Presentazione

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
Rocco Michele Zaffarano

Presentazione

Messaggio da Rocco Michele Zaffarano » mer 09 ago 2017, 21:51

Ciao a tutti, mi chiamo Rocco Michele Zaffarano, sono un insegnante di scuola primaria e sono un chitarrista dilettante. Vivo a Milano e ho iniziato lo studio della chitarra come autodidatta, ho frequentato per alcuni anni i corsi di chitarra classica presso l'Accademia Stavano di Milano ma, purtroppo ho dovuto interrompere gli studi. Continuo lo studio da solo utilizzando i testi di Mauro Storti. Ho scoperto solo oggi questo sito è sono molto contento che la mia iscrizione sia stata accettata. Spero solo di aver pubblicato questo messaggio di presentazione nel luogo corretto.
Grazie

federicosalvan

Re: Presentazione

Messaggio da federicosalvan » gio 10 ago 2017, 08:04

Benvenuto Rocco. Questo forum è il posto giusto per apprendere un sacco di cose e divertirsi con la chitarra classica. Anche se avete un maestro sarebbe fondamentale, anche io ora sto studiando i corsi del maestro Dcamp da autodidatta perché non ho la possibilità di frequentare lezioni. Però faccio tesoro di alcune lezioni avute un decennio fa e cerco di applicarle anche ora. I video del maestro nella sezione dei corsi sono preziosissimi (specialmente quelli di tecnica). È poi qui troverai un sacco di aiuto. Buone suonate!
Federico

Paola Liguori
Moderator

Re: Presentazione

Messaggio da Paola Liguori » gio 10 ago 2017, 12:59

Benvenuto Rocco,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”