Nuovo iscritto. Mi presento

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
riccardofabris

Nuovo iscritto. Mi presento

Messaggio da riccardofabris » mer 09 ago 2017, 09:56

Un saluto a tutti i colleghi chitarristi.
Sono Riccardo ho 57 anni a Ottobre e ho studiato per 2 anni chitarra classica (da 12 a 14 anni). Poi ho smesso, ma ho sempre tenuto in mano una chitarra. Ho suonato in parecchie band amatoriali sia da chitarrista che da bassista.
Ho una Fender Stratocaster che ho assemblato e messo a punto personalmente, una Epiphone Sheraton II alla quale ho sostituito il ponte e i pick-ups originali con un Tone Pros e Gibson Classic 57 rispettivamente, una Ibanez AW 15 (acustica) e ultimamente ho messo le mani su una splendida Raimundo 140 con la quale vorrei riprendere un po' di esercizi classici.
Oltre all'aspetto musicale mi piace tantissimo anche la liuteria che stà dietro alla costruzione di questi strumenti (sia classici/acustici che elettrici).
Mi sono sempre morsicato le dita per non aver continuato a studiare ... ma a volte così và la vita.

A presto
Riccardo

Danilo Fornasari

Re: Nuovo iscritto. Mi presento

Messaggio da Danilo Fornasari » mer 09 ago 2017, 10:55

Ciao Riccardo e benvenuto.
Smettila di morsicarti e le dita e utilizzale, piuttosto, per ricominciare suonare.
Meglio un faccio che 1000 farò.
A presto :bye: :bye: :bye: :bye:
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

dariodeca

Messaggio da dariodeca » mer 09 ago 2017, 13:53

Ciao riccardofabris, mi sa, mi sa, che ti chiederò un pò di consigli sull 'elettronica, sto cercando di far resuscitare una Diamond anni 70.
A presto

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mer 09 ago 2017, 22:27

Benvenuto Riccardo,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

riccardofabris

Messaggio da riccardofabris » ven 11 ago 2017, 11:26

@dariodeca: mandami il modello preciso così faccio ricerche nel web e poi se hai domande nessun problema (sono anche laureato in fisica e lavoro con l'elettronica ...).

@Paola Liguori: grazie per le informazioni e le indicazioni. Anche io sono convinto che i forum siano un bene per la comunità che li frequenta con tutto quello che questo implica.

A presto
Riccardo

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”