D05 Lezione di chitarra classica 08

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Francesco Silvestri
Allievo dei corsi in linea

Re: D05 Lezione di chitarra classica 08

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 26 apr 2017, 09:21

Bernardino Sciarretta ha scritto:
Claudio Bravini ha scritto:Alla terza sessione di registrazioni, finalmente è uscito fuori qualcosa che mi soddisfa abbastanza.....
Bravo Claudio :bravo: ...niente male suono pulito e preciso....
unica cosa ... preferisco, è un mio modo di sentire..., una esecuzione leggermente più varia meno metronomica...
...comunque ottimo :okok:
:bye:
Claudio bravo senz'altro,
tuttavia condivido e rilancio l'opinione di Bernardino aggiungendo però i complimenti per il metronomo, veramente preciso.

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 26 apr 2017, 09:22

Claudio Bravini ha scritto:
Antonio Lo Iacono ha scritto:
Claudio Bravini ha scritto:Alla terza sessione di registrazioni, finalmente è uscito fuori qualcosa che mi soddisfa abbastanza.
Note sporche ce ne sono sempre, però la velocità si avvicina a quella che sento dentro, l'altra era veramente troppo lenta e pesante e con visibili rallentamenti dovuti all'esitazione.
Ci tenevo a lasciare su YouTube una versione decente di questo bellissimo brano. Ora buttiamoci senza esitazione sul choro! :D :bye:
:bravo:
Bella esecuzione!
Grazie dell'ascolto Antonio, come va il tuo polso?
Dacci qualche buona notizia, non tenerci in ansia.
Purtroppo, sono ancora in stand-by. Nei primi di maggio dovrebbero togliere i ferri per poi ricominciare ad utilizzare il polso.
A questo punto non so se riuscirò a partecipare all'esame. Speriamo bene!

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 26 apr 2017, 09:24

Bella esecuzione!
Purtroppo, sono ancora in stand-by. Nei primi di maggio dovrebbero togliere i ferri per poi ricominciare ad utilizzare il polso.
Prova a chiedere una proroga. Spiegando la situazione magari puoi ottenere un mese in più...

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » mer 26 apr 2017, 09:33

Claudio Bravini ha scritto:Alla terza sessione di registrazioni, finalmente è uscito fuori qualcosa che mi soddisfa abbastanza.
Note sporche ce ne sono sempre, però la velocità si avvicina a quella che sento dentro, l'altra era veramente troppo lenta e pesante e con visibili rallentamenti dovuti all'esitazione.
Ci tenevo a lasciare su YouTube una versione decente di questo bellissimo brano. Ora buttiamoci senza esitazione sul choro! :D :bye:

Youtube
Grande Claudio hai suonato bene con grande equilibrio di suono ed una discreta velocita' quella giusta. Si questa e' decisamente migliore dell'altra ha piu' i tempi di bach e grande pulizia di suono. Grazie sempre per i buoni consigli cerchero' di metterli in pratica.Un saluto affettuoso e buono studio per gli esami

Jesús Morote

Messaggio da Jesús Morote » mer 26 apr 2017, 10:25

Jesús Morote ha scritto:Un grandissimo :bravo: Claudio.
Un lavoro eccellente.
Grazie Jesús, troppo buono, è notevolmente migliorabile dal punto di vista dell'espressione, me ne rendo conto (anche se Bach ovviamente non richiede troppa passione), però per il momento può andare. :bye:
Tutto è migliorabile, naturalmente. Per me l'espressione della tua interpretazione è corretta; non bisogna romantizzare Bach. La migliora, nella mia opinione, può andare nel portare alla luce con più chiarezza lo svilupo della polifonia delle voci, attraverso la diversità del tocco, e l'articulazione delle frasi. Questi brani per violoncello sono un prodigio de contrapunto e polifonia senza accordi, in una musica lineale, senza sovrapposizione di voci. Hai riuscito a farlo in molti passaggi, ma ci sono ancora altri nascosti. Un lavoro molto delicato e impegnativo. Ma per il momento :bravo:
Allievo D05

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 26 apr 2017, 12:32

Ciao Claudio io sono troppo inesperto per consigliarti qualcosa, magari riuscissi io a suonarla come te. :bravo: :bye:

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 26 apr 2017, 13:40

Francesco Silvestri ha scritto:
Prova a chiedere una proroga. Spiegando la situazione magari puoi ottenere un mese in più...
Grazie per il suggerimento, adesso provo a chiedere

Domenico Sarchione

Messaggio da Domenico Sarchione » mer 26 apr 2017, 14:41

Antonio Lo Iacono ha scritto: Purtroppo, sono ancora in stand-by. Nei primi di maggio dovrebbero togliere i ferri per poi ricominciare ad utilizzare il polso.
Ciao Antonio, se tu hai registrato sette lezioni complete del D05, a mio parere puoi partecipare all’esame finale con il brano richiesto che hai già registrato alla 4° lezione, senza commettere alcun trucco o illecito. Poi a settembre riprendi con il 6° anno sul forum spagnolo, così non forzi sul polso fino a completa guarigione. Ricorda se vuoi fare così, iscriverti da subito al forum spagnolo come allievo dei corsi in linea e di voler sostenere l'esame.

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 26 apr 2017, 16:01

Domenico Sarchione ha scritto:
Antonio Lo Iacono ha scritto: Purtroppo, sono ancora in stand-by. Nei primi di maggio dovrebbero togliere i ferri per poi ricominciare ad utilizzare il polso.
Ciao Antonio, se tu hai registrato sette lezioni complete del D05, a mio parere puoi partecipare all’esame finale con il brano richiesto che hai già registrato alla 4° lezione, senza commettere alcun trucco o illecito. Poi a settembre riprendi con il 6° anno sul forum spagnolo, così non forzi sul polso fino a completa guarigione. Ricorda se vuoi fare così, iscriverti da subito al forum spagnolo come allievo dei corsi in linea e di voler sostenere l'esame.
Grazie per il suggerimento.
Ho completato 7 lezioni e sono già iscritto al forum spagnolo.
Il punto è che il brano da me postato non corrisponde esattamente alla versione proposta dal maestro.
Ovviamente come ultima spiaggia adotterò questa soluzione.

Bernardino Sciarretta

Messaggio da Bernardino Sciarretta » mer 26 apr 2017, 16:30

Bella esecuzione!
Antonio,

la tua registrazione fatta per il Pernambuco... è già da Onorificienza per l'esame ...basta publicare quella e non avrai problemi ....vai tranquillo... :okok: :okok:

Antonio Lo Iacono

Messaggio da Antonio Lo Iacono » mer 26 apr 2017, 20:35

Bernardino Sciarretta ha scritto:
Antonio,

la tua registrazione fatta per il Pernambuco... è già da Onorificienza per l'esame ...basta publicare quella e non avrai problemi ....vai tranquillo... :okok: :okok:
Grazie per l'incoraggiamento!
:merci:

Francesco Silvestri

Messaggio da Francesco Silvestri » mer 26 apr 2017, 21:03

Certo pensavo fosse più semplice riprendere il choro.... e invece :chaud:

Bernardino Sciarretta

Messaggio da Bernardino Sciarretta » mer 26 apr 2017, 21:50

Francesco Silvestri ha scritto:Certo pensavo fosse più semplice riprendere il choro.... e invece :chaud:
..ma dai ..che vuoi che sia ...per te una passeggiata...una sgambatina... :lol: :D

StefanoMenichetti

Messaggio da StefanoMenichetti » gio 27 apr 2017, 13:04

Bernardino Sciarretta ha scritto:...io invece comincio con Bach...chissà che non riesca a recuperare un poco... :D
:wink: :okok:

Forza chitarrista

StefanoMenichetti

Messaggio da StefanoMenichetti » gio 27 apr 2017, 13:14

Antonio Lo Iacono ha scritto:.....Zequinha de Abreu.....
Io comincio così questa lezione.
E' un brano che mi è piaciuto immediatamente, dal primo ascolto. Questa è la mia registrazione (notturna)!!!
Bravo Antonio, hai colto nel segno, grande saudade. :bye:

Claudio, Domenico, Franco, Francesco, Giuseppe e Bernardino vi ho ascoltato anche se per brevi tratti quasi tutti, bravissimi, alla grande e compatti ormai verso l'esame. Molto bella la scelta del pezzo.

Saluti a tutti e in bocca al lupo ;-)

Stefano

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”