D03 Lezione di chitarra classica 10

Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Angelo Scuderi
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 10

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 25 giu 2017, 18:41

Francesco Mazzola ha scritto:
dom 25 giu 2017, 14:44
Angelo Scuderi ha scritto:
ven 23 giu 2017, 15:12
gio 22 giu 2017, 23:44

:bravo:
Bravo Angelo
Con la Malaguena continua così
Col Tango Mi hai molto colpito
Fra
:bye:
Grazie Fra cerchiamo di tenerci in allenamento questa estate ed in contatto.Approfitto per farti sentiti auguri per gli esami sostenuti .Siamo stati veramente bravi soprattutto gli italiani.Io sono particolarmente contento oltre che per il corso anche perche' in questi giorni 2 dei miei 3 figli si sono diplomati al conservatorio di catania uno in violino con 9 su 10 e l'altro in pianoforte con 10 e lode.Pensa che ieri 22 giugno giorno del mio compleanno il pianista mi ha fatto questo bel regalo che non dimentichero' mai. Sono davvero un uomo molto fortunato . E' stato davvero un bel giorno ieri anche per mia moglie che purtroppo combatte contro un un linfoma T che la fa soffrire gia' da qualche anno. Ma ieri ha avuto questa grande gioia ed io sono molto contento. Scusami ma avevo bisogno di condividere questa gioia con qualcuno. Ogni tanto un po' di gioia ci da la carica per andare avanti con forza e tenacia nella vita. Un abbraccio Angelo
Auguri... sebbene che è in differita!!!
Mi fa piacere che hai festeggiato in grande!!!
Per tua moglie avere i bravi ragazzi(complimenti!!!) che danno soddisfazione è un vero antitodo alla sofferenza: gli studi hanno dimostrato che l'ottimismo aiuta il bebessere psicofisico; coraggio dopo la tempesta torna sempre il sereno!!! :okok:
Per quanto riguarda il gruppo di chitarra è stato solido e stimolante pertanto superare l'esame è stato più facile ed meritato.
Condivido dobbiamo mantenere l'allenamento, io ad esempio sto ristudiando da capo dal primo volume.
Vi Saluto :bye:
Francesco
Grazie Fra' un abbraccio .A presto e buona chitarra. :merci: :bye:

Marco Leonardi

Messaggio da Marco Leonardi » lun 26 giu 2017, 07:10

Grazie Fra cerchiamo di tenerci in allenamento questa estate ed in contatto.Approfitto per farti sentiti auguri per gli esami sostenuti .Siamo stati veramente bravi soprattutto gli italiani.Io sono particolarmente contento oltre che per il corso anche perche' in questi giorni 2 dei miei 3 figli si sono diplomati al conservatorio di catania uno in violino con 9 su 10 e l'altro in pianoforte con 10 e lode.Pensa che ieri 22 giugno giorno del mio compleanno il pianista mi ha fatto questo bel regalo che non dimentichero' mai. Sono davvero un uomo molto fortunato . E' stato davvero un bel giorno ieri anche per mia moglie che purtroppo combatte contro un un linfoma T che la fa soffrire gia' da qualche anno. Ma ieri ha avuto questa grande gioia ed io sono molto contento. Scusami ma avevo bisogno di condividere questa gioia con qualcuno. Ogni tanto un po' di gioia ci da la carica per andare avanti con forza e tenacia nella vita. Un abbraccio Angelo
Auguri Angelo, anche se in ritardo ! Congratulazioni per i successi conseguiti dai tuoi figli ! Quanta musica "fluisce" nella tua casa! Quanta energia positiva che sicuramente aiuta tantissimo la tua cara moglie. Sai Angelo, anche mia moglie ha sofferto molto a causa di due diversi tumori, sono passati quasi dieci anni. Assieme a nostra figlia, che all'epoca della diagnosi era alle elementari ed adesso ha gli esami di maturità, abbiamo goduto di ogni piccola e grande gioia che ci è stata donata dalla Vita. Ho pensato di condividere questa mia esperienza con la speranza di aiutarti e di darti un segnale positivo e di forza. Un fortissimo abbraccio pieno di energia :bye: !
Marco Leonardi
"Quando una società corre irresistibilmente verso la menzogna la sola consolazione per un cuore fiero è di rifiutarne i privilegi" - Albert Camus

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » lun 26 giu 2017, 11:42

Marco Leonardi ha scritto:
lun 26 giu 2017, 07:10

Auguri Angelo, anche se in ritardo ! Congratulazioni per i successi conseguiti dai tuoi figli ! Quanta musica "fluisce" nella tua casa! Quanta energia positiva che sicuramente aiuta tantissimo la tua cara moglie. Sai Angelo, anche mia moglie ha sofferto molto a causa di due diversi tumori, sono passati quasi dieci anni. Assieme a nostra figlia, che all'epoca della diagnosi era alle elementari ed adesso ha gli esami di maturità, abbiamo goduto di ogni piccola e grande gioia che ci è stata donata dalla Vita. Ho pensato di condividere questa mia esperienza con la speranza di aiutarti e di darti un segnale positivo e di forza. Un fortissimo abbraccio pieno di energia :bye: !
Marco Leonardi
Grazie Marco per la tua condivisione personale che mi fa tanto bene e mi fa sentire la tua vicinanza perche' sai di cosa si tratta e sai come ci si sente.Devi avere anche tu sofferto tanto e questo mi dispiace .Adesso pero' dobbiamo continuare a farcela e la musica sicuramente ci aiuta.Dobbiamo essere forti perche' come ho letto da qualche parte se noi ci sediamo loro si coricano ed e' finita.Invece la nostra vita deve essere un continuo divenire di energia positiva da trasmettere a chi ci incontra e tu con me lo stai facendo mettendomi a parte della tua vita.Grande cosa l'amicizia e la solidarieta'che nasce anche da un forum meraglioso come questo di chitarra. Un grande abbraccio d'amicizia , buona chitarra e buona estate.Teniamoci in contatto. Con affetto Angelo Dimenticavo in bocca al lupo per gli esami di maturita' che e' una di quelle piccole grandi cose che ci fanno godere ogni singolo attimo della nostra vita :merci: :merci: :merci: :bye: :bye:

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 01 lug 2017, 10:37

Cari amici dopo un po' di studio vi ripropongo il tango che spero sia migliorato un po' rispetto alle precedenti registrazioni, Ovviamente c'e' ancora da migliorare e continuero' a studiare. Un saluto affettuoso a tutti :bye: :bye: Angelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marco Leonardi

Messaggio da Marco Leonardi » sab 01 lug 2017, 11:07

Sempre bello Angelo. Si sente in cuffia un leggero rumore di fondo che sembrano....cicale, uccellini, foglie di alberi....suoni in un giardino o sono io che devo cambiare pusher ? Eh eh 😁
Ciao
Marco
"Quando una società corre irresistibilmente verso la menzogna la sola consolazione per un cuore fiero è di rifiutarne i privilegi" - Albert Camus

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » sab 01 lug 2017, 15:18

sab 01 lug 2017, 10:37
Cari amici dopo un po' di studio vi ripropongo il tango che spero sia migliorato un po' rispetto alle precedenti registrazioni, Ovviamente c'e' ancora da migliorare e continuero' a studiare. Un saluto affettuoso a tutti :bye: :bye: Angelo
Qualche incertezza nella II parte, ma nel complesso :bravo:
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 01 lug 2017, 17:03

Marco Leonardi ha scritto:
sab 01 lug 2017, 11:07
Sempre bello Angelo. Si sente in cuffia un leggero rumore di fondo che sembrano....cicale, uccellini, foglie di alberi....suoni in un giardino o sono io che devo cambiare pusher ? Eh eh 😁
Ciao
Marco
Grazie Marco ,si suono con le finestre aperte ed abito in mezzo al verde fuori citta' per cui si sentono spesso gli uccellini che cinguettano. Sono un uomo fortunato e ringrazio Dio per questo.Un abbraccio :bye: :bye: Angelo

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 01 lug 2017, 17:06

Paolo Barbagli ha scritto:
sab 01 lug 2017, 15:18
sab 01 lug 2017, 10:37
Qualche incertezza nella II parte, ma nel complesso :bravo:
Si e' vero, e' quella piu' difficile .Devo lavorare ancora un po'.Grazie per la tua attenta analisi sempre costruttiva. Un caro saluto Angelo

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 01 lug 2017, 18:33

Inserisco anche malaguena facil sperando che la troviate leggermente migliorata ,dopo un po' di studio.La seconda parte e'dura ma continuero' a studiarla perche' mi piace tanto. :bye: :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » lun 03 lug 2017, 13:03

sab 01 lug 2017, 18:33
Inserisco anche malaguena facil sperando che la troviate leggermente migliorata ,dopo un po' di studio.La seconda parte e'dura ma continuero' a studiarla perche' mi piace tanto. :bye: :bye:
Ciao Angelo.
La malagueña e' sicuramente tra i pezzi più difficili di questo anno e forse il più difficile. Io lo sto studiando da qualche giorno ed è tosto lasciando da parte la velocità a cui lo suona il maestro.
Anche a me piace molto per cui ho deciso di lavorarci sodo per arrivare ad una buona esecuzione.
Ascoltando la tua ultima esecuzione, la prima parte e' ben eseguita con un suono pulito e tondo. sulla seconda parte , a cominciare dalla battuta 25 con il giro dei bassi c'è da lavorare anche se il suono in alcuni passaggi è pulito.
Congratulazioni per i tuoi figli! Sono quelle bellissime soddisfazioni che la vita regala per aiutarci a superare i momenti difficili.
Ti auguro ogni bene a te e a tutta la tua famiglia.
Un forte abbraccio.

Paolo

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » lun 03 lug 2017, 15:55

Paolo Zugaro ha scritto:
lun 03 lug 2017, 13:03
sab 01 lug 2017, 18:33
Ciao Angelo.
La malagueña e' sicuramente tra i pezzi più difficili di questo anno e forse il più difficile. Io lo sto studiando da qualche giorno ed è tosto lasciando da parte la velocità a cui lo suona il maestro.
Anche a me piace molto per cui ho deciso di lavorarci sodo per arrivare ad una buona esecuzione.
Ascoltando la tua ultima esecuzione, la prima parte e' ben eseguita con un suono pulito e tondo. sulla seconda parte , a cominciare dalla battuta 25 con il giro dei bassi c'è da lavorare anche se il suono in alcuni passaggi è pulito.
Congratulazioni per i tuoi figli! Sono quelle bellissime soddisfazioni che la vita regala per aiutarci a superare i momenti difficili.
Ti auguro ogni bene a te e a tutta la tua famiglia.
Un forte abbraccio.

Paolo
Grazie Paolo e' vero devo lavorare ancora e lo faro' senz'altro perche' mi aiuta e mi distrae molto. Sei molto caro e delicato auguro un gran bene anche a te. :bye: :bye: :merci:

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » gio 27 lug 2017, 18:32

Anche in luglio si suona

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » dom 30 lug 2017, 09:45

Auguro a Tutti una Buona Vacanza estiva!
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » dom 30 lug 2017, 09:48

gio 27 lug 2017, 18:32
Anche in luglio si suona
Paolo... coerente fino al midollo... che Bravo che sei!!! :)
Mi è piaciuto molto... :casque: sembra quasi che le tue dita danzano sulla tastiera :bravo:
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » lun 31 lug 2017, 18:02

dom 30 lug 2017, 09:48
gio 27 lug 2017, 18:32
Anche in luglio si suona
Paolo... coerente fino al midollo... che Bravo che sei!!! :)
Mi è piaciuto molto... :casque: sembra quasi che le tue dita danzano sulla tastiera :bravo:
Fra
Ti ringrazio e buona estate

Torna a “Archivio Corsi di chitarra classica in linea”