II Regole di comportamento

.
Benvenuti sul forum della chitarra classica. Questo forum è completamente gratuito. Per usufruire delle risorse del forum è necessario registrarsi e pubblicare un messaggio di presentazione dopo la registrazione. Gli account degli utenti che, nelle ore successive all'iscrizione, non avranno scritto il proprio messaggio di benvenuto, saranno cancellati e l'iscrizione dovrà essere fatta nuovamente. Per restare iscritti è necessario pubblicare almeno un messaggio al mese e connettersi al forum almeno una volta all'anno. Gli account degli utenti che non si connettono al forum da più di un anno saranno cancellati il 1°Gennaio e il 1°Luglio.
Quando i vostri due primi messaggi saranno stati approvati, potrete scaricare migliaia di spartiti, MP3 e video e potrete ricevere gratuitamente lezioni di chitarra convalidate da un esame di fine anno. Gli utenti sono invitati a rispettare le regole e le modalità di partecipazione al forum.
Sia che siate un chitarrista amatore, un eterno debuttante o un professionista, troverete nel forum simpatia, competenza e molta disponibilità.
Avatar utente
Jean-François Delcamp
Amministrator
Messaggi: 4172
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 20:49
Località: Brest, Francia

II Regole di comportamento

Messaggioda Jean-François Delcamp » lun 19 set 2005, 22:28

II Regole di comportamento

Il forum Delcamp.net si impone regole rigorose volte a migliorare la coesistenza dei suoi membri.


Contenuto dei messaggi
• Siete tenuti a non abusare di maiuscole, le lettere maiuscole vanno utilizzate per la prima lettera di un nome o di una frase. Non utilizzate abbreviazioni del tipo SMS, ripetizioni esagerate di caratteri e/o di parole o smilies. I moderatori modificano o eliminano senza preavviso i messaggi incomprensibili, intervengono, se necessario, sui caratteri e sull’ortografia, riservandosi la possibilità di convertire i caratteri (maiuscolo in minuscolo) e di correggere il testo nei messaggi contenenti un numero di errori pari o superiore a tre per ogni riga.
• I moderatori possono cancellare senza preavviso i messaggi brevi (una sola parola o frase) inviati al solo fine di aumentare il proprio numero di messaggi pubblicati.
• Ogni messaggio di contenuto violento, razzista, scorretto o illegale nei confronti delle leggi dei vari paesi sarà modificato/cancellato.
• Immagini : Al fine di favorire una navigazione ottimale per tutti, è decisamente sconsigliato di includere nei vostri messaggi immagini di dimensione superiore in larghezza ai 1200 pixels. Le immagini allegate che superano i 1200 pixels di larghezza o i 3000 pixels di altezza saranno presentate sotto forma di link.
• Poiché il motore di ricerca del forum utilizza i titoli dei vari soggetti, siete pregati di postare i vostri messaggi con titoli chiari, cioè di senso compiuto e che possano facilitare gli utilizzatori del motore di ricerca a trovare risposta alle loro domande. Evitate di intitolare un messaggio con “URGENTE”, “AIUTATEMI”, “ ???” . Bisogna fare in modo che il tema del messaggio si riconosca già dal titolo. Utilizzate le maiuscole solo per la prima lettera del titolo del vostro messaggio.
• Per favore leggete le caratteristiche dei vari forum e postate i vostri messaggi nel forum più consono. Magari fate anche una piccola ricerca e leggete i messaggi contrassegnati con “Importante” o “Annuncio” prima di postare i vostri messaggi.
• Gli utenti possono editare e modificare un proprio messaggio entro 21 giorni dalla sua pubblicazione. Tuttavia, trascorso il periodo di tempo indicato, i moderatori potranno modificare i messaggi degli utenti secondo le istruzioni inviate loro tramite messaggi privati.


Scelta del nickname
• La scelta del nickname non deve andare contro le regole già descritte per il contenuto dei messaggi; vi invitiamo pertanto a non utilizzare pseudonimi con contenuti offensivi, discriminatori, diffamatori, degradanti, illegali, in grado di offendere la sensibilità di altri utenti né con contenuti politici, religiosi, promozionali, coperti da copyright (es. marchi pubblicitari), e-mail, URL, scritti con caratteri speciali o tutto maiuscolo.


Loghi
• L’immagine usata come logo non deve superare gli 80 pixel in larghezza, 80 in altezza e 6 Kb di estensione massima. I loghi animati sono accettati se l’animazione non è offensiva (…valutazione lasciata allo staff degli amministratori e moderatori). :idea: :arrow: http://www.easypict.org/ - http://www.lookimage.net/
• Non è possibile utilizzare lo stesso logo di un altro utente.
• Poiché le regole sul contenuto dei messaggi si applicano anche ai loghi, ogni utente che abbia un logo che può creare disagio sarà pregato di rimuoverlo o di sostituirlo con uno più decente.


Firme
•Il testo della “firma” non deve essere superiore a 255 caratteri, spazi compresi. Non ponete alcun URL nella vostra firma. Se avete un sito internet potete indicarlo nel vostro profilo, in tal modo comparirà sotto il vostro avatar ad ogni messaggio che posterete. Se volete che compaia anche il vostro indirizzo email, con i vostri messaggi, contrassegnate l’opzione : “Mostra sempre il mio indirizzo email” .


La pubblicità è consentita ad alcune condizioni
• Utilizzare la messaggeria privata per fare pubblicità è vietato.
• Esiste una rubrica del forum destinata all’autopromozione dei membri del forum ( V Autopromozione, vostri Cd e pubblicazioni). In questa specifica rubrica potete discutere in prima persona, per promuovere la vostra attività personale senza limiti di post. Questa possibilità vi è offerta a condizione che partecipiate alle discussioni del forum.
• Se un utente è iscritto nel forum solamente per autopromuoversi o per promuovere un gruppo, o persone alle quali è legato, i moderatori potranno cancellare tali messaggi pubblicitari. Nel caso in cui tale utente, dopo essere stato avvertito, privatamente, continua a fare autopromozione, l’amministratore potrà cancellarne l'iscrizione, anche senza ulteriori preavvisi.


In caso di litigi
• Qualora vi siano situazioni di conflitto fra utenti del forum, per qualsiasi ragione, essi sono pregati di risolvere la loro questione privatamente, tramite mp o email.

.
Ultima modifica di Jean-François Delcamp il mar 10 lug 2007, 11:33, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Informazioni regole e modalità di partecipazione al forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti