Saluti italo-brasilani

Questo spazio è dedicato ai nuovi utenti che desiderano presentarsi e raccontarsi brevemente agli amici del sito Delcamp.
mciacchi
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 02 gen 2018, 18:14

Saluti italo-brasilani

Messaggio da mciacchi » mer 03 gen 2018, 15:16

Mi chiamo Matteo Ciacchi, romano di nascita ma con doppia cittadinanza; vivo in Brasile fin da piccolo, da piú di vent'anni. Studio la chitarra classica da dieci anni e mi sono recentemente laureato nella Universidade Federal da Paraíba. Da sempre il repertorio moderno mi ha interessato di piú, all'inizio specialmente Leo Brouwer. Però con il tempo mi sono reso conto che il repertorio moderno della chitarra era abbastanza limitato e che erano pochi i pezzi pubblicati del "grande repertorio" che si avvicinassero dal mio interesse. Dalla Sequenza di Berio ho conosciuto il Tellur di Murail e infine il Ko-Tha di Scelsi, e ho incontrato un'altro mondo musicale. Il mio lavoro attualmente consiste piú in utilizzare la chitarra in un modo piú libero, inspirato da gruppi come AMM o il Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza e da gente come John Cage e i suoi colleghi. È un mondo un pò alieno a quello della chitarra classica, ma le intersezioni che possono essere fatte possono essere ricchissime. Spero di trovare in questo forum qualcuno con interessi simili!

Avatar utente
Paola Liguori
Moderator
Messaggi: 8094
Iscritto il: dom 29 mar 2009, 00:27
Località: ROMA

Re: Saluti italo-brasilani

Messaggio da Paola Liguori » ven 05 gen 2018, 10:10

Benvenuto Matteo,
il forum è organizzato in sezioni tematiche, dall'indice puoi individuare la sezione corretta dove inserire i tuoi messaggi o un nuovo argomento. Per le modalità di partecipazione al forum puoi leggere il regolamento e le FAQ per una risposta veloce sulle richieste più frequenti (impostazioni, messaggi, ricerche, allegati, etc.).
Quando vuoi aprire un nuovo argomento utilizza la ricerca del forum per verificare che non sia già stato trattato in un'altra discussione.
Non inserire pubblicità né dati personali nei tuoi messaggi. Non abusare del MAIUSCOLO e non usare una scrittura abbreviata tipo SMS.

I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

Il forum è un bene di tutti, perciò il rispetto reciproco tra gli utenti, nelle risposte e nell'utilizzo del forum, vale più di qualsiasi regola di comportamento.

Paola :bye:

Torna a “Benvenuti chitarristi !!!”