2°Festival di Chitarra " -Alirio Diaz" -

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
carlo malfetta
Messaggi: 393
Iscritto il: mar 27 apr 2010, 15:21

2°Festival di Chitarra " -Alirio Diaz" -

Messaggio da carlo malfetta » gio 13 giu 2013, 14:51

Un bellissimo concerto ieri sera all'Istituto Italo Latino Americano a Roma: Si sono esibiti Flavio Nati vincitore del concorso dello scorso anno che mi è piaciuto soprattutto nel brano di Regondi Air Variè n° 1, ha suonato anche il Preludio dalla Suite Venezuelana di Lauro e il Vals para un Poeta Heroico di Zea. Il "nostro" Gabriele Curciotti era in gran forma e ha suonato in sequenza: M.D.Pujol Milonga,A.Piazzolla,Milonga del Angel,I.Albeniz Cadiz,A.Lauro Vals Venezuelano n°2 e Cueca Chilena,e infine I. :.Figueredo Los Caujaritos,brano che non avevo mai sentito eseguito magnificamente.
Jonathan Bolivar ha sfoggiato la sua potenza e maturità nei brani: Cancion Paramena di Efrain Silva(devo assolutamente procurarmi lo spartito),poi sempre di Silva Estudio con Pajarillo,un brano di Schubert/Mertz (che solo a scriverlo mi viene l'orticaria)Liebesbothschaft,una Fuga di L.Ochoa,di E.Serrano Negra la Quiero e la Comparsa di E.Lecuona.
Ha chiuso il Concerto Massimo Delle Cese che ha messo lì la sua classe di concertista affermato con A.Lauro El Marabino e Invocazione e Danza di Rodrigo.
Tutto molto bello e ben organizzato con buffet finale offerto dal Maestro Senio Diaz che ha organizzato il tutto.Grazie.
(E' la prima volta che dopo un concerto bibite,pasticcini e salatini a volontà: di Buon Augurio per il Festival che continua)

Torna a “Rassegna di eventi”