D04 Lezione di chitarra classica 01

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Daniele Caffarelli
Allievo dei corsi in linea

Re: D04 Lezione di chitarra classica 01

Messaggio da Daniele Caffarelli » mer 13 set 2017, 20:45

Bravissima Anna . Speriamo che questo corso sia anche divertente per tutti noi :bravo: :bye:
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » gio 14 set 2017, 00:05

Un saluto al Prof JFD a Paola e ai miei vecchi e nuovi compagni di classe!
Anna :bravo: e Angelo :bravo: è Bello risentirvi... siete partiti pittosto Bene.
Vedo che abbiamo fatto un nuovo acquisto: Daniele... piacere di fare la tua conoscenza :D
A presto
:bye:
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » ven 15 set 2017, 11:22

Francesco Mazzola ha scritto:
gio 14 set 2017, 00:05
Un saluto al Prof JFD a Paola e ai miei vecchi e nuovi compagni di classe!
Anna :bravo: e Angelo :bravo: è Bello risentirvi... siete partiti pittosto Bene.
Vedo che abbiamo fatto un nuovo acquisto: Daniele... piacere di fare la tua conoscenza :D
A presto
:bye:
Fra
Fra' grazie, sono contento di risentirti .Sara' bello continuare insieme ed anche molto stimolante per lo studio della chitarra.Un abbraccio :bye: :bye:

Daniele Caffarelli

Messaggio da Daniele Caffarelli » ven 15 set 2017, 18:33

Molto piacere. Un saluto a tutti... spero veramente di avere un pò di tempo in più per ritentare insieme a tutti voi questo D04. Daniele. :bye:
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » ven 15 set 2017, 18:46

Daniele Caffarelli ha scritto:
ven 15 set 2017, 18:33
Molto piacere. Un saluto a tutti... spero veramente di avere un pò di tempo in più per ritentare insieme a tutti voi questo D04. Daniele. :bye:
Forza Daniele cosi cresceremo insieme. saluti Angelo :bye: :bye:

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » sab 16 set 2017, 11:58

Anna Lepre ha scritto:
mar 12 set 2017, 20:23
Buonasera a tutti, innanzi tutto bravo Angelo l'Allegro di Giuliani è perfetto nulla da aggiungere, vai alla grande. Ecco le mie prime registrazioni :bye:

Allegro - Mauro Giuliani

Estudio ostinato

Bretonneuse
Brava Anna!
Anche io sto studiando questa lezione.

Puoi darmi dei consigli riguardo il brano Ostinato di Tarrega?

Grazie
Filippo
Ultima modifica di Filippo De Bellis il dom 17 set 2017, 09:08, modificato 1 volta in totale.

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » sab 16 set 2017, 15:24

Scusa Filippo se ho modificato il tuo messaggio ma consiglio a te e a tutti gli altri quando citate i messaggi degli amici che postano i video su Youtube, di non quotare anche i link se no si allungano ulteriormente i post quest'anno scolastico già abbastanza lunghi.
A presto
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Franco Vella

Messaggio da Franco Vella » sab 16 set 2017, 18:48

Un saluto a voi tutti :D e buon D04.
Vorrei un chiarimento.
Se non mi sfugge qualcosa il maestro Delcamp ha cambiato qualcosa sulla organizzazione delle lezioni?
Mi spiego. Mi aspettavo di trovare nell'indice dei corsi (in particolare il D04) un messaggio del maestro con data settembre 2017.
Trovo invece che le lezioni 2017-2018 di tutti i livelli le troviamo nei messaggi 2016.
E' ok?
Grazie :merci: :bye:

Amerigo Rivieccio

Messaggio da Amerigo Rivieccio » sab 16 set 2017, 20:28

Ciao a tutti,
vorrei seguire il D04 quest'anno e prima di cominciare vorrei salutarvi e augurarvi una buona annata e buon divertimento in questo forum.
Bentrovati, o ben ritrovati, a tutti

Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » dom 17 set 2017, 10:36

Franco Vella ha scritto:
sab 16 set 2017, 18:48
Un saluto a voi tutti :D e buon D04.
Vorrei un chiarimento.
Se non mi sfugge qualcosa il maestro Delcamp ha cambiato qualcosa sulla organizzazione delle lezioni?
Mi spiego. Mi aspettavo di trovare nell'indice dei corsi (in particolare il D04) un messaggio del maestro con data settembre 2017.
Trovo invece che le lezioni 2017-2018 di tutti i livelli le troviamo nei messaggi 2016.
E' ok?
Grazie :merci: :bye:
Ciao Franco
Si il Maestro Delcamp ha deciso che i corsi di quest'anno continuano sui post dell'anno precedente.
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Franco Vella

Messaggio da Franco Vella » dom 17 set 2017, 10:50

Grazie Salvatore.
Un saluto

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » dom 17 set 2017, 13:13

Ciao a tutti!
Il brano Ostinato di Tarrega è proprio ostinato!
La battuta 5 è difficile. Occorre la massima estensione... :(
Chissà quando mi viene.....

Filippo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » dom 17 set 2017, 13:25

Un caro saluto e un ben ritrovato a tutti i vecchi amici del corso D3 Angelo,Anna,Francesco,Franco e un grande benvenuto ai nuovi compagni Daniele, Filippo e Amerigo.
Auguro a tutti noi un proficuo e divertente corso D4.
E’ anche d obbligo ad inizio corso un sentito ringraziamento e saluto al maestro DelCamp, Paola e a tutti i moderatori e curatori del forum.
Devo confessare che durante la pausa estiva non mi sono esercitato molto e quindi sono ancora un po arrugginito ma nelle ultime due settimane ho ripreso con rinnovata energia..
Ecco i miei commenti alle vostre registrazioni:
Per Angelo:
-Pentatonica: molto bene. Suono pulito . Ti segnalo solo che la quarta battuta, l’ultima, non va ripetuta e il pezzo finisce con un accordo di MI maggiore.
-Giuliani: bene la prima parte.la seconda parte, cioè la battuta 9, è poco fluida, nel senso che tra un arpeggio e l’ altro le note sono troppo staccate.

Per Anna:
-Giuliani: molto bene
-Bretonneuse: bene il ritmo. Qualche piccola sporcatura nella seconda parte.
-Estudio Ostinato: la tua lettura del pezzo non è corretta. La melodia è sui bassi, che sono la prima nota di ogni battuta. La nota va tenuta per tutta la durata della battuta. Questo rende l esecuzione molto piu difficile. Guarda ad esempio la battuta 5 e l estensione che è richiesta alla mano sinistra. Io ho molte difficolta ad eseguirla per via delle mie mani piccole
Ecco le mie registrazioni.

Ciao

Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 17 set 2017, 15:32

Paolo Zugaro ha scritto:
dom 17 set 2017, 13:25
Un caro saluto e un ben ritrovato a tutti i vecchi amici del corso D3 Angelo,Anna,Francesco,Franco e un grande benvenuto ai nuovi compagni Daniele, Filippo e Amerigo.
Auguro a tutti noi un proficuo e divertente corso D4.
E’ anche d obbligo ad inizio corso un sentito ringraziamento e saluto al maestro DelCamp, Paola e a tutti i moderatori e curatori del forum.
Devo confessare che durante la pausa estiva non mi sono esercitato molto e quindi sono ancora un po arrugginito ma nelle ultime due settimane ho ripreso con rinnovata energia..
Ecco i miei commenti alle vostre registrazioni:
Per Angelo:
-Pentatonica: molto bene. Suono pulito . Ti segnalo solo che la quarta battuta, l’ultima, non va ripetuta e il pezzo finisce con un accordo di MI maggiore.
-Giuliani: bene la prima parte.la seconda parte, cioè la battuta 9, è poco fluida, nel senso che tra un arpeggio e l’ altro le note sono troppo staccate.

Per Anna:
-Giuliani: molto bene
-Bretonneuse: bene il ritmo. Qualche piccola sporcatura nella seconda parte.
-Estudio Ostinato: la tua lettura del pezzo non è corretta. La melodia è sui bassi, che sono la prima nota di ogni battuta. La nota va tenuta per tutta la durata della battuta. Questo rende l esecuzione molto piu difficile. Guarda ad esempio la battuta 5 e l estensione che è richiesta alla mano sinistra. Io ho molte difficolta ad eseguirla per via delle mie mani piccole
Ecco le mie registrazioni.

Ciao

Paolo
Ciao Paolo bentornato. Grazie per le tue attente osservazioni. Chissa' perche avevo ignorato l'accordo finale sulla pentatonica ed e' verissimo che la battuta 9 di giuliani e' troppo staccata.Per stoppare i bassi ho staccato troppo l'arpeggio. Grazie ci lavorero'.Tu invece hai suonato abbastanza bene , bravo. Solo forse c'e' qualcosa di diverso rispetto al maestro in bretonneuse nelle battute 18-19....Forse mi sbaglio perche' ancora ci sto lavorando ma tu riascolta il maestro. Se per caso e' tutto a posto perdonami.Un caro saluto :bye: :bye:

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 17 set 2017, 19:51

Cari amici saluto coloro che non ho salutato per dimenticanza e vi invio 4 pezzi( due gia' eseguiti prima e due no) :bye: :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”