Mi presento come nuovo iscritto al Forum

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
alberto camporesi

Mi presento come nuovo iscritto al Forum

Messaggio da alberto camporesi » mer 16 ago 2017, 13:36

Saluto tutti e per prima cosa indico l'anno di nascita 1943!
Avevo abbandonato la mia amata chitarra nel 1962 per un incidente serio all'indice della mano sinistra, suonavo classico (poco bene tecnicamente, come impostazione ricevuta all'epoca) e da ballo(un po' meglio) sfruttando le mie conoscenze musicali di base derivanti da tre anni di studio iniziale del violoncello, su cui però ho interrotto gli studi per i miei troppi impegni dell'epoca (non ultimo l'incrocio fra sport e corso di studi all'Istituto Tecnico Industriale , molto impegnativo come orari).
Sono ancora coinvolto in una attività lavorativa che mi tiene impegnato ancor oggi (sono laureato in Chimica Industriale, ma nella vita ho fatto tutt'altro occupandomi sostanzialmente di finanza e strategia aziendale) ho comunque pianificato di mettere una linea per terra, anche con questo ultimo lavoro, ad Aprile 2019, pensionandomi veramente ! Ora per allora , considerando che non posso più giocare a golf (problema con il sole), e pur abitando a 100 metri dalla spiaggia per la stessa ragione non posso frequentare il lungomare con lunghe passeggiate, ero in modo soft alla ricerca di qualche cosa che mi stimolasse e appassionasse in modo "nuovo"! Quasi per caso a inizio anno ho ripreso in mano una chitarra da quattro soldi e ho scoperto che il dito bloccato non lo era più tanto! E' stata una illuminazione e circa sei mesi fa ho acquistato una chitarra economica (una J Torres da circa 500€) per provare:la sorpresa è stata grande nello scoprire che molti dei miei limiti precedenti erano superabili con l'esercizio, nonostante l'età. Forse non potrò diventare molto agile, mi sono detto, ma riprendendo il Carulli (metodo su cui avevo inizial