D03 Lezione di chitarra classica 06

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Angelo Scuderi
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 06

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 14 feb 2017, 20:00

Paolo Barbagli ha scritto:Propongo il secondo pezzo di Sanz, "La Minona de Cataluna", che credo voglia dire (ma spero che Jesus mi aiuti) "La Piccola Catalana". Va anche detto che il pezzo scritto e quello suonato dal Maestro sono decisamente differenti, ma io mi sono attenuto strettamente allo spartito. In quanto alla velocità del pezzo, l'ho suonato (34'') come Delcamp, anche se lui ci mette dentro molte altre note. Volendo, si potrebbe pertanto fare anche un po' più veloce, ma mi sembra gradevole e senza forzature anche così.
Bravo come sempre ma a me piace piu' veloce anche se non mi riesce. :bravo: Angelo

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 14 feb 2017, 20:09

Paolo Barbagli ha scritto:Ecco Las Hachas (che credo voglia dire "le assi") di Sanz
Buono ma migliorabile nel colore e nel tempo. Tu sei secondo me in grado di fare meglio. Il mio orecchio si aspetta di piu' da te perche' sei bravo e devi di piu' alla musica come un campione di calcio deve dare di piu' in campo rispetto ai suoi compagni. SALUTI ANGELO

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mar 14 feb 2017, 20:21

Ecco le mie registrazioni .Ho studiato e sento che piu' di cosi' per ora non posso ottenere. Per questo ve li propongo adesso per evitare che studiandoli troppo possa peggiorarli. Scusate se non sono molto gradevoli . Un caro saluti a tutti i compagni di viaggio ANGELO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mar 14 feb 2017, 22:55

Angelo Scuderi ha scritto:
Paolo Barbagli ha scritto:Ecco Las Hachas (che credo voglia dire "le assi") di Sanz
Buono ma migliorabile nel colore e nel tempo. Tu sei secondo me in grado di fare meglio. Il mio orecchio si aspetta di piu' da te perche' sei bravo e devi di piu' alla musica come un campione di calcio deve dare di piu' in campo rispetto ai suoi compagni. SALUTI ANGELO
Grazie Angelo Per il "campione", ma ho l'impressione che tu pretenda un po' troppo da me. Considera anche che Sanz, e in genrale tutta la musica del '500 e del '600, non mi piace, e la faccio solo perchè fa parte del programma dle corso.
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mar 14 feb 2017, 22:57

Angelo Scuderi ha scritto:Ecco le mie registrazioni .Ho studiato e sento che piu' di cosi' per ora non posso ottenere. Per questo ve li propongo adesso per evitare che studiandoli troppo possa peggiorarli. Scusate se non sono molto gradevoli . Un caro saluti a tutti i compagni di viaggio ANGELO
Il mio giudizio sulla Minona è 6: sarebbero da migliorare soprattutto i mordenti e l'equilibrio generale del pezzo, comunque per me è sufficiente. Con "Las hachas" vai meglio, 7 all'inizio e 6 nel finale, pertanto il voto finale è 6,5. E studiando ancora non credo affatto che peggiorerai.
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mer 15 feb 2017, 10:41

Paolo Barbagli ha scritto:
Angelo Scuderi ha scritto:Ecco le mie registrazioni .Ho studiato e sento che piu' di cosi' per ora non posso ottenere. Per questo ve li propongo adesso per evitare che studiandoli troppo possa peggiorarli. Scusate se non sono molto gradevoli . Un caro saluti a tutti i compagni di viaggio ANGELO
Il mio giudizio sulla Minona è 6: sarebbero da migliorare soprattutto i mordenti e l'equilibrio generale del pezzo, comunque per me è sufficiente. Con "Las hachas" vai meglio, 7 all'inizio e 6 nel finale, pertanto il voto finale è 6,5. E studiando ancora non credo affatto che peggiorerai.
Grazie per il tuo commento comunque per me sei e resti un campione un abbraccio angelo

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » gio 16 feb 2017, 21:33

:bravo: !!!
Ma per favore non ti preoccupare troppo se le tue esecuzione siano gradevoli o meno, questo forum è stato pensato per consigliarci... pertanto sfoga la tua creatività.
Se hai impressione di peggiorare il brano credo che sia dovuto al fatto che sei stanco... partanto conviene rimandare l'esecuzione al giorno seguente... vedrai... le tue dita ringrazieranno...
Salutoni
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 18 feb 2017, 12:14

Francesco Mazzola ha scritto:
Ma per favore non ti preoccupare troppo se le tue esecuzione siano gradevoli o meno, questo forum è stato pensato per consigliarci... pertanto sfoga la tua creatività.
Se hai impressione di peggiorare il brano credo che sia dovuto al fatto che sei stanco... partanto conviene rimandare l'esecuzione al giorno seguente... vedrai... le tue dita ringrazieranno...
Salutoni
Fra
Grazie Fra sei un grande amico molto positivo. Un abbraccio affettuoso e aspetto le tue registrazioni a presto :bye: :bye:

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » lun 20 feb 2017, 13:18

Salutoni
Fra
Grazie Fra sei un grande amico molto positivo. Un abbraccio affettuoso e aspetto le tue registrazioni a presto :bye: :bye:

Condividere e discudere su qualcosa: è un arrichimento per entrambi.
Sono contento di averti come amico in quanto sei una persona spontanea e modesta, mi scuso che le mie registrazioni si fanno molto desiderare, ti garantisco che studio quotidianamente ma registrami mi crea quasi un "blocco"... per questo motivo non ripeto le registrazioni mal eseguiti: mia moglie mi consiglia di registrarmi anche quando mi esercito!?!?!?... non è facile... ma ora ho un motivo in più per registrare.
Con affetto :bye:
Fra

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mer 22 feb 2017, 11:45

Salutoni
Fra

Condividere e discudere su qualcosa: è un arrichimento per entrambi.
Sono contento di averti come amico in quanto sei una persona spontanea e modesta, mi scuso che le mie registrazioni si fanno molto desiderare, ti garantisco che studio quotidianamente ma registrami mi crea quasi un "blocco"... per questo motivo non ripeto le registrazioni mal eseguiti: mia moglie mi consiglia di registrarmi anche quando mi esercito!?!?!?... non è facile... ma ora ho un motivo in più per registrare.
Con affetto :bye:
Fra
Anche tu sei buono , bravo e semplice come me, per questo siamo in sintonia e ci incoraggiamo a vicenda. Ciao buona musica :bye: :bye:

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mer 22 feb 2017, 20:11

sentite questo fuori programma :giochi proibiti a 2 chitarre :bye: :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » gio 23 feb 2017, 21:48

Paolo Barbagli ha scritto: Ti segnalo un errore in un accordo di Sanz: alla battuta mi pare 6 l'accordo con il riquadro va fatto con il do basso diesis, mentre tu lo fai naturale.

Urcaaaaa hai ragione Paolo, grazieeee ....che occhio ....anzi orecchio!!!! :okok: :bye:

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » gio 23 feb 2017, 21:53

Angelo Scuderi ha scritto:sentite questo fuori programma :giochi proibiti a 2 chitarre :bye: :bye:
Bravo Angelo, bella anche la tua versione di Giochi Proibiti, però preferisco quella con una sola chitarra. :bye: :bravo:

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » ven 24 feb 2017, 11:46

Anna Lepre ha scritto:
Angelo Scuderi ha scritto:sentite questo fuori programma :giochi proibiti a 2 chitarre :bye: :bye:
Bravo Angelo, bella anche la tua versione di Giochi Proibiti, però preferisco quella con una sola chitarra. :bye: :bravo:
OK grazie ciao

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » gio 02 mar 2017, 17:33

:bravo:
Complimenti
Bella la versione proposta... sovrapporre le due tracce, senza attrezzatura specifica: multitraccia e mixer... è una vera sfida!!! :chaud:
Secondo me, :discussion: il volume di una chitarra quasi soffoca quella che suona anche la melodia, son certo: se i volumi delle due chitarre fossero stati simili, se non invertiti, immagino che la tua versione risulterebbe molto più bella.
Continua così
:casque:
Fra

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”