D04 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Claudio Tortonesi
Allievo dei corsi in linea

Re: D04 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Claudio Tortonesi » mar 27 dic 2016, 22:03

Buonasera a tutti. Innanzitutto auguri in ritardo come del resto la lezione. In anticipo però gli auguri di Buon Anno.
Non sono molto soddisfatto del lavoro svolto, ma occorre andare avanti, anche perchè vorrei riuscire a pubblicare il brano di Giuliani. Vedremo.

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mer 28 dic 2016, 10:02

Benissima lezione, Claudio. Il Ghiribizzo, eccellente. Bravissimo.

Lo Scarborough molto corretto.

Nella Novelette ho sentito qualche errore di lettura musicale:

-Non fai le legature delle battute 1, 3 e 13.
-Lasciai il Mi della battuta 10 suonando. Si ha de fermare all'inizio della battuta 11.
-Non si sente bene il crescendo dalla battuta 4 fino al forte della battuta 7. E dalla battuta 15 fino al forte della battuta 19; credo che fai questa battuta ancora piú piano e non piú forte che la precedente.
-Nell'accordo finale solo fai un'armonico (il Sol della terza corda), non fai il Mi della prima.

Auguri anche per te. :ivresse:

Claudio Tortonesi

Messaggio da Claudio Tortonesi » mer 28 dic 2016, 11:41

Grazie Jesus per i complimenti ma soprattutto per l'individuzaione degli errori. Ma nell'accordo finale il Mi della prima corda (armonico) l'ho suonato e si dovrebbe sentire anche. Però aggiungo io un altro errore che MI sono trovato. Nella 8 misura lo spartito indica SOL naturale e SI sulla 3^ corda. Io ho fatto il contrario complicandomi la vita non di poco :ouioui:
E comunque gli errori segnalati ci sono tutti. Grazie ancora :bye:

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mer 28 dic 2016, 12:58

Claudio Tortonesi ha scritto:Grazie Jesus per i complimenti ma soprattutto per l'individuzaione degli errori. Ma nell'accordo finale il Mi della prima corda (armonico) l'ho suonato e si dovrebbe sentire anche. Però aggiungo io un altro errore che MI sono trovato. Nella 8 misura lo spartito indica SOL naturale e SI sulla 3^ corda. Io ho fatto il contrario complicandomi la vita non di poco :ouioui:
E comunque gli errori segnalati ci sono tutti. Grazie ancora :bye:
Certo Claudio, m'aveva sembrato sentire il Mi, ma nel video si vede que solo metti l'anullare sinistro sulle corde. M'ho guidato piú degli occhi che delle orecchie. Quindi, si hai fatto le due armonici, hai stoppato il Si della seconda corda, che dove suonare sino al fine. Come indica lo spartito gli armonici si suonano con le dita 3 e 4, lasciando libera la seconda corda con il Si al vuoto. Se non è così, non lo so, come hai fatto questo accordo.
Salute.
Ultima modifica di Jesús Morote il mer 28 dic 2016, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mer 28 dic 2016, 22:19

Ecco finalmente le due ultime registrazione di questa lunga e faticosa lezione.

La scala di La minore:

Youtube

Lo studio di Giuliani:

Youtube

Ora un piccolo respiro e prendere forza per il nuovo anno.

:bye:

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » gio 05 gen 2017, 01:13

Salve a tutti e buon anno nuovo!
Pubblico le mie registrazioni per questa lezione. So di certo che qualche problema nell'esecuzione c'è, dovuto in parte dalla rottura dell'unghia dell'indice della mano destra e dovuto per la restante parte alle mie "doti" chitarristiche.
Spero di fare meglio nella prossima lezione.
Ciao :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » dom 15 gen 2017, 11:04

Ecco la prima registrazione della quarta lezione :chaud:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » dom 15 gen 2017, 19:07

seconda registrazione :bye:
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » dom 15 gen 2017, 19:17

terza registrazione

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » lun 16 gen 2017, 17:45

Con tanta fatica ecco l'ultimo brano che mancava ghiribizzo 24 :chaud:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”