Presentazione

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
Rocco Michele Zaffarano

Presentazione

Messaggio da Rocco Michele Zaffarano » mer 09 ago 2017, 21:51

Ciao a tutti, mi chiamo Rocco Michele Zaffarano, sono un insegnante di scuola primaria e sono un chitarrista dilettante. Vivo a Milano e ho iniziato lo studio della chitarra come autodidatta, ho frequentato per alcuni anni i corsi di chitarra classica presso l'Accademia Stavano di Milano ma, purtroppo ho dovuto interrompere gli studi. Continuo lo studio da solo utilizzando i testi di Mauro Storti. Ho scoperto solo oggi questo sito è sono molto contento che la mia iscrizione sia stata accettata. Spero solo di aver pubblicato questo messaggio di presentazione nel luogo corretto.
Grazie

federicosalvan

Re: Presentazione

Messaggio da federicosalvan » gio 10 ago 2017, 08:04

Benvenuto Rocco. Questo forum è il posto giusto per apprendere un sacco di cose e divertirsi con la chitarra classica. Anche se avete un maestro sarebbe fondamentale, anche io ora sto studiando i corsi del maestro Dcamp da autodidatta perché non ho la possibilità di frequentare lezioni. Però faccio tesoro di alcune lezioni avute un decennio fa e cerco di applicarle anche ora. I video del maestro nella sezione dei corsi sono preziosissimi (specialmente quelli di tecnica). È poi qui troverai un sacco di aiuto. Buone suonate!
Federico

Paola Liguori
Moderator

Re: Presentazione

Messaggio da Paola Liguori » gio 10 ago 2017, 12:59

Benvenuto Rocco,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).