D03 Lezione di chitarra classica 02

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Angelo Scuderi
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 02

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 16 ott 2016, 19:34

Cari amici vi invio le mie registrazioni . Speriamo bene . E' stato un parto distocico ma alla fine e' andata. :bye: :bye: Angelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » mar 18 ott 2016, 01:22

Angelo Scuderi ha scritto:Cari amici vi invio le mie registrazioni . Speriamo bene . E' stato un parto distocico ma alla fine e' andata. :bye: :bye: Angelo

:bravo:
Ti rendi conto che... In solo 9,10 giorni hai già studiato!!!... Ora dobbiamo solo ripassare per "limare" meglio

Sono del parere che i brani debbano essere registrati entro 3 settimane (impegni permettendo!!!) perchè in questo modo possiamo consigliarci, dissipare dubbi, etc etc. l'ultima settimana potrebbe esserci utile per migliorare lo studio.

Ti segnalo una cosa curiosa: ogni qualvolta che suoni Carcassi, SOLO nell'ottava misura cambi tempo, anziché suonare 3/8 (re,do,la), esegui 4/8 (ree,do,la).

Per quanto riguardano gli esercizzi dobbiamo pazientare: l'obiettivo è quello di rendere le dita più flessibili e robuste per questo il maestro ci raccomanda di eseguirli lentamente.

Comunque bravo

Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mar 18 ott 2016, 09:55

Angelo Scuderi ha scritto:Cari amici vi invio le mie registrazioni . Speriamo bene . E' stato un parto distocico ma alla fine e' andata. :bye: :bye: Angelo
Tutto sommato direi abbastanza bene, anche se ci sono alcune cose che si possono migliorare. Innanzitutto il ronzio di fondo delle registrazioni, che però in Sor non c'è. Cerca di registrare d'ora in avnti come con Sor. Poi, le estensioni 6 e 8 hanno delle imperfezioni (note prese male) che potrebbero essere eliminate. Carcassi va abbastanza bene, anche se in qualche punto le note sono un po' "strappate". Forse van suonato con più dolcezza. Sor invece direi che è a posto. Buon lavoro
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 18 ott 2016, 15:16

Francesco Mazzola ha scritto:

:bravo:
Ti rendi conto che... In solo 9,10 giorni hai già studiato!!!... Ora dobbiamo solo ripassare per "limare" meglio

Sono del parere che i brani debbano essere registrati entro 3 settimane (impegni permettendo!!!) perchè in questo modo possiamo consigliarci, dissipare dubbi, etc etc. l'ultima settimana potrebbe esserci utile per migliorare lo studio.

Ti segnalo una cosa curiosa: ogni qualvolta che suoni Carcassi, SOLO nell'ottava misura cambi tempo, anziché suonare 3/8 (re,do,la), esegui 4/8 (ree,do,la).

Per quanto riguardano gli esercizzi dobbiamo pazientare: l'obiettivo è quello di rendere le dita più flessibili e robuste per questo il maestro ci raccomanda di eseguirli lentamente.

Comunque bravo

Fra
Grazie Francesco sei sempre incoraggiante . Un cordiale saluto

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 18 ott 2016, 15:20

Paolo Barbagli ha scritto:
Tutto sommato direi abbastanza bene, anche se ci sono alcune cose che si possono migliorare. Innanzitutto il ronzio di fondo delle registrazioni, che però in Sor non c'è. Cerca di registrare d'ora in avnti come con Sor. Poi, le estensioni 6 e 8 hanno delle imperfezioni (note prese male) che potrebbero essere eliminate. Carcassi va abbastanza bene, anche se in qualche punto le note sono un po' "strappate". Forse van suonato con più dolcezza. Sor invece direi che è a posto. Buon lavoro
Grazie Paolo sei molto utile perche' sei abbastanza competente. Ti ringrazio e cerchero' di mettere in pratica i tuoi consigli per migliorare .Ciao

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » sab 22 ott 2016, 12:01

Ciao a tutti.
dopo 10 giorni di pausa dovuti a impegni di lavoro, ho registrato di nuovo Sor e ıl valzer di Carcassi.
Attendo vostri commenti e suggerimenti.
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » sab 22 ott 2016, 12:16

Ciao Angelo.
La qualita' delle regıstrazioni va migliorata perche' rende difficile l' ascolto. a parte fruscii e ronzii di sottofondo i suoni sono molto dıstorti.Mi sono limitato ad ascoltare Sor e Carcassi. Direi bene. Carcassi mi sembra piu' fluido mentre su Sor ho avvertito ancora qualche incertezza. Mi sembra che l'impegno stia pagando. Bravo

Paolo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » sab 22 ott 2016, 12:33

Paolo Barbagli ha scritto:Ecco le mie registrazioni, che mi sembrano venute abbastanza bene. Ma che fatica con il "fermare".
Ho ascoltato Sor e Carcassi. Complımentı. Molto ben eseguite.

Ciao

Paolo

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » sab 22 ott 2016, 12:35

Paolo Zugaro ha scritto:Ciao a tutti.
dopo 10 giorni di pausa dovuti a impegni di lavoro, ho registrato di nuovo Sor e ıl valzer di Carcassi.
Paolo
Concordo con quanto detto appena adesso dall'altro Paolo (e siamo a tre). Noto che la qualità della registrazione di Carcassi e nettamente migliore di quella di Sor. Cerca di registrare come con Carcassi. Bravo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » sab 22 ott 2016, 12:45

Anna Lepre ha scritto:Buona sera a tutti, ed eccomi qua con le mie registrazioni. Grazie per l'ascolto e i consigli. :merci:

Ciao Anna. Ho ascoltato Sor. Il pezzo e' ben eseguıto ma secondo me troppo veloce. Sembra che tu abbia fretta di finirlo. Prova a rallentarlo. La tua esecuzıone e' inoltre meccanica. Non senti il pezzo e quindi manca di interpretazione. Io credo che in ogni esercızıo il nostro sforzo debba essere non solo teso al mıglioramento tecnıco ma anche a godercı la musıca che suonıamo e a trasferıre qualcosa dı noi nell esecuzıone.

Paolo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » sab 22 ott 2016, 12:55

Paolo
Concordo con quanto detto appena adesso dall'altro Paolo (e siamo a tre). Noto che la qualità della registrazione di Carcassi e nettamente migliore di quella di Sor. Cerca di registrare come con Carcassi. Bravo
Scusa PaoloB ( da ora ın poi tu seı PaoloB e io sono PaoloZ, vısta l ınfiazıone dı Paoli :mrgreen: ), il tuo consıglıo e' rıferıto alle mie due nuovı regıstrazionı o al mıo post suı pezzı dı angelo ? Grazie per ıl chıarimento

PaoloZ

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » sab 22 ott 2016, 18:04

Paolo Zugaro ha scritto:
Paolo
Scusa PaoloB ( da ora ın poi tu seı PaoloB e io sono PaoloZ, vısta l ınfiazıone dı Paoli :mrgreen: ), il tuo consıglıo e' rıferıto alle mie due nuovı regıstrazionı o al mıo post suı pezzı dı angelo ? Grazie per ıl chıarimento

PaoloZ
Mi riferisco alle due nuove registrazioni

Francesco La Scala

Messaggio da Francesco La Scala » sab 22 ott 2016, 20:19

Grazie Paola per avermi nuovamente incluso. Vi seguo sempre con piacere . Spero di fare meglio!
Grazie al maestro per questa interessante lezione.

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 23 ott 2016, 17:01

Paolo Zugaro ha scritto:
Ciao Angelo.
La qualita' delle regıstrazioni va migliorata perche' rende difficile l' ascolto. a parte fruscii e ronzii di sottofondo i suoni sono molto dıstorti.Mi sono limitato ad ascoltare Sor e Carcassi. Direi bene. Carcassi mi sembra piu' fluido mentre su Sor ho avvertito ancora qualche incertezza. Mi sembra che l'impegno stia pagando. Bravo

Paolo
Bravo Paolo sei migliorato rispetto ale prime registrazioni. Grazie per i tuoi consigli sulla qualita' delle mie registrazioni. Io registro con un tablet che non e' il massimo ,dovrei prendere qualcosa di piu' specifico. Hai dei suggerimenti da darmi ? Tu con cosa registri? Un saluto affettuoso Angelo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » dom 23 ott 2016, 17:44

Angelo Scuderi ha scritto:
Paolo Zugaro ha scritto:
Ciao Angelo.

Paolo
Bravo Paolo sei migliorato rispetto ale prime registrazioni. Grazie per i tuoi consigli sulla qualita' delle mie registrazioni. Io registro con un tablet che non e' il massimo ,dovrei prendere qualcosa di piu' specifico. Hai dei suggerimenti da darmi ? Tu con cosa registri? Un saluto affettuoso Angelo
Grazie Angelo.
Per registrare ti suggerirei i registratori della zoom. Sono sia video che solo audio e sono portatili e compatti. La qualita della registrazione e' pıuttosto buona. Vai sul sito e dai un occhiata. Ce ne sono di vari tipi e sono economıcı

Ciao

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”