D01 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Valeria Simondi
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da Valeria Simondi » ven 07 apr 2017, 04:49

Michele, per quello che posso dire io....le registrazioni sono buone.....Tutto ok dunque....vai alla prossima lezione!!!!! Ciao, Valeria :okok: :bye:

Costantino Proietti

Messaggio da Costantino Proietti » mer 05 lug 2017, 22:25

Salve a tutti. Sono da poco iscritto al corso e vorrei sapere se debbo postare da subito gli esercizi della prima lezione. Mi sto esercitando con la pag. 6 corde a vuoto 01 e ho dovuto tagliare le unghie della mano dx quasi completamente. Chiedo consiglio in proposito e se anche altri hanno lo stesso problema.
La chitarra ti riporta alla dura realtà quando la suoni male e ti fa sentire felice quando la suoni bene. In ambedue i casi ti rende migliore.

Danilo Fornasari

Messaggio da Danilo Fornasari » gio 06 lug 2017, 09:17

Ciao Costantino l'anno scolastico è finito e riprenderà a settembre. Nel frattempo puoi tranquillamente esercitarti e postare anche i tuoi esercizi e sicuramente saranno commentati.
Forza e pace e chitarra.
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

Costantino Proietti

Messaggio da Costantino Proietti » gio 06 lug 2017, 13:57

Grazie, allora mi esercito meglio e con il metronomo. E ...con le unghie corte!
La chitarra ti riporta alla dura realtà quando la suoni male e ti fa sentire felice quando la suoni bene. In ambedue i casi ti rende migliore.

Danilo Fornasari

Messaggio da Danilo Fornasari » gio 06 lug 2017, 16:29

Ma si, diciamo che utilizzerai questo periodo più che altro per la mano sinistra.
p.s.
se posti gli esercizi, sarebbe meglio con video così si può vedere l'impostazione del corpo.
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

Costantino Proietti

Messaggio da Costantino Proietti » gio 06 lug 2017, 16:40

:okok: :merci:

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » lun 31 lug 2017, 09:00

Ciao Costantino, benvenuto!!!
Attendiamo le tue registrazioni, ma sono sicura che malgrado le unghie corte te la caverai benissimo vedrai....se guardi alcuni video di Segovia noti che anche lui aveva le unghie decisamente corte... :wink:
Ciao e buono studio!! :bye:
Valeria

Costantino Proietti

Messaggio da Costantino Proietti » ven 04 ago 2017, 14:40

Grazie Valeria dell'incoraggiamento, ne ho veramente bisogno😁.
Sentivo di avere qualcosa in comune con Segovia...😁😁😁😁.
A parte la boutade, ora riesco ad eseguire gli esercizi più semplici. Magari quanto prima li posto.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”