D02 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da albertomonti » lun 02 ott 2017, 20:46

ciao luigi,bel lavoro :bravo:
buono il tocco e il suono ,unico appunto ,prova a rivedere "oh sussanna!" mi sembra ci siano degli errori di lettura.
Comunque nel complesso un buon lavoro
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » mar 03 ott 2017, 08:22

luigi de bono ha scritto:
lun 02 ott 2017, 19:35
Ciao a tutti sono Luigi e con molti di voi del corso D01, ci siamo scambiati pareri sulle nostre registrazioni. Il giorno 28/09/17 anticipai una mia registrazione di prova, e incoraggiato da voi a seguire anche il corso D02 posto le mie registrazioni. Spero di non deludervi.Grazie a tutti Luigi
Ciao Luigi, che dire...semplicemente :bravo:
E' stato un piacere sentire que ne suis-je la fougere.
Esercizi ben fatti e brani ben eseguiti. Nonostante tu possa pensarla diversamente, credo che il tuo livello non sia da D02, ma ben superiore :ouioui:
Mi associo, infine, a quanto detto da Alberto su Oh susanna. E' sembrata anche a me un pò strana e meno fluida delle altre.
Alla prossima :bye:
Gerardo

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mar 03 ott 2017, 11:29

Ciao Alberto per avere ascoltato le mie registrazioni,e per le parole usate.Sono d'accordo con te delle imperfezione riscontrate nella esecuzione OH!Susanna.( la fretta è foriera di errori).Ero preoccupato di non fare in tempo a postare le registrazioni ed ero conscio del fatto che nel passaggio fra la seconda battuta e la terza dove è richiesta' l'alternanza del dito medio e l'anulare ci fosse una incertezza, e ripetuta nelle successive battute. Questa alternanza medio anulare nell'appoggiato non mi riesce ancora fluido e faccio a volte degli errori.In particolare questo è dovuto all'anulare che essendo nel mio caso più corto del medio mi crea qualche difficoltà.Grazie Luigi e scusa se mi sono dilungato

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mar 03 ott 2017, 11:33

Ciao Gerardo grazie per avere ascoltato le mie registrazioni,e per le parole usate.Sono d'accordo con te delle imperfezione riscontrate nella esecuzione OH!Susanna.( la fretta è foriera di errori).Ero preoccupato di non fare in tempo a postare le registrazioni ed ero conscio del fatto che nel passaggio fra la seconda battuta e la terza dove è richiesta' l'alternanza del dito medio e l'anulare ci fosse una incertezza, e ripetuta nelle successive battute. Questa alternanza medio anulare nell'appoggiato non mi riesce ancora fluido e faccio a volte degli errori.In particolare questo è dovuto all'anulare che essendo nel mio caso più corto del medio mi crea qualche difficoltà.Grazie Luigi e scusa se mi sono dilungato.Noterai che è la stessa giustificazione che ho dato anche ad Alberto.Ciao alla prossima Luigi.

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » gio 12 ott 2017, 20:54

Ciao sono Maurizio e riprendo a suonare! :bye:
Riprendo il corso, dopo aver effettuato l'anno scorso il livello D1.
Vi invito a darmi tutti i vostri consigli e suggerimenti per migliorare il mio studio. :merci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

albertomonti

Messaggio da albertomonti » gio 12 ott 2017, 21:54

Ciao Maurizio,ho ascoltato le tue registrazioni ed ecco le mie impressioni
Polifonia 1 e 2 direi bene
"Que ne suis.. " suonata bene
"Oh Susanna" è un po' meno fluida del resto da te suonato
Nel complesso ottimo lavoro

Un saluto Alberto
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » sab 14 ott 2017, 10:42

Grazie Alberto ho molta difficoltà con il tempo.

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » mer 18 ott 2017, 08:04

maurizio.cesaratto ha scritto:
gio 12 ott 2017, 20:54
Ciao sono Maurizio e riprendo a suonare! :bye:
Riprendo il corso, dopo aver effettuato l'anno scorso il livello D1.
Vi invito a darmi tutti i vostri consigli e suggerimenti per migliorare il mio studio. :merci:
Ciao Maurizio, mi era sfuggita la tua registrazione, che ho sentito solo ora. Scusami.
Concordo molto con quanto detto da Alberto. La difficoltà nelle due Polyphonie sta nel far vibrare contemporaneamente le due corde, e mi sembra ci sia riuscito abbastanza bene. Tocca ora esercitarsi nel n. 2 a velocità leggermente maggiori.
Oh susanna in effetti ha qualche incertezza, e si sente, mentre l'altro brano mi è piaciuto tantissimo. Lo hai interpretato alla grande. :bravo: :bravo: :bravo: .
Alla prossima,
Gerardo

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”