D03 Lezione di chitarra classica 07

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paolo Zugaro
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 07

Messaggio da Paolo Zugaro » dom 02 apr 2017, 08:44

Ciao a tutti.
Paolo, Angelo e Francesco, avete ragione in merito alla attiva partecipazione sul forum.
Purtroppo il numero degli allievi ai corso D03 e' stato molto basso sin dall' inizio. Io ho seguito il D01 due anni fa e poi D02 lo scorso anno seguendo le lezioni in modo regolare e come potete constatare quasi tutti partecipanti hanno lasciato e non hanno proseguito Poi come e' normale, visto che la struttura di questo magnifico corso e' stata pensata per adulti che possono dedicare un tempo limitato agli esercizi, come accade per tutti noi, ci sono periodi in cui l'impegno non puo essere costante.
Per quanto riguarda me, come ho gia scritto precedentemente, in questi ultimi 3 mesi, ho dovuto viaggiare molto per lavoro e questo non mi ha consentito di avere un regolare esercizio e sopratutto una partecipazione attiva. Fortunatamente da dopo Pasqua rientro stabilmente in Italia e quindi mi riprometto essere molto piu' presente.
Adesso i miei commenti sui vostri pezzi:

Paolo B:
E' sempre un piacere ascoltarti.Tocco morbido, suono bilanciato e pulito. A cercare un po il pelo nell uovo:
Ghiribizzo: si sente lo sforzo sui bassi stoppati a discapito della velocita (89 sec contro i 76 del maestro)
Rujero: molto bello.forse su qualche passaggıo nella seconda parte manca un po di fluidita

Francesco:
Ghiribizzo: Il suono e' buono ma riascolta il brano del maestro. In particolare dalla battuta 17. Sbagli delle note
Rujero: buono, suono pulito.

Angelo:
Ghiribizzo:si sentono i migioramenti. prova a stoppare i bassi
Impro su Folias (seconda): molto bello.

Spero di postare i miei brani entro oggi. Ho visto che avete gia' postato sulla lezione 8. Siete dei fulmini!!

Un caro saluto

Paolo

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » dom 02 apr 2017, 11:27

Ecco le mie registrazioni.
Ci sarebbe ancora da lavorare un altro po sul ghiribizzo ma visto che siamo gia alla lezione 8 preferisco riallienarmi con voi

Ciao

Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » lun 03 apr 2017, 13:12

Paolo Zugaro ha scritto:Ecco le mie registrazioni.
Ci sarebbe ancora da lavorare un altro po sul ghiribizzo ma visto che siamo gia alla lezione 8 preferisco riallienarmi con voi

Ciao

Paolo
CiAO
Sono contento che finalmente tornerai a casa, son certo, sebbene che tu sia già bravo, avendo più tempo a disposizione e i tuoi spazzi... migliorerai enormementee !!!

Ti ringrazio di avermi fatto notare le note sbagliate hai ragione oramai avevo acquisito un certo meccanicismo che non sentivo "la variazione" in quanto suonavo sempre con le alterazioni sul Fa Do Sol...suonando sempre il La maggiore (il brano da La maggiore dalla 17 ma battuta diventa La minore) non vedo l'ora di correggere , appena riesco a rimediare la corda Re registrerò anche l'ottava lezione.
:bravo:
Improvvisazione: mi è piaciuta
Ghiribizzo N23: ben eseguito, perchè hai: stoppato bene i bassi, bel tocco , dato sfumature diversi al brano
A presto
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » mar 04 apr 2017, 09:48

Francesco Mazzola ha scritto:
Paolo Zugaro ha scritto:Ecco le mie registrazioni.

Ciao

Paolo
CiAO
Sono contento che finalmente tornerai a casa, son certo, sebbene che tu sia già bravo, avendo più tempo a disposizione e i tuoi spazzi... migliorerai enormementee !!!

Ti ringrazio di avermi fatto notare le note sbagliate hai ragione oramai avevo acquisito un certo meccanicismo che non sentivo "la variazione" in quanto suonavo sempre con le alterazioni sul Fa Do Sol...suonando sempre il La maggiore (il brano da La maggiore dalla 17 ma battuta diventa La minore) non vedo l'ora di correggere , appena riesco a rimediare la corda Re registrerò anche l'ottava lezione.
:bravo:
Improvvisazione: mi è piaciuta
Ghiribizzo N23: ben eseguito, perchè hai: stoppato bene i bassi, bel tocco , dato sfumature diversi al brano
A presto
Fra
Grazie Francesco. Sei sempre gentile.
Ciao

Paolo

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » gio 06 apr 2017, 20:36

Buonasera a tutti,
non ho potuto prima, ma meglio tardi che mai, ecco le mie registrazioni.

Niccolò PAGANINI (1782-1840) GHIRIBIZZO n°23

Youtube

Arpeggi improvvisati sulla sequenza armonica di Folias D03, pag. 31

Youtube

Ciao :bye:

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » mer 12 apr 2017, 20:20

Anna Lepre ha scritto:Buonasera a tutti,
non ho potuto prima, ma meglio tardi che mai, ecco le mie registrazioni.

Niccolò PAGANINI (1782-1840) GHIRIBIZZO n°23

Arpeggi improvvisati sulla sequenza armonica di Folias D03, pag. 31

Ciao :bye:
Brava Anna... condivido la tua coerenza
x i brani che hai eseguito :bravo:
Ti ricordo che (in GHIRIBIZZO n°23) il prof vuole che stoppiamo tutti i bassi
Comunque Brava
Fra
Ultima modifica di Francesco Mazzola il mer 12 apr 2017, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » mer 12 apr 2017, 20:22

Vi Saluto in quanto dovrò"sparire" ma non preoccupatevi ci risentiremo tra 2 settimane
Auguri a Tutti
:bye:
Fra

Marco Leonardi

Messaggio da Marco Leonardi » lun 17 apr 2017, 11:43

Ciao a Tutti ! Eccomi anch'io in forte ritardo con i compiti di Marzo:

Improvvisazione sequenza armonica di Folias di Sanz con un tentativo di tremolo sulla ripresa:

Youtube

Il Ghiribizzo n°23 di Paganini:

Youtube

spero di riprendere il ritmo sui compiti di Aprile.

Ciao,
Marco

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”