Ritorno

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
federicosalvan

Ritorno

Messaggio da federicosalvan » mer 02 ago 2017, 16:50

Ciao a tutti!
Ritorno in questo bellissimo forum dopo una iscrizione del 2008... spero che ora ci siano nuove motivazioni.

Ho cominciato a strimpellare (e non ho mai superato questo livello) nei primi anni 80. Mi sono innamorato della chitarra classica seguendo il Corso di Chitarra di Mario Gangi e Franco Cerri a fascicoli settimanali da comprare in edicola, che ho completato... purtroppo le audiocassette sono ad oggi inutilizzabili, ma i 3 volumi li custodisco con orgoglio!

Poi le vicende della vita mi hanno portato lontano dalla chitarra classica per un sacco di anni. Ho tentato vari nuovi approcci, ma tutti fallimentari.

Nel 2013 una folgorazione sulla via di Damasco... ho scoperto l'ukulele e me ne sono innamorato subito. Pensavo fosse la "nuova svolta strumentale" della mia vita. Ma l'ukulele è stato solo il viatico che mi ha riportato al mio amore di sempre: LA CHITARRA CLASSICA!

Ora cerco di suonare con regolarità, ma sempre troppo poco... ma a 50 anni purtroppo non si dispone più del tempo a disposizione della giovinezza...

Però mi diverto un sacco... anzi, suonare la chitarra classica diventa quasi un momento di meditazione quotidiana...

Entro in questo forum in punta di piedi... sapendo che ho tutto da imparare e ben poco da dare... grazie a tutti, fin d'ora

p.s.: mi sono iscritto già col mio nome e cognome con l'illusione che un giorno mi potrò iscrivere a qualche corso on line... ILLUSO!!!! :lol: :lol: :lol:

Paola Liguori
Moderator

Re: Ritorno

Messaggio da Paola Liguori » mer 02 ago 2017, 22:54

Bentornato Federico! :okok: :D :bye:

giovapal

Re: Ritorno

Messaggio da giovapal » gio 03 ago 2017, 06:39

Il corso di Mario Gangi e Franco Cerri... quanti ricordi !!!
A volte mi chiedo perchè, considerando il gran numero di estimatori, la Fabbri non ne riproponga una ristampa con la parte audio su supporto CD.

Bentornato !!!

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”