D05 Lezione di chitarra classica 05

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Salvatore Esposito Cavallaro
Moderator

Re: D05 Lezione di chitarra classica 05

Messaggio da Salvatore Esposito Cavallaro » ven 27 gen 2017, 20:53

Giuseppe Maglietta ha scritto:Lo studio del Carcassi fatto una sola volta causa crampi alla mano sinistra.
Ciao Giuseppe
Hai saputo ben interpretare questo piccolo capolavoro anche con i giusti rallentati a me è piaciuto sara' anche perche' lo suono anche io con questo andamento..... :bravo: e a presto.
Noi che amiamo la musica restiamo un po' bambini e speriamo nel futuro

Giuseppe Maglietta
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Giuseppe Maglietta » ven 27 gen 2017, 21:22

Salvatore Esposito Cavallaro ha scritto:
Giuseppe Maglietta ha scritto:Lo studio del Carcassi fatto una sola volta causa crampi alla mano sinistra.
Ciao Giuseppe
Hai saputo ben interpretare questo piccolo capolavoro anche con i giusti rallentati a me è piaciuto sara' anche perche' lo suono anche io con questo andamento..... :bravo: e a presto.
Salvatore grazie per l'ascolto e per l'apprezzamento.
old indians never die

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 01 feb 2017, 07:33

[]
:okok: piano ma bene. :bravo:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 01 feb 2017, 11:42

Qualcuno ha accennato al fatto di avere l'attenzione di un Babbuino, evidentemente siamo in due....
Ho momenti di vuoto cosmico che mi fanno sbagliare anche in punti semplici, sempre. Sto lavorando sulla concentrazione e la respirazione, ma ho iniziato da poco....
Ho introdotto un paio di effetti video (certo dovrebbe essere un'esecuzione perfetta per queste cosine accessorie),quindi se pensate che sia meglio evitare metto la versione a crudo :mrgreen:
Fatemi sapere!

Youtube

E ora ingraniamo la 6^ :ouioui:

:bye:

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » mer 01 feb 2017, 19:34

Francesco Silvestri ha scritto:Qualcuno ha accennato al fatto di avere l'attenzione di un Babbuino, evidentemente siamo in due....
Ho momenti di vuoto cosmico che mi fanno sbagliare anche in punti semplici, sempre. Sto lavorando sulla concentrazione e la respirazione, ma ho iniziato da poco....
Ho introdotto un paio di effetti video (certo dovrebbe essere un'esecuzione perfetta per queste cosine accessorie),quindi se pensate che sia meglio evitare metto la versione a crudo :mrgreen:
Fatemi sapere!
Francesco, a mio modesto parere molto bene.
L'interpretazione generale del brano è buonissima, gli armonici di ottima qualità, peccato per quegli inciampi che spezzano proprio il ritmo, a volte è meglio una nota sporca ma non fermarsi.
Comunque siamo qui per questo, per migliorarci, no?
:bravo: :bye:
Pronto al giro di boa... :D

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » mer 01 feb 2017, 20:04

A me è paciuta....... :bravo: ,resta qualche armonico da "azzizzare",ma il corpo del Sueno è completamente immerso nella fase "REM" :D
Ciao Francesco e complimennti.....Franco

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 01 feb 2017, 21:29

Francesco Silvestri ha scritto:Qualcuno ha accennato al fatto di avere l'attenzione di un Babbuino, evidentemente siamo in due....
Fatemi sapere!

Complimenti Francesco, molto ben suonato. :bye:

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 01 feb 2017, 21:34

Con tutta la mia buona volontà, ma meglio di così la mia tecnica non me lo permette. :oops: :bye:

Youtube

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 01 feb 2017, 21:50

Claudio Bravini ha scritto:
Fatemi sapere!
Francesco, a mio modesto parere molto bene.
L'interpretazione generale del brano è buonissima, gli armonici di ottima qualità, peccato per quegli inciampi che spezzano proprio il ritmo, a volte è meglio una nota sporca ma non fermarsi.
Comunque siamo qui per questo, per migliorarci, no?
:bravo: :bye:
Pronto al giro di boa... :D
Si, vero. :merci:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 01 feb 2017, 21:51

FrancoGiordano ha scritto:A me è paciuta....... :bravo: ,resta qualche armonico da "azzizzare",ma il corpo del Sueno è completamente immerso nella fase "REM" :D
Ciao Francesco e complimennti.....Franco
:merci:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 01 feb 2017, 21:55

Domenico Sarchione ha scritto:Con tutta la mia buona volontà, ma meglio di così la mia tecnica non me lo permette. :oops: :bye:

[]
Ok, posso dirti che è più semplice se resti in zona armonici anche quando pizzichi, anziché rientrare al centro. Se guardi Delcamp vedi i movimenti avanti e indietro dal dodicesimo alla buca ma solo quando serve altrimenti resta vicino agli armonici. :ouioui:
Ciao!

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 01 feb 2017, 22:04

Francesco Silvestri ha scritto: Ok, posso dirti che è più semplice se resti in zona armonici anche quando pizzichi, anziché rientrare al centro. Se guardi Delcamp vedi i movimenti avanti e indietro dal dodicesimo alla buca ma solo quando serve altrimenti resta vicino agli armonici. :ouioui:
Ciao!
Ok Francesco seguiro il tuo consiglio. :bye:

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » gio 02 feb 2017, 09:38

Domenico Sarchione ha scritto:Con tutta la mia buona volontà, ma meglio di così la mia tecnica non me lo permette. :oops: :bye:
Domenico, l'insieme è piacevole, la parte degli armonici un po' da rivedere, si sentono quasi tutti suoni naturali, evidentemente la coordinazione tra il dito che sfiora e quello che pizzica non è perfetta. Esercitati molto solo su quello, magari anche con gli esercizi specifici della lezione.
Comunque grande impegno, :bravo:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » gio 02 feb 2017, 09:54

Registrandomi ho notato ( penso anche voi che avete visto i video) una macchia sulla tavola della chitarra che sembra come una fitta. In realtà guardandolo da vicino la fitta non c'è, è il legno che sotto lo strato di "lucido" ha una strana conformazione, come deformato. Da capire se è una fitta della tavola poi verniciata dando spessore per "pianare" oppure altro.
La chitarra nn ha nemmeno un anno, secondo voi posso chiedere qualcosa alla garanzia?, magari stasera posto il dettaglio della foto..

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » gio 02 feb 2017, 13:34

Domenico, lode all'impegno, non ripeto la già segnalata revisione degli armonici,Bravo.....Ciao Franco

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”