L'angolo degli allievi

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paola Liguori
Moderator

Re: L'angolo degli allievi

Messaggio da Paola Liguori » sab 07 ott 2017, 18:04

Temo dipenda dalla tua stampante. Non è sicuramente un bug del forum.

luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da luigi de bono » mer 25 ott 2017, 14:34

Ciao paola sono Luigi e frequento il primo e secondo corso.Curiosando fra gli spartiti del M.Delcamp ho trovato un Landler di J.K.Mertz che volevo registrare per condividerlo con i miei colleghi dei corsi.Domando è possibile?.Grazie Luigi.(il pezzo è revisionato dal Maestro Delcamp)Scusa Paola
ho letto adesso che a suo tempo avevi già dettato le regole per i pezzi non attinenti ai corsi.Ciao Luigi

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mer 25 ott 2017, 18:24

Si, puoi pubblicarlo qui. :okok:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 25 ott 2017, 21:50

Grazie Paola.Il video l'ho postato su YouTube, e si può visionare scrivendo nella ricerca J.K.Mertz Landler opus 9 n.4.la data è quella di oggi.Si può anche andare sul corso D02 e avviare sul mio precedente video e automaticamente si entra nel canale.Ancora grazie per la tua attenzione.Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 28 ott 2017, 09:49

Ciao A tutti sono Luigi e sto facendo una prova:Inserisco il Link Di un video che ho postato su You Tube per vedere se funziona funziona.Se funziona e non mi è consentito potete concellarlo.Ciao Luigi
https://www.youtube.com/watch?v=E_KjuhTkWsM

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 28 ott 2017, 09:55

Ciao Paola vedo che il sistema funziona e quindi l'ho postato qui come da te suggerito.Grazie Luigi
P.s questo è un pezzo che non fa parte del mio corso D01-D02.

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » dom 29 ott 2017, 20:09

luigi de bono ha scritto:
sab 28 ott 2017, 09:55
Ciao Paola vedo che il sistema funziona e quindi l'ho postato qui come da te suggerito.Grazie Luigi
P.s questo è un pezzo che non fa parte del mio corso D01-D02.
:okok: :bravo: tocco delicato e ottima interpretazione,Ciao Franco

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 30 ott 2017, 14:06

Ciao Franco. Grazie per aver visionata la mia registrazione e che hai apprezzato l'interpretazione.Dal tuo profilo vedo che anche tu sei un allievo.Mi farebbe piacere conoscere il corso che frequenti.In attesa di una tua risposta grazie ancora Luigi.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 05 nov 2017, 16:24

www.youtube.com/watch?v=cKpDUT0cWB8

Ciao a tutti ho postato questo pezzo di L-A. Morin Intitolato Petite Etude. spero di fare cosa gradita. Luigi

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 05 nov 2017, 17:16

Paola Liguori ha scritto:
mer 16 set 2015, 16:12
Buongiorno a tutti,
questo spazio è dedicato agli allievi dei corsi on line.
Lo scopo è principalmente quello di snellire i topics delle lezioni, per renderne più agevole la consultazione, pertanto vi prego di limitare gli interventi a quanto attiene strettamente alle lezioni nei topics specifici, quando invece vogliamo chiacchierare o comunque chiedere informazioni o parlare di cose non strettamente legate alle lezioni, possiamo utilizzare questo spazio, più libero e non differenziato in base ai livelli.
Per esempio si potrebbero postare qui brani che studiamo per conto nostro e che vogliamo condividere, magari per avere consigli dagli altri, oppure parlare di teoria musicale, solfeggio ecc.
Potremmo dare qui consigli ai nuovi allievi, per esempio riguardo alla registrazione dei brani.
Potremmo mantenere i contatti con gli allievi degli altri forum.
Insomma ci si può fare di tutto, aspetto le vostre idee e i vostri contributi.

I corsi sono iniziati oggi, auguriamo buon lavoro a tutti, in particolare ai nuovi iscritti, cui daremo tutti quanti il massimo aiuto e sostegno.

Paola e Salvatore :bye:
Cara Paola ti contatto per conto di Alessandro Sinisi che non riesce ed antrare nel forum con il suo vero nome.Cosa dovrebbe fare? Potresti dargli le istruzioni? Grazie da parte sua .Cordiali saluti

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 05 nov 2017, 17:31

Mi ha letteralmente riempita di Mp, quindi le istruzioni le ha avute eccome. Il problema è che poi non le segue.... :lol:

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » sab 11 nov 2017, 16:50

Buonasera amici chitarristi, voglio innanzitutto congratularmi con tutti coloro che animano questa splendida oasi della chitarra, a partire dal M°Delcamp che l'ha creata con una generosità veramente non comune, fino a giungere ai moderatori ed ai tutor che non lesinano i propri consigli ed il loro aiuto prezioso.Tengo a precisare che la mia non vuole essere una "sviolinata" (del resto in questo sito suonerebbe, è proprio il caso di sottolinearlo, sacrilega al pari di una "bestemmia"), ma penso sia giunto per me, che frequento questo forum già da qualche mese, il momento di ringraziare tutti dal primo all'ultimo e dirvi che siete semplicemente ECCEZIONALI.
:merci: Enzo.
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 11 nov 2017, 17:11

Grazie Vincenzo a nome di tutto lo staff. :D :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » sab 09 dic 2017, 23:51

ciao a tutti navigando fra gli spartiti del forum ho trovato questo spartito Helena waltz di J.E.Agnew arrangiato da Marieh.E un valzer molto carino che ho provato a suonare.Mi è gradito un Vs.commento.Grazie Luigi.

https://youtu.be/i9ozfx3s1QQ

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”