Concerto Giacomo Bigoni Roma

Notizie e commenti su concerti, convegni, master class.
Regole del forum
In questa sezione potete pubblicare notizie e commenti sui concerti, convegni, master class.
Gli annunci su pubblicazioni, prodotti o eventi professionali personali devono essere pubblicati nella sezione Autopromozione.
carlo malfetta

Concerto Giacomo Bigoni Roma

Messaggio da carlo malfetta » mer 24 set 2014, 17:09

L'associazione musicale Chitarrain ha segnalato tempo fa il Concerto che si terrà il 27 prossimo sabato alle ore 19,00 in Via S.Eligio - Roma. Mi piacerebbe ricordare che:
I "nostri" Gabriele Curciotti e Massimo di Coste è da tempo che si stanno prodigando per smuovere un po' l'ambiente romano della chitarra classica. E ci sono riusciti egregiamente con Concerti,Mostre di Liuteria a Master class di eccellente livello con Maestri di chiara fama.
Io che da un po' di anni sono iscritto a questo forum( anche se intervengo molto poco) li seguo con entusiasmo contagiato dal loro.
Vorrei vedere ai Concerti e alle manifestazioni di Chitarrain un po' più di iscritti al forum.Qui si parla di tutto,anche dell'unghia da ricostruire con il silicone, e poi, magari, ci si dimentica che la chitarra VIVE perché ci sono quelli che la suonano.Quei pochi del forum che mi conoscono(la grande Paola Liguori in primis che i concerti se li fa tutti) sanno come la penso. Ai Concerti di CHITARRA CLASSICA ci si va : per gratificare il musicista e per arricchirsi di quello che il musicista può darci. Poi ci si può intrattenere a discutere sul liutaio che gli ha costruito la chitarra,se ha reso bene sul brano che ha suonato,se suona solo con le unghie o anche col polpastrello, ecc.ecc.ANDIAMO AI CONCERTI ....poi discutiamo.Ciao.

Gerardo50

Re: Concerto Giacomo Bigoni Roma

Messaggio da Gerardo50 » mer 24 set 2014, 18:41

Ciao Carlo. Concordo con te che bisogna frequentare i concerti. Non sono sempre presente però neanche un grande assenteista e mi ha fatto piacere averti conosciuto. Tutto dipende a volte dalla distanza, gli orari, ecc. ecc. poi sul fatto che sono pochi quelli del forum, non lo so ma ho il dubbio ripeto dubbio che alcuni non lo dicono e quindi..............Cercherò di esserci senza promettere nulla. Ti racconto un'aneddoto. una quarantina di anni fa andai ad un concerto di un chitarrista spagnolo, credimi, se con me arrivavamo a 5 persone era tanto, il concerto fu dato ugualmente. Purtroppo la chitarra è cosi: amici, parenti, qualche appassionato di chitarra insomma gente dell'ambiente. Ciao.
Gerardo

Carlo Di Casola

Messaggio da Carlo Di Casola » mer 24 set 2014, 22:08

Sono completamente d'accordo. Avevo peraltro giá segnato la data.

carlo malfetta

Messaggio da carlo malfetta » mer 24 set 2014, 22:32

Caro Gerardo,lo so,me lo hai detto ,che spesso sei impicciato,l'ultima volta ci siamo visti al Museo degli Strumenti Musicali.Per questo ti ammiro. Però Gerà quanti saranno gli iscritti su Roma al forum? Faccio un'ipotesi: 100.Diciamo una trentina impicciati,una ventina impossibilitati,qualcuno indisposto,diciamo che ne rimangono una quarantina: facciamo che ne vengono venti di media. Mi sto tenendo basso. Finora ne ho visti al massimo tre o quattro. La cosa che mi lascia perplesso poi e vedere fiumi e fiumi di parole,qualche volta anche su argomenti diciamo strani,ogni tanto qualche lite,mi dico, forse per la passione della chitarra.Ma proprio per la passione per la chitarra si va ai Concerti .!!!! Ciao.

Franco.I

Messaggio da Franco.I » gio 25 set 2014, 10:01

carlo malfetta ha scritto:L'associazione musicale Chitarrain ha segnalato tempo fa il Concerto che si terrà il 27 prossimo sabato alle ore 19,00 in Via S.Eligio - Roma. Mi piacerebbe ricordare che:
I "nostri" Gabriele Curciotti e Massimo di Coste è da tempo che si stanno prodigando per smuovere un po' l'ambiente romano della chitarra classica. E ci sono riusciti egregiamente con Concerti,Mostre di Liuteria a Master class di eccellente livello con Maestri di chiara fama.
Io che da un po' di anni sono iscritto a questo forum( anche se intervengo molto poco) li seguo con entusiasmo contagiato dal loro.
Vorrei vedere ai Concerti e alle manifestazioni di Chitarrain un po' più di iscritti al forum.Qui si parla di tutto,anche dell'unghia da ricostruire con il silicone, e poi, magari, ci si dimentica che la chitarra VIVE perché ci sono quelli che la suonano.Quei pochi del forum che mi conoscono(la grande Paola Liguori in primis che i concerti se li fa tutti) sanno come la penso. Ai Concerti di CHITARRA CLASSICA ci si va : per gratificare il musicista e per arricchirsi di quello che il musicista può darci. Poi ci si può intrattenere a discutere sul liutaio che gli ha costruito la chitarra,se ha reso bene sul brano che ha suonato,se suona solo con le unghie o anche col polpastrello, ecc.ecc.ANDIAMO AI CONCERTI ....poi discutiamo.Ciao.
Caro Carlo
Sono completamente daccordo con te e non sai cosa farei per esserci. Seguo molto i concerti di Giacomo che altre ad essere un grande interprete ,è amico mio e di mio figlio ,compagno di conservatorio.Non ringrazio mai a sufficienza Massimo di Coste e il maestro Curciotti per ciò che stanno facendo.Un augurio grande per la manifestazione e che dire; mi dispiace di essere a cinquecento Km di distanza altrimenti le manifestazioni romane di chitarra-in,me le farei tutte.

carlo malfetta

Messaggio da carlo malfetta » gio 25 set 2014, 13:32

Grazie fortebraccio.Ciao.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » ven 26 set 2014, 07:38

GRAZIE CARLO! :merci: :okok: :bye: :discussion:

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » ven 26 set 2014, 19:05

Volevo aggiungere che il concerto è nella chiesa di S. ELIGIO. in Via S. Eligio. Carlo ha dimenticato di specificare questo particolare riportando solo la via. Il numero civico non lo so però trattandosi di una chiesta tra l'altro famosa, arrivati sulla via è fatta. Spero di vedere parecchi iscritti. Buon fine settimana a tutti. Gerardo50.
Gerardo

Pasquale Mamone

Messaggio da Pasquale Mamone » ven 26 set 2014, 19:26

Gerardo50 ha scritto:Volevo aggiungere che il concerto è nella chiesa di S. ELIGIO. in Via S. Eligio. Carlo ha dimenticato di specificare questo particolare riportando solo la via. Il numero civico non lo so però trattandosi di una chiesta tra l'altro famosa, arrivati sulla via è fatta. Spero di vedere parecchi iscritti. Buon fine settimana a tutti. Gerardo50.
Io ci sarò. Un programma di quel genere è imperdibile. :D

Pietro

Messaggio da Pietro » ven 26 set 2014, 19:53

Io ci sarei... ma da Verona a Roma...
Spero di consolarmi al più presto con qualcosa in loco.
Intanto auguri a tuti di una buona serata in musica.

Cordialità - Pietro -

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » ven 26 set 2014, 20:55

Caro Paquale: sarò onorato di conoscerti di persona, se me paghi er caffè lo accetto volentieri :D . Mi dispiace Pietro che sei distante conoscerti sarebbe un'onore.
Gerardo

Franco.I

Messaggio da Franco.I » ven 26 set 2014, 22:54

Pasquale Mamone ha scritto:
Gerardo50 ha scritto:Volevo aggiungere che il concerto è nella chiesa di S. ELIGIO. in Via S. Eligio. Carlo ha dimenticato di specificare questo particolare riportando solo la via. Il numero civico non lo so però trattandosi di una chiesta tra l'altro famosa, arrivati sulla via è fatta. Spero di vedere parecchi iscritti. Buon fine settimana a tutti. Gerardo50.
Caro Pasquale
E io ti chiedo di salutarmi il concertista che è ragazzo splendido,mai supponente umile e molto,molto bravo.
In questo modo lo conosci più da vicino. Lo saluta franco Iemmi.
E tu,dopo le ultime scazzottature sul forum,Stai in salute!! e non demordere: :bye:

Pasquale Mamone

Messaggio da Pasquale Mamone » sab 27 set 2014, 08:01

Gerardo50 ha scritto:Caro Paquale: sarò onorato di conoscerti di persona, se me paghi er caffè lo accetto volentieri :D . Mi dispiace Pietro che sei distante conoscerti sarebbe un'onore.
fortebraccio ha scritto:
Pasquale Mamone ha scritto:
Caro Pasquale
E io ti chiedo di salutarmi il concertista che è ragazzo splendido,mai supponente umile e molto,molto bravo.
In questo modo lo conosci più da vicino. Lo saluta franco Iemmi.
E tu,dopo le ultime scazzottature sul forum,Stai in salute!! e non demordere: :bye:
Mi farà piacere conoscere Gerardo, peccato per Franco che non potrà essere presente.
Porterò i suoi saluti al concertista.

P. S. Grazie per le vostre parole.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » sab 27 set 2014, 08:58

ALLORA VI ASPETTO QUESTA SERA! :-)

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 27 set 2014, 12:31

Ecco il programma del concerto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Rassegna di eventi”