L'angolo degli allievi

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Francesco Meatta
Allievo dei corsi in linea

Re: L'angolo degli allievi

Messaggio da Francesco Meatta » mar 08 nov 2016, 13:28

Ecco le mie registrazioni, link, della lezione 2 D2
viewtopic.php?f=32&t=36863&p=365524#p365524

Paolo Micozzi

Messaggio da Paolo Micozzi » lun 14 nov 2016, 21:11

Scusate ma sono in difficoltà. Mi sono iscritto ho postato le mie registrazioni anche allegando i link gli tube.ma no figurano nell'elenco.Non capisco se sono iscritto o meno.

Paolo Micozzi

Messaggio da Paolo Micozzi » lun 14 nov 2016, 21:11

Scusate ma sono in difficoltà. Mi sono iscritto ho postato le mie registrazioni anche allegando i link gli tube.ma no figurano nell'elenco.Non capisco se sono iscritto o meno.

Giuseppe Visconti

Messaggio da Giuseppe Visconti » lun 14 nov 2016, 21:28

Salve a tutti.
Già ero iscritto al forum alcuni anni fa. Ho fatto anche gli esami per i liv 1 e 2.
Ho deciso di iscrivermi di nuono al liv 3
Spero di recuperare.
« In the long run we are all dead. » John Maynard Keynes
Chitarra: Quella requisita a mio nipote, ....... la mia si è rotta

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mar 15 nov 2016, 08:15

Avviso gli allievi, in particolare coloro che mi sollecitano in MP, che provvederó all'aggiornamento degli Indici appena mi sarà possibile, ma sicuramente dopo il 20 novembre. Mi trovo all'estero e ho solo l'iPhone per connettermi, non riesco a fare tutto.

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » sab 19 nov 2016, 18:53

Ciao a tutti!
Sto seguendo il corso D06 sul forum spagnolo.

Ho appena postato lo studio n 20 op 31 di Sor (in allegato).
Mi capita che quando suono la seconda parte del brano, la mano sinistra è affaticata, e spesso faccio degli errori.
Se la seconda parte la suono a se stante, va meglio.

Secondo voi si tratta solo di resistenza fisica, o devo correggere qualche errore di impostazione?

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

StefanoMenichetti

Messaggio da StefanoMenichetti » lun 21 nov 2016, 14:05

Paola Liguori ha scritto:Avviso gli allievi, in particolare coloro che mi sollecitano in MP, che provvederó all'aggiornamento degli Indici appena mi sarà possibile, ma sicuramente dopo il 20 novembre. Mi trovo all'estero e ho solo l'iPhone per connettermi, non riesco a fare tutto.
Non avevo letto, scusa :okok:

giuliobellezza

Messaggio da giuliobellezza » lun 21 nov 2016, 14:15

Se è permesso fare della pubblicità volevo ricordare che in una catena di discount in Italia (non faccio il nome... ma è tedesca) c'è un offerta di prodotti per i musicisti, e tra queste cose c'è un valido accordatore e ci sono le corde per chitarra classica. Se questo messaggio non è accettabile, prego i moderatori di cancellarlo.
Sauti a tutti e buon studio della chitarra.

albertomonti

Messaggio da albertomonti » lun 21 nov 2016, 17:33

giuliobellezza ha scritto:Se è permesso fare della pubblicità volevo ricordare che in una catena di discount in Italia (non faccio il nome... ma è tedesca) c'è un offerta di prodotti per i musicisti, e tra queste cose c'è un valido accordatore e ci sono le corde per chitarra classica. Se questo messaggio non è accettabile, prego i moderatori di cancellarlo.
Sauti a tutti e buon studio della chitarra.

Ho suonato quasi tutto il d01, l'anno scorso con una loro chitarra :lol: :lol:
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

giuseppe improta

Messaggio da giuseppe improta » dom 25 dic 2016, 23:35

Desidero porgere a tutti gli allievi dei corsi in linea i miei migliori auguri di buon Natale e buon Anno .
Speriamo che il 2017 non porti tante sciagure e lutti come l'anno che sta passando .
Io non suono più , ma ogni tanto faccio una capatina nel forum , e ascolto qualche esecuzione : mi sembrano tutte molto belle !

In bocca al lupo a tutti !

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » gio 29 dic 2016, 17:50

Ciao Giuseppe, grazie mille, auguri di buone feste e buon anno nuovo a te e a tutti gli allievi dei corsi online, ai moderatori e al nostro caro Maestro Delcamp. Auguriiiiiii :bye:

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 03 gen 2017, 16:11

Auguri di un buon anno a tutti gli allievi e soprattutto al maestro Delcamp ed a tutti i suoi collaboratori compresa te Paola, perche' questo forum cresca sempre di piu' e possa fare tanto bene a coloro che amano la chitarra, professionisti e non. La musica e' e rimane una dimensione spirituale universale dove poter trovare ristoro per le nostre anime che hanno bisogno di ambiti puliti , sani e belli. Attraverso la musica l'animo si nobilita e si tocca l'infinito, che qualcuno ama chiamare Dio. Buon Anno a tutti :bye: :bye: Angelo Scuderi GRAZIE DI CUORE

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » mar 24 gen 2017, 18:47

Ciao a tutti, mi chiedevo, ed è una domanda che porgo a Paola, e achi vorrà rispondermi, quali testi, a parte quelli del maestro Delcamp, gli arpeggi di giuliani, le prime lezioni di sagreras, e le scale di chiesa, potrei usare per approfondire il mio studio della chitarra classica. Grazie in :merci: :casque: anticipo
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mar 24 gen 2017, 20:48

Grazie per la fiducia Gioacchino, ma io non sono in grado di consigliarti, non sono una maestra di chitarra, magari! :lol:

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » mer 25 gen 2017, 08:42

Ok, vabbè dai, intanto grazie per la pronta risposta, adesso vediamo se c'è qualche altro che mi risponde :merci: :okok:
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”