D03 Lezione di chitarra classica 08

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D03 Lezione di chitarra classica 08

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 22 mar 2017, 08:50

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D03.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Adesso cominciamo a lavorare su una serie di esercizi:
- pagina 99 Jean-François DELCAMP (1956) ACCORDS

Youtube

- pagina 105 - 13/ Improvvisate una melodia sulla sequenza armonica di Folias.

Youtube

Infine vediamo tre brani.
Las Folias si suonano effettuando dei rapidi movimenti con l'indice. Le frecce indicano il senso del movimento. Nel movimento, più corde sono percosse rapidamente, per dare l'illusione sonora di un accordo, cioè di note suonate simultaneamente.
- page 31 Gaspar SANZ (1640-1710) FOLIAS