D04 Lezione di chitarra classica 08

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Claudio Tortonesi
Allievo dei corsi in linea

Re: D04 Lezione di chitarra classica 08

Messaggio da Claudio Tortonesi » mar 18 apr 2017, 18:51

Buonasera a tutti. Innanzitutto auguri anche se in ritardo come mio solito. Ho finito questa 8^ lezione molto tosta. Ascoltando le vostre pubblicazioni devo continuare a fare i complimenti a tutti. A Jesus, anche se il suo suono deve migliorare, a Paolo che ha un ottimo tocco e a Claudio cui non so dire altro che :bravo:
Ora pubblico le mie, con qualche esitazione ed errore, ma è tempo di esame e allora l'ansia sale. :bye: :bye:

Youtube

Youtube

Youtube

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mar 18 apr 2017, 20:43

:bravo: Claudio, hai fatto un ottimo lavoro.
Solo commentare che nella seconda parte del Valzer di Strauss hai perduto il ritmo, che deviene un po' irregolare in qualche momento.
Grazie per il tuo commento. È importante per me la critica che fai. Sono in piena revisione del mio tocco e non ho trovato ancora una ottima posizione della mano destra.
Anche sto cercando ancora une corde che mi piacciono. Ho usato per questa lezione une Hannabach Goldin 725 MHT; il suono è buono, ma troppo teso per me. E sono molto costose.
Ma abbiamo fatti il compiti e siamo presti per l'esame.
Chiudo la mia lezione 8 con "Mi Favorita".

Youtube

Chitarra: Paulino Bernabé (padre) 1971 Chitarra di studio
Corde: Hannabach Goldin 725 MHT

:bye:

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mar 18 apr 2017, 22:28

Claudio Tortonesi ha scritto:Buonasera a tutti. Innanzitutto auguri anche se in ritardo come mio solito. Ho finito questa 8^ lezione molto tosta. Ascoltando le vostre pubblicazioni devo continuare a fare i complimenti a tutti. A Jesus, anche se il suo suono deve migliorare, a Paolo che ha un ottimo tocco e a Claudio cui non so dire altro che :bravo:
Ora pubblico le mie, con qualche esitazione ed errore, ma è tempo di esame e allora l'ansia sale. :bye: :bye:
Bravo. Ti do 7,5 complessivo, considerando che in tutti i pezzi parti alla grande e poi nel percorso ti perdi un po'.
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » mar 18 apr 2017, 22:31

Jesús Morote ha scritto::bravo: Claudio, hai fatto un ottimo lavoro.
Solo commentare che nella seconda parte del Valzer di Strauss hai perduto il ritmo, che deviene un po' irregolare in qualche momento.
Grazie per il tuo commento. È importante per me la critica che fai. Sono in piena revisione del mio tocco e non ho trovato ancora una ottima posizione della mano destra.
Anche sto cercando ancora une corde che mi piacciono. Ho usato per questa lezione une Hannabach Goldin 725 MHT; il suono è buono, ma troppo teso per me. E sono molto costose.
Ma abbiamo fatti il compiti e siamo presti per l'esame.
Chiudo la mia lezione 8 con "Mi Favorita".
:
Direi che chiudi la lezione in grande forma. Anche il suono è più curato del solito, nonostante la velocità che è come al solito arrembante, anche se meno di Claudio (1'36") (tu fai 1' 46", Delcamp 1'54", io che sono la solita tartaruga 2'15). Voto :9
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mer 19 apr 2017, 08:38

Paolo Barbagli ha scritto: Direi che chiudi la lezione in grande forma. Anche il suono è più curato del solito, nonostante la velocità che è come al solito arrembante, anche se meno di Claudio (1'36") (tu fai 1' 46", Delcamp 1'54", io che sono la solita tartaruga 2'15). Voto :9
Hai stato molto generoso con la qualificazione. Ma sempre è benvenuta una dose di autostima per l'esame...

Non preocuparti della velocità, Paolo. C'è una forchetta per ogni brano fra la velocità massima e minima accettabili. Se non si trasgredeno questi limiti, nulla a dire.

Certo che se qualcuno suona più vivo se può supporre che può suonare più lento; l'inversa non si può supporre, ma l'interprete lo sa e questo è l'importante.

Leonardo Porzio

Messaggio da Leonardo Porzio » gio 06 lug 2017, 12:45

Pubblico la lezione finalmente :chaud:
Il mio Lockvogel è proprio orrendo. La Mi Favorita spero lo sia un po' meno, anche se molto lenta :D

:bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sweet child in time,you'll see the line
The line that's drawn between good and bad

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”