D01 Lezione di chitarra classica 08

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D01 Lezione di chitarra classica 08

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 22 mar 2017, 08:49

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D01.
se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Noi cominciamo prima di tutto a studiare alcuni esercizi tecnici del vol. D01.
Pag. 57 - Jean-François Delcamp : ARPEGGI

Youtube

Infine vediamo 5 arie, da pag. 39 a pag. 43.
Pag. 39 - Anonyme : Menuet en ré majeur

Youtube

Pag. 40 - Anonyme : Danse anglaise

Youtube

Pag. 41 - Jean-François Delcamp : Accompagnement de blues

Youtube

Pag. 42 - Anonyme : Fais dodo, Colas mon p'tit frère

Youtube

Pag. 43 - Joseph Küffner : Duo opus 168 N°15

Youtube

Youtube

Per misurare voi stessi il tempo, contate i valori più piccoli a voce alta mentre li suonate, come ho indicato nello spartito: 1 e 2 e 3 e.
L'ausilio del metronomo è utile, ma non e' altro che una stampella, un aiuto passeggero. La pratica del metronomo è meno formativa della pratica di contare a voce alta mentre si suona. Il fatto di interiorizzare il ritmo ci permette poco a poco di essere liberi e rigorosi nello stesso tempo. Di essere musicisti.