Aiuto per la formulazione di una tesi

Luogo pubblico dei chitarristi classici.
Filippo123

Aiuto per la formulazione di una tesi

Messaggio da Filippo123 » mar 18 lug 2017, 21:24

Ciao a tutti!
Vi spiego un attimo la mia situazione... Sono uno studente di conservatorio e sono al terzo anno di triennio (nuovo ordinamento per capirsi) e sostanzialmente alla fine del terzo anno mi viene chiesta anche una "tesi di laurea". Cioè dovrei affrontare un argomento ed esporlo all'esame finale.
Dopo aver riflettuto molto, ho deciso di voler in qualche modo parlare dell' Elegia per chitarra (perché mi interessa questo aspetto). Pensavo inizialmente di spiegare un po di cosa si tratta, magari in generale, e poi entrare più nello specifico e parlare di quello che suonerò ovviamente.
Per dare un idea, il mio programma d'esame sarà: Fantasia elegiaca di Sor, Concerto elegiaco di Brouwer e infine Elegia di Mertz.
Il mio problema è che non riesco a trovare materiale (al di fuori da Wikipedia) su questo argomento e pochissimo sui compositori e relative opere del mio programma. :(
Chiedo: qualcuno riesce a darmi informazioni di qualsiasi tipo, siti, bibliografie, interviste, notizie, riviste dove poter cercare informazioni riguardo l'Elegia che vorrei approfondire? Anche consigli di qualsiasi tipo.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :merci:
Ciao!
Filippo

Torna a “Luogo pubblico”