D05 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Bernardino Sciarretta
Allievo dei corsi in linea

Re: D05 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da Bernardino Sciarretta » lun 19 dic 2016, 19:52

Francesco Silvestri ha scritto:Non è proprio come lo avrei voluto presentare, fra imprecisioni ed errorini vari...
ma per il momento lo metto da parte. Perdonate la mia mano destra, è già abbastanza infelice per conto suo :oops:
Qualsiasi commento e critica sono ben accette.
Buono ma migliorabile... :okok:

il ritornello mi sembra ok ...ma altre parti sono da rivedere es battuta 5 ci sono 8avi 16simi 32esimi...sono tutti uguali ..differanziadoli si avrebbe maggiore effetto...
..il resto ancora devo arrivarci ... :okok:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » lun 19 dic 2016, 20:47

Bernardino Sciarretta ha scritto:
Buono ma migliorabile... :okok:

il ritornello mi sembra ok ...ma altre parti sono da rivedere es battuta 5 ci sono 8avi 16simi 32esimi...sono tutti uguali ..differanziadoli si avrebbe maggiore effetto...
..il resto ancora devo arrivarci ... :okok:
Concordo, ci tornerò se riesco a mettermi in pari.
Ciao! :merci:

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » lun 19 dic 2016, 21:23

Francesco Silvestri ha scritto:Non è proprio come lo avrei voluto presentare, fra imprecisioni ed errorini vari...
ma per il momento lo metto da parte. Perdonate la mia mano destra, è già abbastanza infelice per conto suo :oops:
Bene Francesco il brano non è male, io da quando l’ho postato non l’ho più rivisto, quindi neanche ricordo i passaggi senza lo spartito. Intanto puoi passare alla lezione successiva che è bella tostarella e questa la riprendere tranquillamente quest’estate dopo l’esame. :bye:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » lun 19 dic 2016, 22:32

Domenico Sarchione ha scritto:
Bene Francesco il brano non è male, io da quando l’ho postato non l’ho più rivisto, quindi neanche ricordo i passaggi senza lo spartito. Intanto puoi passare alla lezione successiva che è bella tostarella e questa la riprendere tranquillamente quest’estate dopo l’esame. :bye:
Grazie Domenico,
Farò così.
:ouioui: :bye:

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » mar 20 dic 2016, 12:04

:noel: Francesco,penso proprio che il tuo Postillon debba essere rivisto nella sua globalità,ci sono le premesse,ma la revisione è obbligatoria.
Buon Natale a tutti,Ciao Franco

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mar 20 dic 2016, 13:45

FrancoGiordano ha scritto::noel: Francesco,penso proprio che il tuo Postillon debba essere rivisto nella sua globalità,ci sono le premesse,ma la revisione è obbligatoria.
Buon Natale a tutti,Ciao Franco
:ouioui: :bye:

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » mer 21 dic 2016, 19:13

Lascia perdere le imprecisioni, siamo qui per imparare e poi è notorio quanto io abbia amato questo pezzo... :twisted:
Tutto sommato è ok, il carattere spagnolo c'è, la velocità pure.
Solo un appunto, ma il ritmo puntato nella seconda parte (per intendersi, gli ottavi delle battute 26, 28, 30, 32 ecc.) è una tua precisa scelta o eri già stato influenzato dal Pernambuco brasileiro della lezione successiva? Perchè sulla carta quegli ottavi sarebbero tutti uguali...
:okok: :bye:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 21 dic 2016, 20:09

Claudio Bravini ha scritto:
Lascia perdere le imprecisioni, siamo qui per imparare e poi è notorio quanto io abbia amato questo pezzo... :twisted:
Tutto sommato è ok, il carattere spagnolo c'è, la velocità pure.
Solo un appunto, ma il ritmo puntato nella seconda parte (per intendersi, gli ottavi delle battute 26, 28, 30, 32 ecc.) è una tua precisa scelta o eri già stato influenzato dal Pernambuco brasileiro della lezione successiva? Perchè sulla carta quegli ottavi sarebbero tutti uguali...
:okok: :bye:
Grazie Claudio, ma più la riascolto peggio mi pare.
Il ritmo puntato è una scelta consapevole, addirittura prima del Brasileiro, solo che mi sa che è un po' fuori tempo col resto del brano :(
Ci ripenserò ma prima devo rimettermi in pari! Ciao

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » dom 25 dic 2016, 21:54

Saòvatore se potessi inserire questi due brani nell'indice, ti sarei grato, Ciao Franco
viewtopic.php?f=32&t=37026&start=150#p366541

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » mer 11 gen 2017, 19:08

Questo pezzo dovevo recuperarlo, Bach è troppo bello, suonato su qualsiasi strumento.
Ditemi che ne pensate, è un po' più lento di quanto prescrive lo spartito, io lo sento così, un po' malinconico, d'altronde la melodia in minore non mi ispira rapidità, ma si sa tutto è relativo. :bye:

Youtube

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » mer 11 gen 2017, 20:45

Claudio Bravini ha scritto:Questo pezzo dovevo recuperarlo, Bach è troppo bello, suonato su qualsiasi strumento.
Ditemi che ne pensate, è un po' più lento di quanto prescrive lo spartito, io lo sento così, un po' malinconico, d'altronde la melodia in minore non mi ispira rapidità, ma si sa tutto è relativo. :bye:
Ciao Claudio
A me piace anche a questa velocita anche perche' è ben suonato.
A presto
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 11 gen 2017, 21:24

Claudio Bravini ha scritto:Questo pezzo dovevo recuperarlo, Bach è troppo bello, suonato su qualsiasi strumento.
:okok: :bravo:
Al mio gusto ancora un po' troppo rigido, comunque sempre molto pulito e preciso
Della versione che ho postato Non mi hai detto nulla :cry: ? :bye: :mrgreen:

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » mer 11 gen 2017, 23:39

Francesco Silvestri ha scritto: :okok: :bravo:
Al mio gusto ancora un po' troppo rigido, comunque sempre molto pulito e preciso
Della versione che ho postato Non mi hai detto nulla :cry: ? :bye: :mrgreen:
Hai ragione, France', ero convinto di aver commentato...
Me lo sono andato a risentire, notevole davvero, soprattutto la seconda parte. Nella prima evidentemente sentiamo la melodia in modi differenti, forse per quello la mia la senti "rigida". Non è tanto una questione di velocità quanto di accenti, fermo restando che è un'esecuzione molto pulita.
:bravo:

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » gio 12 gen 2017, 00:58

A diteggiatura sicura, avrei velocizzato un pò...cmq molto buona...Ciao Franco

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » gio 12 gen 2017, 08:29

Claudio Bravini ha scritto: [...]
Nella prima evidentemente sentiamo la melodia in modi differenti, forse per quello la mia la senti "rigida". Non è tanto una questione di velocità quanto di accenti [...]
:ouioui: esattamente.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”