D01 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
luigi de bono
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da luigi de bono » mar 19 set 2017, 11:33

Ciao Filippo no il microfono è collegato ad un vecchio amplificatore, per sopperire allo scarso guadagno dell'amplificatore dell'ingresso di linea del PC. ciao Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mar 19 set 2017, 20:43

Ciao Andrea ho ascoltato le tue registrazioni complimenti.Ascolterò con piacere le tue prossime registrazioni.ciao Luigi

Andrea Zennaro

Messaggio da Andrea Zennaro » mar 19 set 2017, 22:41

luigi de bono ha scritto:
mar 19 set 2017, 20:43
Ciao Andrea ho ascoltato le tue registrazioni complimenti.Ascolterò con piacere le tue prossime registrazioni.ciao Luigi
Ciao Luigi,

grazie per aver ascoltato le mie registrazioni. Ho riascoltato le tue. Effettivamente si sente che non è il "tocco" di un principiante assoluto. In generale hai un bel suono pulito, senza sbavature. Come notava anche Gerardo, anch'io ho notato un paio di incertezze con il tempo su "Cordes a Vide" e su "Il est minuit". Molte bene invece Old Mac Donald.

A presto.
Andrea

Andrea Zennaro

Messaggio da Andrea Zennaro » mar 19 set 2017, 22:48

Francesco Moscato ha scritto:
lun 18 set 2017, 23:03
Ciao Andrea Zennaro. Ho ascoltato la tua registrazione di p.6 n.1 corde a vuoto. Ho notato che vai molto meno fuori tempo rispetto a me :lol: :bravo:
Ciao Francesco,

ho ascoltato la tua registrazione. Non mi sembra che tu vada fuori tempo... Forse unica cosa sul tempo mi pare che non stai suonando a 104 bpm come indicato nello spartito, potrei sbagliarmi ma mi pare un pochino più lento. Per il resto direi molto bene!

ciao
Andrea

Andrea Zennaro

Messaggio da Andrea Zennaro » mar 19 set 2017, 23:09

Filippo De Bellis ha scritto:
lun 11 set 2017, 20:25
Ciao
Invio i brani richiesti per la prima lezione..

Sarei lieto di leggere i vostri giudizi..

:bye:
Ciao Filippo,

ho ascoltato attentamente le tue registrazioni. Mi sembra che te la cavi bene, suono pulito e buona anche sicurezza nel tempo.

Ho solo un dubbio su un paio di passaggi su Old Mac Donald. Alla 8a battuta e alla 13a, mi pare che ci siano due piccole esitazioni sui RE da 1/8 nella battuta 8, e sul primo SOL della 13a.
Per il resto molto bene! :okok:

ciao
Andrea

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » mer 20 set 2017, 08:55

Magari non é il posto giusto per chiedere questa cosa ma, scusate non so come fare a mettere la tag di un messaggio precedente.
Per Andrea Zennaro é probabile quello che dici tu perché stavo suonando senza metronomo :roll:

Andrea Zennaro

Messaggio da Andrea Zennaro » mer 20 set 2017, 12:22

mer 20 set 2017, 08:55
Magari non é il posto giusto per chiedere questa cosa ma, scusate non so come fare a mettere la tag di un messaggio precedente.
Per Andrea Zennaro é probabile quello che dici tu perché stavo suonando senza metronomo :roll:
Cosa intendi con "mettere la tag di un messaggio precedente." ?

Se intendi come si fa a scrivere un messaggio citando un messaggio precedente allora devi semplicemente trovare il messaggio a cui vuoi rispondere e premere il piccolo pulsante con le virgolette " che si trova alla destra rispetto al titolo del messaggio. La funzione si chiama per l'appunto Rispondi citando.

Ciao
andrea

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » mer 20 set 2017, 16:28

Andrea Zennaro ha scritto:
mar 19 set 2017, 23:09
Filippo De Bellis ha scritto:
lun 11 set 2017, 20:25
Ciao
Invio i brani richiesti per la prima lezione..

Sarei lieto di leggere i vostri giudizi..

:bye:
Ciao Filippo,

ho ascoltato attentamente le tue registrazioni. Mi sembra che te la cavi bene, suono pulito e buona anche sicurezza nel tempo.

Ho solo un dubbio su un paio di passaggi su Old Mac Donald. Alla 8a battuta e alla 13a, mi pare che ci siano due piccole esitazioni sui RE da 1/8 nella battuta 8, e sul primo SOL della 13a.
Per il resto molto bene! :okok:

ciao
Andrea
Grazie Andrea!
Alla prossima lezione....

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 20 set 2017, 17:51

Ciao a tutti come promesso ripropongo Anonyme- Il est minute, e Cordes a Vide esercizio n°1. Inoltre posto i rimanenti esercizi della prima lezione,non strettamente richiesti. In attesa di un vostro giudizio vi ringrazio. Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 20 set 2017, 17:59

Grazie Andrea.infatti tenendo conto di quanto evidenziato da Gerardo e da te ,questi pezzi li ho riproposti, aggiungendo quelli non strettamente richiesti facente parte della prima lezione.In attesa di suggerimenti .Ciao Luigi (alla prossima lezione)

Danilo Fornasari

Messaggio da Danilo Fornasari » mer 20 set 2017, 20:42

Ottimo lavoro Luigi, non ti si vede e quindi il giudizio è ovviamente solo parziale per quello che si sente ma, se sei partito da 0, sei sulla strada giusta. Se invece hai già esperienza... beh si vede.
Continua così e cura sempre la precisione. Complimenti!
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

Francesco Moscato

Messaggio da Francesco Moscato » mer 20 set 2017, 22:36

Andrea Zennaro ha scritto:
mer 20 set 2017, 12:22
mer 20 set 2017, 08:55
Cosa intendi con "mettere la tag di un messaggio precedente." ?

Se intendi come si fa a scrivere un messaggio citando un messaggio precedente allora devi semplicemente trovare il messaggio a cui vuoi rispondere e premere il piccolo pulsante con le virgolette " che si trova alla destra rispetto al titolo del messaggio. La funzione si chiama per l'appunto Rispondi citando.

Ciao
andrea
Intendevo proprio questo. Grazie

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mer 20 set 2017, 22:46

Grazie Andrea per avere ascoltato le mie registrazioni e ho accolto con piacere il tuo giudizio.La chitarra mi ha sempre accompagnato nei ritagli di tempo,ma solo a livello amatoriale.Ora parlo delle tue registrazioni ,e per quello che posso capire da profano,a me sono piaciute.Con piacere ascoltero' le tue prossime registrazioni.Ciao Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 21 set 2017, 20:18

Ciao Danilo grazie per avere ascoltato le mie registrazioni.Ti ho cercato tra gli allievi di questo corso ma non ti
ho trovato.Avrei piacere di ascoltare le tue registrazioni.Sappimi dire se stai frequentando un corso superiore.
La mia esperienza è solo a livello amatoriale,e con tante lacune.Con questo corso sto scoprendo cose molto interessanti che non avevo mai praticato.Ciao Luigi

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » dom 24 set 2017, 17:45

Ciao a tutti,
eccomi quindi a presentare le mie prime lezioni. Vi anticipo che non sono pienamente soddisfatto di quanto ottenuto ma, tant'è...è il meglio che sono riuscito a fare. Siamo solo alla prima lezione e di strada ce n'è tanta ancora da fare.
Vi sarei molto grato se, ascoltando le mie composizioni, mi vogliate dare la vostra opinione e consigli su come e dove migliorarmi.
Cordes a vide - open string 1.mp3
Cordes a vide - open string 2.mp3
Old Mac Donald.mp3
Il est minuit.mp3
Grazie,
Gerardo

P.S. mi scuso, tra l'altro, per la qualità audio non all'altezza. Ho usato il microfono del mio computer portatile, che non è certamente il massimo. Sto cercando un microfono esterno per migliorare, almeno la qualità audio. Se vi fa piacere, potreste dirmi voi quale strumento utilizzate per registrare e come mi conviene investire in questa direzione?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”