D04 Lezione di chitarra classica 09

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D04 Lezione di chitarra classica 09

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 26 apr 2017, 10:08

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D04.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Ora ci accingiamo a lavorare su una serie di esercizi:
- pages 119 Delcamp, Jean-François Gammes n°29 et 30

Youtube

Youtube

- pages 122 Delcamp, Jean-François Mordants et Trilles, numéros 36 et 37
viewtopic.php?f=111&t=15955

Youtube

Infine, vediamo tre brani.
- page 27 Gaspar Sanz : Zarabanda
In questa Sarabanda di Gaspar Sanz, la misura cambia incessantemente, come nei Canari e nelle Guajira.
Nella tablatura originale (riprodotta in alto nella pagina 27) i cambi di misura non sono indicati.
Questa Sarabanda in Re termina con una cadenza sospesa sulla dominante (La).
http://it.wikipedia.org/wiki/Cadenza#Cadenza_sospesa

Youtube

- page 34 Robert de Visée : Menuet en la majeur R. 4.09
http://it.wikipedia.org/wiki/Emiolia