L'angolo degli allievi

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Piero Zaninetti

Re: L'angolo degli allievi

Messaggio da Piero Zaninetti » mer 16 ago 2017, 21:29

giuseppe improta ha scritto:
sab 15 lug 2017, 21:05
Michele Fuscoletti ha scritto:
gio 13 lug 2017, 11:41
Giuseppe,
come stai? sono rientrato nel forum dopo tanti anni, purtroppo non per suonare, ma per spolverare un po il forum
Mi dispiace che hai smesso!! Io vorrei tanto riprendere, ma per ora gli impegni piuttosto che diminuire, aumentano
un abbraccio
Michele
Ciao Michele. Mi fa piacere che ti sia ricordato di me . HO smesso di frequentare i corsi già da tempo. Bisogna capire quando è il momento di fermarsi, e non sopravvalutare le proprie forze. L'età avanza, la salute cala, e la voglia pure...
Ma ogni tanto prendo la chitarra e suono qualche nota , giusto per nostalgia. Un amore, anche se è finito, non si dimentica.

Approfitto per congratularmi con Piero Zaninetti, che ha superato il 7º corso con menzione onorifica : è bravo, e lo merita :bravo: .

:bye:
Caro Giuseppe,
leggo stasera questo tuo messaggio.Ti ringrazio per le gentili parole.Non abbandonare la chitarra : ti potrà sempre regalare dei momenti piacevoli .Cari auguri di ogni bene.

giuseppe improta
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da giuseppe improta » gio 17 ago 2017, 22:16

Caro Piero,

mi fa piacere sapere che hai letto il mio messaggio. Non frequento più il forum come una volta, ma ricordo con piacere quell'estate del 2013, quando molti amici del forum hanno suonato canzoni napoletane : che divertimento ! E tu fosti uno dei più bravi ed entusiasti , me lo ricordo bene ! :okok:

No, in realtà la chitarra non l'ho abbandonata . Solo che la prendo ogni tanto , senza più sentire l'obbligo di studiare e pubblicare brani. E mi diletto a fare quello che mi piace, anche se lo faccio "a modo mio" . Alla mia età, la voglia di mettersi in competizione passa ....

Sia sempre benedetta la musica, che eleva gli animi, e la chitarra in particolare ! :discussion:

Piero Zaninetti

Messaggio da Piero Zaninetti » sab 19 ago 2017, 21:09

giuseppe improta ha scritto:
gio 17 ago 2017, 22:16
Caro Piero,

mi fa piacere sapere che hai letto il mio messaggio. Non frequento più il forum come una volta, ma ricordo con piacere quell'estate del 2013, quando molti amici del forum hanno suonato canzoni napoletane : che divertimento ! E tu fosti uno dei più bravi ed entusiasti , me lo ricordo bene ! :okok:

No, in realtà la chitarra non l'ho abbandonata . Solo che la prendo ogni tanto , senza più sentire l'obbligo di studiare e pubblicare brani. E mi diletto a fare quello che mi piace, anche se lo faccio "a modo mio" . Alla mia età, la voglia di mettersi in competizione passa ....

Sia sempre benedetta la musica, che eleva gli animi, e la chitarra in particolare ! :discussion:
:bye: :bye:

Amerigo Rivieccio

Messaggio da Amerigo Rivieccio » dom 27 ago 2017, 16:20

Allora, dunque........
Le batterie nuove per il vecchio registratore digitale le ho.
Qui ci sono anche le corde nuove, e anche le batterie nuove per l'accordatore.
Quando si comincia???
Dai dai.
A proposito
un grande saluto a tutti i vecchi amici che rivedo con immenso piacere su queste pagine

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 27 ago 2017, 17:33

Ciao Amerigo, bentornato! :D :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 09 set 2017, 23:02

Confermo quanto ha scritto Salvatore agli allievi del D05 :arrow: viewtopic.php?f=32&t=36730&start=195#p375493.
Per la diversa strutturazione dei corsi di quest'anno, la compilazione degli Indici diventa troppo complicata e lunga, tenendo conto del fatto che ci sono anche le pubblicazioni della scorsa sessione, pertanto non sarà più possibile linkare i brani postati. :desole: :bye:

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » lun 11 set 2017, 19:54

Buonasera Paola, volevo sapere se mi sono persa il link o la lezione n. 1 del D4 non è stata ancora pubblicata? Grazie

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 11 set 2017, 22:53

Eccola :arrow: viewtopic.php?f=32&t=36729

viewtopic.php?f=32&t=36729&start=75#p375388

Buon lavoro! :okok: :bye:

P.S. Quest'anno le lezioni sono....in due puntate! :lol:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 24 set 2017, 23:12

Vi informo che dalla prossima lezione, la seconda, di tutti i corsi, il M. Delcamp ha deciso di ritornare alla precedente procedura, nel senso che le lezioni successive della sessione in corso saranno pubblicate come nuovo argomento.

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » lun 25 set 2017, 18:32

Beneeeee mi fa molto piacere, con il vecchio metodo mi trovavo meglio!!! Un grandissimo ringraziamento al maestro Delcamp. :merci: :bye:

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » lun 25 set 2017, 19:35

A questo punto potremmo anche rimettere gli indici.
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 25 set 2017, 19:48

Io mi scuso per non aver la possibilità di farlo quest'anno, per problemi personali ho troppo poco tempo. Peró il compito si potrebbe dividere fra gli allievi. Basterebbe che la persona che si assume l'incarico ( una per ogni corso) aprisse il post dell'Indice subito dopo la pubblicazione della lezione e man mano procedesse a linkare i brani. Poi per eventuali problemi noi moderatori possiamo sempre intervenire e dare una mano. Che ne pensate?

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » lun 25 set 2017, 20:21

Paola Liguori ha scritto:
lun 25 set 2017, 19:48
Io mi scuso per non aver la possibilità di farlo quest'anno, per problemi personali ho troppo poco tempo. Peró il compito si potrebbe dividere fra gli allievi. Basterebbe che la persona che si assume l'incarico ( una per ogni corso) aprisse il post dell'Indice subito dopo la pubblicazione della lezione e man mano procedesse a linkare i brani. Poi per eventuali problemi noi moderatori possiamo sempre intervenire e dare una mano. Che ne pensate?
Penso che sia una buona idea. Mi viene solo il dubbio che per tale compito siano necessari dei permessi speciali. I post si possono modificare ma non so se questa possibilità è permanente oppure ha una durata limitata. Se la modifica del post è sempre permessa allora non ci sono problemi.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 25 set 2017, 20:50

Hai ragione Paolo, i post sono modificabili solo per 2/3 settimane, ma potrei chiedere al M. Delcamp di risolvere la cosa. Tu saresti eventualmente disponibile? E nel caso, per quale corso?

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » lun 25 set 2017, 21:28

Paola Liguori ha scritto:
lun 25 set 2017, 20:50
Hai ragione Paolo, i post sono modificabili solo per 2/3 settimane, ma potrei chiedere al M. Delcamp di risolvere la cosa. Tu saresti eventualmente disponibile? E nel caso, per quale corso?
Io sarei disponibile per il D05.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”