Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paolo Mari
Allievo dei corsi in linea

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da Paolo Mari » mer 30 ago 2017, 18:00

Grazie mille a tutti. Un saluto

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » gio 31 ago 2017, 08:06

Buongiorno a tutti,
quest'anno voglio procedere un pò diversamente.

Non sposterò più i vecchi corsi in archivio.
Ho bloccato tutti i corsi dell'anno scorso, si trovano nel forum "Corsi di chitarra in linea".
Sbloccherò, uno a uno, alle date annunciate, i 10 corsi dell'anno, ogni primo mercoledì del mese, fra settembre e giugno.

Per quest'anno 2017-2018, i corsi saranno aperti, quindi sbloccati, nei giorni:
mercoledì 6 Settembre 2017
mercoledì 4 octobre
mercoledì 1 novembre
mercoledì 6 dicembre
mercoledì 3 gennaio 2018
mercoledì 7 febbraio
mercoledì 7 marzo
mercoledì 4 aprile
mercoledì 2 maggio
mercoledì 6 giugno

Grazie a tutti ( viewtopic.php?f=32&t=37733 ) :merci: :D :okok:

quest' anno ci saranno alcune novità:

Adesso, grazie a Marie, potete scaricare i corsi del livello D01 in tablature.

In seguito a proposta di Jean Aragon io darò delle nuove responsabilità agli allievi di D06 e D07 che hanno ottenuto il diploma di fine anno. Propongo che essi possano, se ne hanno piacere, aiutare la moderazione dei corsi in linea, o anche dare consigli gli allievi dei livelli da D01 a D05. Il loro ruolo di tutori nei confronti dei nuovi allievi sarà riconosciuto con l'appartenenza al gruppo "Allievi tutori", il nuovo gruppo al quale io aggiungerò il/i volontari che generosamente vorranno assumere questo impegno.

Clément Pic, professore di chitarra, ha offerto di pubblicare uno o più video didattici, per uno o due pezzi all'anno. I video di Clement si aggiungeranno ai corsi già previsti nel corso dell'anno.

In seguito a proposta di Nicolas Teichner, sarà interessante lavorare anche su un repertorio protetto da diritto d'autore. Così, per l'esame di fine anno, io prenderò in considerazione anche brani di editori che accettano che le loro opere vengano pubblicate nei forum, al fine di trovare tra questi dei brani da assegnare per l'esame di fine anno. Sarà a carico vostro di acquistare queste opere e confido nella vostra serietà di non utilizzare o distribuire copie pirata di queste pubblicazioni. E' giusto che gli editori e i compositori guadagnino con il loro lavoro se vogliamo che ci regalino ancora nuove e belle composizioni.

Buon rientro a tutti
:( + ♫ = :)

albertomonti

Messaggio da albertomonti » ven 01 set 2017, 03:45

Molto interessanti le novità di questo anno,mi piace soprattutto la possibilità di avere allievi tutor per i primi cinque corsi.

Rinnovo il mio ringraziamento al maestro Delcamp e ai moderatori del forum per il lavoro svolto

:bravo: :bye:
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Vincenzo Di Guida

Messaggio da Vincenzo Di Guida » ven 01 set 2017, 10:44

Tutte ottime inizitive vedo!
Dunque, come pensavo, è possibile rinnovare le cose senza fare rivoluzioni.
Bravo Maestro e bravi i suoi collaboratori (Alma in testa) che con passione e assiduità, tenete in piedi questo forum.
Grazie!
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » ven 01 set 2017, 20:44

Anche io sono in attesa delle date!!!!
Valeria

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » ven 01 set 2017, 20:51

Ops....sono stata affrettata e non ho visto che é già tutto pubblicato....pardonnez-moi!
Grazie quindi delle interessanti novità e....non vedo l'ora di cominciare!!!!! Grazie Maestro!!!!!
Un saluto a tutti, Valeria

Francesca Vacondio

Messaggio da Francesca Vacondio » dom 03 set 2017, 07:25

Grazie! Non vedo l'ora di iniziare!

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » dom 03 set 2017, 08:53

Grazie Maestro Delcamp, è un piacere frequentare questo corso, un saluto a tutti!!!

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 03 set 2017, 12:11

Francesca Vacondio ha scritto:
dom 03 set 2017, 07:25
Grazie! Non vedo l'ora di iniziare!
Ciao Francesca e benvenuta, devi fare richiesta di iscrizione al gruppo allievi :arrow: viewtopic.php?f=32&t=36723#p362453.

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » lun 04 set 2017, 11:40

Buongiorno,
Non ho capito se dato che ho presentato domanda di iscrizione al gruppo allievi sono automaticamente iscritto ai corsi.
In realtà guardando il mio profilo ho visto che il mio livello è allievo dei corsi online.
Inoltre volevo chiedere se alla pubblicazione di una nuova lezione ci sarà un avviso.
Grazie e buona giornata!

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 04 set 2017, 11:54

L'inserimento nel gruppo allievi vale come iscrizione ai corsi. Il calendario delle lezioni è già stato pubblicato qui :arrow: viewtopic.php?f=32&t=23163&start=180#p375203. Troverai alle date stabilite i topics sbloccati. :okok: :bye:

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » lun 04 set 2017, 14:13

Grazie della gentilezza e puntualità nella risposta.
Buona giornata

Daniele Caffarelli

Messaggio da Daniele Caffarelli » lun 04 set 2017, 21:31

Grazie Maestro. Grazie Paola e a tutti i futuri tutor.
Ottime novità. Spero di riuscire a completare il D04 quest'anno.
Un saluto a tutti e...ci incontriamo sul forum...😊
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 06 set 2017, 23:46

Ciao a tutti e buon inizio corsi!!!

Dato che quest'anno sono state introdotte delle novità riguardanti tra l'altro anche la pubblicazione delle varie lezioni vorrei capirne meglio il meccanismo.
A tal proposito non mi è chiara la frase del maestro Delcamp:
-Ho bloccato tutti i corsi dell'anno scorso, si trovano nel forum "Corsi di chitarra in linea".
Sbloccherò, uno a uno, alle date annunciate, i 10 corsi dell'anno, ogni primo mercoledì del mese, fra settembre e giugno.-
Cosa vuol dire?
Che non verrà creata una lezione nuova relativa ai 10 corsi 2017-2018 come invece succedeva fino all'anno scorso?
E quindi, dove pubblicheremo le nostre registrazioni?

Qualcuno sa spiegarmelo?
:bye:

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » gio 07 set 2017, 07:40

Antonio Lo Iacono ha scritto:
mer 06 set 2017, 23:46
Ciao a tutti e buon inizio corsi!!!

Dato che quest'anno sono state introdotte delle novità riguardanti tra l'altro anche la pubblicazione delle varie lezioni vorrei capirne meglio il meccanismo.
A tal proposito non mi è chiara la frase del maestro Delcamp:
-Ho bloccato tutti i corsi dell'anno scorso, si trovano nel forum "Corsi di chitarra in linea".
Sbloccherò, uno a uno, alle date annunciate, i 10 corsi dell'anno, ogni primo mercoledì del mese, fra settembre e giugno.-
Cosa vuol dire?
Che non verrà creata una lezione nuova relativa ai 10 corsi 2017-2018 come invece succedeva fino all'anno scorso?
E quindi, dove pubblicheremo le nostre registrazioni?

Qualcuno sa spiegarmelo?
:bye:
Antonio, provo a risponderti, faccio un esempio prendendo il tuo caso iscritto al corso D06 (anno 2017-2018). Il maestro DELCAMP il giorno 06/09/2017, come da calendario ha aperto il corso con la prima lezione, che era iniziato l’anno scorso (corsi 2016-2017). A quella lezione già puoi inserire video o qualsiasi commento, mentre le altre lezione dalla 2° alla 10° lezione seppur visibili e apribili, sono chiusi cioè al lato sx c’è un lucchetto chiuso che non ti permette di inserire alcun commento. Il maestro alla data 4 ottobre toglierà il lucchetto alla 2° lezione e ciò ti permetterà di inserire anche lì video e commenti, il 1 Novembre sbloccherà la 3° lezione e cosi via per le altre lezione come da lui programmato. Spero di essermi spiegato, ciao Domenico.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”