Consigli per gli acquisti , cosa scegliere?

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Karalis

Consigli per gli acquisti , cosa scegliere?

Messaggio da Karalis » ven 07 lug 2017, 09:43

Salve a tutti
sono nuovo di iscrizione e spero di migliorarmi le idee a frequentare questo interessante forum.

Mi scuso già per la mia "ignoranza" musicale ma avrei bisogno di un consiglio per un prossimo acquisto.
Suono la chitarra acustica da anni ma quest'anno volevo fare un investimento minimo su un classica per mie esigenze prossime.

Sono in ballo fra una Salvador Cortez CC22E ed una Yamaha CGX 122 , più per motivi di soldo che per questioni di suono o altro, essendo io per nulla afferrato in materia. ( Per ora , si spera).
Sono due chitarre molto diverse fra loro? Per quali generi sono più utilizzate? Io sto cercando una chitarra dal suono più basso che limpido per fare per lo più musica cantautoriale italiana e poter registrare prossimamente anche qualche pezzo mio. Esistono marche migliori per questo genere? Esistono chitarre in base ai generi? Il mio budget si aggirà sui 450 euro.

Io , in realtà , ero alla ricerca di una chitarra amplificata adatta anche per registrare in studio e qui parte un altro mio dubbio : c'è differenza nel dire chitarra classica elettrificata o chitarra classica amplificata?

Scusate per le possibili bestialità scritte , ma spero di fare cosa costruttiva a scrivere a voi.

Torna a “Luogo pubblico”