D04 Lezione di chitarra classica 10

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D04 Lezione di chitarra classica 10

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 31 mag 2017, 07:28

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D04.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Ora ci accingiamo a lavorare su una serie di esercizi:
- Pag. 123 Delcamp, Jean-François Mordants et Trilles, numéros 38 et 39

Youtube

Infine, vediamo cinque brani.
- Pag. 18, 19 Adrian Le Roy Premier branle de Bourgogne
Ogni frase è seguita dalla sua diminuzione. La prima frase e la sua riduzione comprendono 4 misure ciascuna. In seguito la carrure (struttura) delle frasi e delle loro riduzioni è di 6 misure, fino alla fine.

Youtube

- Pag. 80, 81 Losy, Jan Antonin - Ciacona sobre las Folias
Pag. 80: ho adattato per chitarra la tablatura originale per mandolino. Pag. 81, vi propongo un ornamento i cui elementi provengono da una registrazione fatta il mese scorso con una chitarra barocca.

Youtube