D01 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Gerardo Centrella
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da Gerardo Centrella » dom 17 set 2017, 18:06

Molto bene Francesco. Bravissimo.
Ma su Il est Minuit hai fatto una piccola variazione sul tema?
Ottimo

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » dom 17 set 2017, 18:15

Andrea Zennaro ha scritto:
sab 16 set 2017, 23:00
Ciao a tutti,

allego Old Mac Donald. Credo che dovrò esercitarmi un po' di più, ci sono ancora molte esitazioni.

Sono apprezzati opinioni e suggerimenti :)

Buonanotte :bye:

Andrea
Ciao Andrea,
al contrario di quanto dici, è venuta piuttosto bene. Magari la mia venisse così!.
Non ci sono imprecisioni, solo qualche esitazione, ma quella andrà via continuando a suonare il pezzo. Man mano che ti eserciti il suono diverrà più limpido, fluido e sicuro.
Bene

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » dom 17 set 2017, 18:27

Costantino Proietti ha scritto:
mer 13 set 2017, 08:57
Seguendo il suggerimento di Filippo posto nuovamente gli esercizi ovviamente rinominati.
Ciao Costantino,
complimenti per i pezzi registrati. Si sente che non sei alle prime armi visto la sicurezza con cui esegui gli esercizi.
Due appunti:
1. Nell'open string n.1 alla V battuta il sol è una minima (2/4) che suoni come semibreve (4/4). Nel mio spartito che è quello del 2016 è così, o sbaglio?
2.In sol-la-si-do n.2 alla VII battuta tu suoni sol-sol, mentre sullo spartito è sol-la vero?

Comunque questo nulla toglie al valore dei tuoi esercizi.
Bravo

francesco.bozzano

Messaggio da francesco.bozzano » dom 17 set 2017, 19:31

Gerardo Centrella ha scritto:
dom 17 set 2017, 18:06
Molto bene Francesco. Bravissimo.
Ma su Il est Minuit hai fatto una piccola variazione sul tema?
Ottimo
Si esatto , solo che mentre registravo non me ne sono accorto assolutamente, me lo ricordavo così il brano

Grazie mille !
Filippo De Bellis ha scritto:
sab 16 set 2017, 21:41
francesco.bozzano ha scritto:
sab 16 set 2017, 17:38
luigi de bono ha scritto:
sab 16 set 2017, 14:51
Ciao Francesco ho visto le tue esibizioni e ti faccio i miei complimenti bravo.ciao Luigi
:merci:
Grazie mille, io invece non sono molto soddisfatto
Ciao Francesco.
Ma perche' dici cosi'?
Invece hai suonato bene...sei solo all'inizio...
Filippo
Perchè non mi sembra di avere un buon controllo sulle dita. Per esempio nel brano Au Claire de la Lune mi viene molto più facile suonare il FA# stoppando il SOL con il mignolo piuttosto che cercare di suonare solo il FA# perchè il mio dito inavvertitamente stoppa la corda di sotto .

Costantino Proietti

Messaggio da Costantino Proietti » dom 17 set 2017, 20:54

Grazie Gerardo dei complimenti che contraccambio davvero visto che le tue registrazioni sono buonissime.
Confermo del tutto le tue precisazioni, che considero utilissime, sui miei errori e ti ringrazio.
Salutoni
Costantino
La chitarra ti riporta alla dura realtà quando la suoni male e ti fa sentire felice quando la suoni bene. In ambedue i casi ti rende migliore.

Andrea Zennaro

Messaggio da Andrea Zennaro » dom 17 set 2017, 22:31

Ciao a tutti,

ecco finalmente tutte le registrazioni richieste.
nei prossimi giorni cercherò di preparare anche "A la claire fontaine" e "Au clair de la lune"

Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » lun 18 set 2017, 10:57

Andrea Zennaro ha scritto:
dom 17 set 2017, 22:31
Ciao a tutti,

ecco finalmente tutte le registrazioni richieste.
nei prossimi giorni cercherò di preparare anche "A la claire fontaine" e "Au clair de la lune"

Ciao a tutti.
Complimenti Andrea, molto bene!!!

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 set 2017, 17:06

Ciao Filippo rispondo in ritardo alla tua del 16/09 dove ponevi due domande: Se sono pratico rispondo si ma a livello puramente amatoriale.
Per le registrazioni uso un vecchio microfono Philips che all'epoca era definito professionale modello MD695 oggi non più in produzione con le seguenti
caratteristiche:Risposta in frequenza 50-18000 Hz, Sensibiltà -72 db impedenza 600 Ohm
Come programma di registrazione uso Audagity.Scusa se ti ho risposto in ritardo ma ero a letto con l'influenza.
Ciao Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 set 2017, 17:40

Ciao Gerardo ti ringrazio per avere ascoltato le mie registrazioni,e concordo con te su pezzi da te citati avendoli riascoltati.Sarà mia cura ripresentarle appena mi sarò rimesso da questa influenza.Ti sarei grato una volta postate di un tuo giudizio.Ciao Luigi

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » lun 18 set 2017, 18:45

luigi de bono ha scritto:
lun 18 set 2017, 17:06
Ciao Filippo rispondo in ritardo alla tua del 16/09 dove ponevi due domande: Se sono pratico rispondo si ma a livello puramente amatoriale.
Per le registrazioni uso un vecchio microfono Philips che all'epoca era definito professionale modello MD695 oggi non più in produzione con le seguenti
caratteristiche:Risposta in frequenza 50-18000 Hz, Sensibiltà -72 db impedenza 600 Ohm
Come programma di registrazione uso Audagity.Scusa se ti ho risposto in ritardo ma ero a letto con l'influenza.
Ciao Luigi
Ciao Luigi.
Quindi colleghi il microfono al computer e con audacity fai la registrazione?

Buona serata
Filippo

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » lun 18 set 2017, 19:33

Scusate la mia scarsa presenza nel forum...ho visto le registrazioni di Francesco Bozzano e dai tuoi successivi commenti ho capito, correggimi se sbaglio, che suoni a memoria. Visto che sono impeccabili nell'esecuzione almeno per il mio orecchio, volevo solo farti questa raccomandazione ovvero di sforzarti di leggere anche nell'esecuzione, mentre suoni a tempo e non solo in fase di studio. Sono un principiante come molti di voi e nei prossimi giorni, un po' in ritardo cercherò di pubblicare anche le registrazioni mie.
Saluti

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » lun 18 set 2017, 22:56

Ho inviato questa registrazione per fare una prova col caricamento degli allegati.
Nei prossimi giorni invierò le altre. :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » lun 18 set 2017, 23:03

Ciao Andrea Zennaro. Ho ascoltato la tua registrazione di p.6 n.1 corde a vuoto. Ho notato che vai molto meno fuori tempo rispetto a me :lol: :bravo:

francesco.bozzano

Messaggio da francesco.bozzano » mar 19 set 2017, 07:17

Francesco Moscato ha scritto:
lun 18 set 2017, 19:33
Scusate la mia scarsa presenza nel forum...ho visto le registrazioni di Francesco Bozzano e dai tuoi successivi commenti ho capito, correggimi se sbaglio, che suoni a memoria. Visto che sono impeccabili nell'esecuzione almeno per il mio orecchio, volevo solo farti questa raccomandazione ovvero di sforzarti di leggere anche nell'esecuzione, mentre suoni a tempo e non solo in fase di studio. Sono un principiante come molti di voi e nei prossimi giorni, un po' in ritardo cercherò di pubblicare anche le registrazioni mie.
Saluti
Hai assolutamente ragione , il fatto è che con brani così corti , anche se ho lo spartito davanti preferisco concentrarmi sulla posizione delle dita e sul suono .

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » mar 19 set 2017, 10:19

:okok:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”