presentazione

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
Mariangela

presentazione

Messaggio da Mariangela » ven 04 ago 2017, 21:45

Salve a tutti, dopo anni ho rispolverato la mia chitarra con la quale suonavo da ragazza per accompagnare con gli accordi le canzoni degli anni '80, e ho cominciato a ripassare qualche esercizio di chitarra classica, il livello è basso, ma l'interesse e il piacere molto intensi. Mi piace l'atmosfera di questo forum e mi sono iscritta con il proposito di studiare e migliorare. :wink:

Paola Liguori
Moderator

Re: presentazione

Messaggio da Paola Liguori » sab 05 ago 2017, 18:42

Benvenuta Mariangela,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

7gatto7

Messaggio da 7gatto7 » dom 06 ago 2017, 10:56

Benvenuta Mariangela, hai scelto il posto giusto per amplificare gli studi sulla chitarra!!! Non preoccuparti per il livello ,tanto nella musica più che un obbiettivo da raggiungere è l'atmosfera di gioia , danza e celebrazione a rapire i nostri sensi e il nostro cuore, la tecnica è utile ma non sempre indispensabile. Perciò buon proseguimento e che dolcinote ti accompagnino sempre nel viaggio, accordiali saluti enrico.

federicosalvan

Messaggio da federicosalvan » lun 07 ago 2017, 08:02

Ciao Mariangela. Un caloroso ( :lol: visto le temperature :lol: ) benvenuto anche da me che sono tornato da poco.
Sono sicuro che qui troverai non solo aiuto, ma anche compagnia e supporto.
Divertimento assicurato! :okok:

Danilo Fornasari

Messaggio da Danilo Fornasari » lun 07 ago 2017, 08:20

Ciao Mariangela, benvenuta e tanti in bocca al lupo per la tua attività chitarristica.
Ricordati che, se vuoi partecipare ai corsi del M.Delcamp, devi cambiare il tuo nick con il tuo vero nome e cognome.
Ciao e a presto.
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”