D04 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Antonio Lo Iacono
Allievo dei corsi in linea

Re: D04 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 23 nov 2016, 15:00

Grazie Jesus. Per quanto riguarda le battute 37-40 de le Streghe, mi sono ispirato all'esecuzione del maestro Delcamp. Evidentemente non ci sono riuscito molto bene....

Leonardo Porzio

Messaggio da Leonardo Porzio » mer 23 nov 2016, 16:03

Complimenti a tutti per le registrazioni :bravo:
Dal punto di vista tecnico, per quello che posso capirci io, non vedo e non sento grossi problemi.
Per sistemare eventuali indecisioni e mancanze di fluidità credo sia sufficiente un po' più di tempo da dedicare allo studio dei brani (avendone la disponibilità chiaramente).
Inoltre 'temo' che l'interpretazione diventi sempre più indispensabile a questi livelli. Dico 'temo' perché è un terreno insidioso e che a sua volta richiede tempo perché la si senta e la si integri in un brano.

:bye:
Sweet child in time,you'll see the line
The line that's drawn between good and bad

salvatore soru

Messaggio da salvatore soru » mer 23 nov 2016, 18:53

Un saluto a tutto il corso D04, faccio i complimenti a tutti per il lavoro davvero eccellente svolto ,purtroppo io quest'anno non sono sicuro di poter seguire le diverse lezioni ( da giugno non tocco più la chitarra); svariati motivi mi condizionano nello studio e apprendimento di questo magnifico corso .
Cercherò comunque di registrare qualche lezione che mi auguro di preparazione per l'anno prossimo .Spero anche poter ascoltare le vostre registrazioni le quali sono senz'altro molto,molto utili e vantaggiose per imparare e capire l'esecuzionedei brani.
Intanto buon lavoro a tutti .
Un caro saluto a Paola
Salvatore
Non ho; e non voglio massime.

Leonardo Porzio

Messaggio da Leonardo Porzio » sab 26 nov 2016, 17:44

Ciao Salvatore :D
Dai, cerca di riprendere in mano la chitarra e registrare qualcosa.
Almeno le sette lezioni per accedere all'esame.
Ricominciando piano piano tornano gli stimoli e il piacere di suonare questo strumento.
Forza! :discussion:

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » mer 30 nov 2016, 19:42

Ecco le mie prime due registrazioni, scusate se non ho ascoltato e commentato le vostre registrazioni, ma ho avuto davvero poco tempo a disposizione :chaud: :chaud:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mer 30 nov 2016, 23:04

Gioacchino Faranna ha scritto:Ecco le mie prime due registrazioni, scusate se non ho ascoltato e commentato le vostre registrazioni, ma ho avuto davvero poco tempo a disposizione :chaud: :chaud:
Il Preludio è discreto e secondo me potrebbe diventare buono solo rallentandolo un po'. In quanto al Ghiribizzo, è già buono, anche se a metà circa ti perdi un po'. :bravo:
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » ven 02 dic 2016, 11:09

Paolo Barbagli ha scritto:
Gioacchino Faranna ha scritto:Ecco le mie prime due registrazioni, scusate se non ho ascoltato e commentato le vostre registrazioni, ma ho avuto davvero poco tempo a disposizione :chaud: :chaud:
Il Preludio è discreto e secondo me potrebbe diventare buono solo rallentandolo un po'. In quanto al Ghiribizzo, è già buono, anche se a metà circa ti perdi un po'. :bravo:
Wow Grazie mille Paolo
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » ven 02 dic 2016, 12:30

ed ecco, con non pochi problemi l'ultimo brano di quelli richiesti. abbastanza difficoltoso e problematico, al momento, per il tempo che ho a disposizione non credo possa venirmi meglio, mi accontento, riproponendomi di ristudiardlo appena ho un attimo

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » ven 02 dic 2016, 12:31

ops, nel precedente post non mi ha caricato il brano, eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Leonardo Porzio

Messaggio da Leonardo Porzio » mar 06 dic 2016, 14:26

Gioacchino :bravo:
Nel preludio un aspetto problematico è il cambio di accordi che se non è fluido spezza molto il brano.
Tu riesci a gestirlo abbastanza bene. Potrebbe essere utile esercitarsi solo sul cambio degli accordi e poi inserire l'arpeggio.
Le Streghe sono buone. In alcune parti ci sono delle improvvise accelerazioni, che di per sé non sono un dramma.
Molto bene lo studio.
Ottimo lavoro :okok:

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » mar 06 dic 2016, 16:26

Leonardo Porzio ha scritto:Gioacchino :bravo:
Nel preludio un aspetto problematico è il cambio di accordi che se non è fluido spezza molto il brano.
Tu riesci a gestirlo abbastanza bene. Potrebbe essere utile esercitarsi solo sul cambio degli accordi e poi inserire l'arpeggio.
Le Streghe sono buone. In alcune parti ci sono delle improvvise accelerazioni, che di per sé non sono un dramma.
Molto bene lo studio.
Ottimo lavoro :okok:

Wow Grazie mille Leonardo, in questa lezione ci sono state non poche difficoltà, e più avanti si andrà più ce ne saranno, ma noi ce la mettiamo tutta :merci:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”