifica di Pietro il dom 17 mar 2013, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » dom 17 mar 2013, 18:04

io mi chiamerei Giorgio però

Pietro

Messaggio da Pietro » dom 17 mar 2013, 18:26

Chiedo scusa maestro e ho già corretto.
Claudio Signorile è il nome di un mio caro amico e...
A quando un suo concerto dalle mie parti in modo che possa apprezzare la sua musica dal vivo.

Cordialità - Pietro

Massimo Di Coste

Messaggio da Massimo Di Coste » mer 20 mar 2013, 11:00

Giorgio è una persona eccezionale, al di la del fatto che sia un ottimo compositore e musicista! questa intervista mi è piaciuta tanto, perchè mette ancora una volta in risalto di quanto Giorgio sia persona vera, che esprime se stesso nella sua musica, senza menzogne e sotterfuggi...Ama il suo lavoro, che neanche considera tale, e questo traspare in maniera palese ed evidente! Ce ne fossero di persone così!!!
un grazie anche a Lucio per questa ennessima intervista. :okok:

Max
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

carlo malfetta

Messaggio da carlo malfetta » mer 20 mar 2013, 16:55

Due Grandi Persone!

PinGiov

Messaggio da PinGiov » ven 22 mar 2013, 13:53

Che bello!!
Un grande maestro che intervista un altro grande maestro.
Una gran bella conversazione seppur breve....
Quanto si impara!!!

Davide Bortolai

Messaggio da Davide Bortolai » ven 22 mar 2013, 18:59

anche io apprezzo molto i video postati di gianni signorile,
ma mi domando la finestra accanto dava direttamente sulla tangenziale? si sentono rumori e frenate di ogni tipo...
cellulari che squillano, mugolii in sottofondo...
oppure la location era in una hall della stazione?
un caro saluto, con affetto.
davide bortolai :lol:

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » ven 22 mar 2013, 21:21

BortolaiDavide ha scritto:anche io apprezzo molto i video postati di gianni signorile,
ma mi domando la finestra accanto dava direttamente sulla tangenziale? si sentono rumori e frenate di ogni tipo...
Giorgio Signorile non gianni signorile

:bye:
Ferdinando Bonapace

Pietro

Messaggio da Pietro » ven 22 mar 2013, 23:03

Magic Guitar ha scritto:
BortolaiDavide ha scritto:anche io apprezzo molto i video postati di gianni signorile...

Giorgio Signorile non gianni signorile

:bye:
Ohiboh! vedo di non essere il solo ad avere un caro amico che si chiama Gianni Signorile.

Cordiali saluti e fervidi auguri di Buona Pasqua - Pietro

Giorgio Signorile
Professore

Messaggio da Giorgio Signorile » sab 23 mar 2013, 08:22

BortolaiDavide ha scritto:anche io apprezzo molto i video postati di gianni signorile,
La location, viste le ristrettezze nelle quali versa l'organizzazione e quasi chiunque voglia fare cultura pagando di tasca propria, era in un locale attiguo ad un ristorante, purtroppo nei pressi di una strada abbastanza trafficata. Ma io ci tenevo ugualmente a fare quel concerto per amicizia nei confronti della cara Adriana Tessier per motivi personali, chi ci conosce lo sa. Certo, suonare in teatro è sempre molto meglio, ma a volte si suona anche in luoghi nei quali è difficile creare il giusto clima emotivo e se si riesce allora è davvero bello. La serata comunque è stata molto calda emotivamente, nonostante i vari rumori ma il pubblico era molto vicino e spero abbia potuto ascoltare bene lo stesso.
Il luogo dove si suona, importante sicuramente, è solo una delle componenti di un concerto, poi ci sono mille altre variabili...
saluti da Gianni
a Maggio sono dalle tue parti, a Brescia in teatro, ascolterai molto meglio se vieni :mrgreen:

Davide Bortolai

Messaggio da Davide Bortolai » sab 23 mar 2013, 09:09

Giorgio Signorile ha scritto:
La location, viste le ristrettezze nelle quali versa l'organizzazione e quasi chiunque voglia fare cultura pagando di tasca propria, era in un locale attiguo ad un ristorante, purtroppo nei pressi di una strada abbastanza trafficata. Ma io ci tenevo ugualmente a fare quel concerto per amicizia nei confronti della cara Adriana Tessier per motivi personali, chi ci conosce lo sa. Certo, suonare in teatro è sempre molto meglio, ma a volte si suona anche in luoghi nei quali è difficile creare il giusto clima emotivo e se si riesce allora è davvero bello. La serata comunque è stata molto calda emotivamente, nonostante i vari rumori ma il pubblico era molto vicino e spero abbia potuto ascoltare bene lo stesso.
Il luogo dove si suona, importante sicuramente, è solo una delle componenti di un concerto, poi ci sono mille altre variabili...
saluti da Gianni
a Maggio sono dalle tue parti, a Brescia in teatro, ascolterai molto meglio se vieni :mrgreen:
caro gino signorile
non ostante le nostre polemiche e il nostro litigare praticamente da sei mesi ininterrottamente sulle pagine di questo beneamato forum devo dirti che la mia stima nei tuoi confronti sta crescendo sempre più.
prima o poi capiterà sicuramente di incontrarci e di ascoltarci suonare reciprocamente, e sono sicuro, che finalmente andremo d'accordo.
hai ragione un artista deve suonare ovunque dai ristoranti ai teatri, in questo la penso esattamente come te.
saluti e a presto
davide bortolai

MaxMarto

Messaggio da MaxMarto » dom 24 mar 2013, 12:35

Ciao Giorgio, grazie per aver condiviso parte del tuo essere in musica, continua cosi!! Un doveroso ringraziamento anche a Lucio Matarazzo per la preziosa intervista, un salutone,

Max :okok: :bye:

Torna a “Rassegna di eventi”