L'angolo degli allievi

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paola Liguori
Moderator

L'angolo degli allievi

Messaggio da Paola Liguori » mer 16 set 2015, 16:12

Buongiorno a tutti,
questo spazio è dedicato agli allievi dei corsi on line.
Lo scopo è principalmente quello di snellire i topics delle lezioni, per renderne più agevole la consultazione, pertanto vi prego di limitare gli interventi a quanto attiene strettamente alle lezioni nei topics specifici, quando invece vogliamo chiacchierare o comunque chiedere informazioni o parlare di cose non strettamente legate alle lezioni, possiamo utilizzare questo spazio, più libero e non differenziato in base ai livelli.
Per esempio si potrebbero postare qui brani che studiamo per conto nostro e che vogliamo condividere, magari per avere consigli dagli altri, oppure parlare di teoria musicale, solfeggio ecc.
Potremmo dare qui consigli ai nuovi allievi, per esempio riguardo alla registrazione dei brani.
Potremmo mantenere i contatti con gli allievi degli altri forum.
Insomma ci si può fare di tutto, aspetto le vostre idee e i vostri contributi.

I corsi sono iniziati oggi, auguriamo buon lavoro a tutti, in particolare ai nuovi iscritti, cui daremo tutti quanti il massimo aiuto e sostegno.

Paola e Salvatore :bye:

albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Re: L'angolo degli allievi

Messaggio da albertomonti » mer 16 set 2015, 17:48

Ottimo, grazie Paola così avremo uno spazio tutto nostro! :okok:
In tal senso chiedo scusa per aver occupato il post della lezione d01 ma non lo sapevo
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mer 16 set 2015, 18:12

Non preoccuparti Alberto, nulla di grave, anzi è stata una dimenticanza mia non avvisarvi prima. :okok: :bye:

albertomonti

Messaggio da albertomonti » mer 16 set 2015, 18:28

:okok:
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » mer 16 set 2015, 20:54

Approfitto anche io di questo spazio per fare un grande in bocca al lupo atutti gli allievi dei corsi online. Passione , determinazione e pazienza sono gli ingredienti fondamentali e i risultati si vedranno. ciao a tutti
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » ven 18 set 2015, 08:20

Un cordiale saluto a tutti i " vecchi " allievi e un caloroso " benvenuto " ai nuovi. Un ringraziamento doveroso per la encomiabile attività del Maestro Delcamp, che non finirò mai di ringraziare per la opportunità che ha dato a tutti noi con i Suoi corsi e le Sue pubblicazioni.
Un saluto e un ringraziamento a tutti i Moderatori ,Tutor, Professori e Concertisti e agli allievi che collaborano alla buona riuscita dei Corsi e al buon funzionamento del Forum e che dai quali tutti ho avuto preziosi insegnamenti e consigli.

Buon anno di studio a tutti :bye: :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » ven 18 set 2015, 18:04

:cornet: Voglio avvisare tutti gli allievi dei corsi on line, ma in particolare i nuovi, che nell'Indice delle registrazioni, che verrà da noi compilato man mano che pubblicherete i vostri audio/video, potrete trovare i links che vi rimandano alle analoghe lezioni degli anni precedenti.
Questa è una cosa molto utile, perché non solo avrete modo di ascoltare le registrazioni degli allievi che vi hanno preceduto, ma potrete accedere a tutte le informazioni, consigli, problematiche varie che si sono sviluppate negli anni scorsi, insomma una specie di fil rouge, con lo scopo di collegare questa nuova sessione alle precedenti e di ampliare ed arricchire il patrimonio di conoscenze ed abilità di ciascuno.
Il nostro augurio di buon lavoro a tutti voi! :D :chitarrista:
Paola e Salvatore :bye:

giuseppe improta

Messaggio da giuseppe improta » mar 22 set 2015, 22:47

Dopo quasi due anni di assenza, ritorno per un breve ma caloroso saluto a tutti gli allievi dei corsi , quelli vecchi e quelli nuovi.

Ho fatto il D01 nel 2013, poi avevo iniziato il D02 ma per varie ragioni sono stato costretto a smettere. Difficilmente ritornerò a frequentare un corso, anche se l'amore per la musica e per la chitarra non è passato : non potrebbe !

I miei vecchi compagni di corso hanno superato brillantemente sia il D02 che il D03 , e ora si accingono al 4°corso, ben più difficile. Ma ce la faranno, ne sono sicuro. Così come ce la faranno i nuovi arrivati , che non ho avuto la fortuna di incrociare nei miei passati incontri sul forum.

Un augurio particolare quindi a tutti loro , e ai nuovi allievi.

Permettetemi di salutare in maniera particolare Piero Zaninetti. Ho visto che ha suonato sempre alla grande, e ha superato un difficile esame quest'anno :bravo:

Ci siamo divertiti un sacco, nell'estate 2013 , a parlare e suonare canzoni napoletane ….non so se ritornerà più un'estate così !

Infine , un caloroso saluto e ringraziamento alla cara Paola Liguori, e a Salvatore Cavallaro, paziente e sobrio moderatore.

Io prendo la chitarra tra le mani ogni tanto, e ne tiro fuori qualche nota. Questo non può dirsi : suonare. Non chiedetemi perché ho lasciato, non potrei raccontarvelo.

Ma lasciamo fare al tempo : non si sa mai….pizzica oggi….pizzica domani…potrebbe anche venirmi la voglia di riprovare... :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » gio 24 set 2015, 17:12

A nome di tutti, grazie del tuo saluto Giuseppe, nella speranza di riaverti presto fra noi. :discussion: :bye:

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » ven 25 set 2015, 16:55

Salveeeeee a tutti, ho trovato per caso navigando in internet quest'oasi musicale e sto ancora orientandomi e guardando in giro per il forum, non ho mai partecipato ad un forum e non sono molto capace ci sto provando. Però ovunque leggo vedo tanto entusiasmo e passione, sono felice di poter entrare in questa squadra un caloroso saluto allo staff e agli utenti. :bye: :bye: :bye:

Peppe D'Acunto

Messaggio da Peppe D'Acunto » ven 25 set 2015, 18:44

giuseppe improta ha scritto:Dopo quasi due anni di assenza, ritorno per un breve ma caloroso saluto a tutti gli allievi dei corsi , quelli vecchi e quelli nuovi.

Ho fatto il D01 nel 2013, poi avevo iniziato il D02 ma per varie ragioni sono stato costretto a smettere. Difficilmente ritornerò a frequentare un corso, anche se l'amore per la musica e per la chitarra non è passato : non potrebbe !

I miei vecchi compagni di corso hanno superato brillantemente sia il D02 che il D03 , e ora si accingono al 4°corso, ben più difficile. Ma ce la faranno, ne sono sicuro. Così come ce la faranno i nuovi arrivati , che non ho avuto la fortuna di incrociare nei miei passati incontri sul forum.

Un augurio particolare quindi a tutti loro , e ai nuovi allievi.

Permettetemi di salutare in maniera particolare Piero Zaninetti. Ho visto che ha suonato sempre alla grande, e ha superato un difficile esame quest'anno :bravo:

Ci siamo divertiti un sacco, nell'estate 2013 , a parlare e suonare canzoni napoletane ….non so se ritornerà più un'estate così !

Infine , un caloroso saluto e ringraziamento alla cara Paola Liguori, e a Salvatore Cavallaro, paziente e sobrio moderatore.

Io prendo la chitarra tra le mani ogni tanto, e ne tiro fuori qualche nota. Questo non può dirsi : suonare. Non chiedetemi perché ho lasciato, non potrei raccontarvelo.

Ma lasciamo fare al tempo : non si sa mai….pizzica oggi….pizzica domani…potrebbe anche venirmi la voglia di riprovare... :bye:
Hue' Peppi' che piacere risentirti un simpaticone come te è difficile dimenticare
che bella estate quella del 2013 ci siamo divertiti tanto speriamo che possiamo
passare altri momenti come quelli la musica ci aiuta a vivere un po piu tranquilli e
spensierati ricaricandoci per poi affrontare i vari problemi che ci pone la nostra cara vita

spero che hai superato le varie cause o il grosso dei problemi che ti hanno allontanato dal forum
cosi puoi trovare un po di spazio per la chitarra e per noi

vedi c'è un'altro amico che ha postato delle sue trascrizioni di canzoni napoletane
ci possiamo divertire ancora tante altre volte
un salutone in boca al lupo Peppi'
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

Peppe D'Acunto

Messaggio da Peppe D'Acunto » ven 25 set 2015, 18:49

Anna Lepre ha scritto:Salveeeeee a tutti, ho trovato per caso navigando in internet quest'oasi musicale e sto ancora orientandomi e guardando in giro per il forum, non ho mai partecipato ad un forum e non sono molto capace ci sto provando. Però ovunque leggo vedo tanto entusiasmo e passione, sono felice di poter entrare in questa squadra un caloroso saluto allo staff e agli utenti. :bye: :bye: :bye:
Ciao Anna benvenuta in questo mondo a sei corde :okok:
di sicuro ti divertirai tantissimo
troverai sempre qualcuno pronto per ascoltarti
e darti una mano :bye:
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » ven 25 set 2015, 20:22

Ciao Peppe, grazieeeeeee :merci: hehehe devo ancora capire il meccanismo del forum, mi sono accorta di aver messo un commento ad un brano pubblicato nel 2006 ...ho capito che devo vedere bene la data prima di commentare!!! :lol: :lol: :lol:

giuseppe improta

Messaggio da giuseppe improta » ven 25 set 2015, 20:41

Peppe D'Acunto ha scritto: Hue' Peppi' che piacere risentirti….
Ciao Peppe, grazie per i saluti . Ringrazio anche Paola naturalmente. Sì, ci siamo divertiti….
Ho visto che vai alla grande nei corsi, ma d'altronde si vedeva che hai stoffa. Anche gli altri sono bravi... :bravo:
In quanto a me, ci sto pensando... :?:

Ma verrò a trovarvi, se non altro per far quattro chiacchiere da amici...

Buona musica! :casque:

Archetti Marco

Prima registrazione

Messaggio da Archetti Marco » ven 25 set 2015, 20:58

Buonasera a tutti,

allego la mia prima registrazione 'Old Mac Donald' anche se la qualità del suono è un po' cosi. Ho un po' di pro
blemi sulla mano dx con l'appoggiato, (se faccio il pizzicato la mano va un po' meglio).
Sulla qualità dell'esecuzione non mi commento ... Ringrazio in anticipo per eventuali aiuti e suggerimenti.

:oops: :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”