D02 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 03

Messaggio da albertomonti » sab 02 dic 2017, 11:33

È vero!!!

Auguri Filippo :discussion:
Yamaha cg201s
Zoom 01,audacity

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » sab 02 dic 2017, 13:17

Mi associo...
Auguri Filippo!!!
:okok:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » sab 02 dic 2017, 16:23

Auguri Filippo :discussion: :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » sab 02 dic 2017, 16:33

Gerardo Centrella ha scritto:
ven 01 dic 2017, 14:29
@Giuseppe: Veramente il video è buono? ma ti riferisci al video o anche all'audio. Perchè solo il primo ok, ma l'audio a me non soddisfa affatto. Sento sempre del rumore di fondo che vorrei eliminare. Ho infatti sentito registrazioni di molti altri utenti dove il sottofondo era pulito. A me, nonostante Audacity il fruscio rimane sempre.
Ciao Gerardo,si intendevo i Video,hai fatto bene la sincronizzazione :okok: ,con Audacity che microfono hai usato?se è quello del computer non verrà mai bene,a quel punto è meglio quello della videocamera :ouioui: :bye:

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » sab 02 dic 2017, 23:40

Giuseppe Gasparini ha scritto:
sab 02 dic 2017, 16:33
Gerardo Centrella ha scritto:
ven 01 dic 2017, 14:29
@Giuseppe: Veramente il video è buono? ma ti riferisci al video o anche all'audio. Perchè solo il primo ok, ma l'audio a me non soddisfa affatto. Sento sempre del rumore di fondo che vorrei eliminare. Ho infatti sentito registrazioni di molti altri utenti dove il sottofondo era pulito. A me, nonostante Audacity il fruscio rimane sempre.
Ciao Gerardo,si intendevo i Video,hai fatto bene la sincronizzazione :okok: ,con Audacity che microfono hai usato?se è quello del computer non verrà mai bene,a quel punto è meglio quello della videocamera :ouioui: :bye:
i video, come detto sono stati fatti con una Sony handycam hdr-cx115 da cui ottengo anche la traccia audio. I video sono in full hd ma poi devo convertirli in file avi con risoluzione a 720 altrimenti il computer fatica a farli girare. Estratto dal video la parte che mi interessa, taglio il resto ed estraggo la traccia audio che ripulisce un Po con audacity. Solo eliminazione del rumore di fondo (che tuttavia non va via tutto) e un po' di normalizzazione x aumentare il volume audio. Mi piacerebbe aggiungere qualche altra cosa come un po' di riverbero o migliorare ulteriormente la pulizia dal rumore, ma non ci riesco. Fatto ciò sovrappongono questo nuovo audio al video e basta cosi. Al momento sell esportazione video riporto la risoluzione ad HD-DVD ma sempre mantenendo un file leggero per poterlo caricare su giù tube. In ogni caso l audio è quello della videocamera.
Sono in attesa, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, dello zoom h4n. Spero che con quello l audio ne possa trarre grossi giovamenti. Spero di aver fatto un buon acquisto. :bye:
Gerardo

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » dom 03 dic 2017, 10:45

Buon giorno a tutti i chitarristi!
Inserisco i miei pezzi. :casque: Mi rendo conto di avere delle difficoltà. Ma queste non mi scoraggiano ad andare avanti. La chitarra, per me, è un Amore.
Aspetto tutti i vostri giudizi e anche qualche complimento...
Maurizio :chaud: :bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » dom 03 dic 2017, 16:57

maurizio.cesaratto ha scritto:
dom 03 dic 2017, 10:45
Inserisco i miei pezzi. Mi rendo conto di avere delle difficoltà. Ma queste non mi scoraggiano ad andare avanti. La chitarra, per me, è un Amore.
Maurizio
Ciao Maurizio,cominciamo dai complimenti,il tocco mi sembra buono :D su Atoye meglio fare una frase sino ai due punti,ma metricamente giusta,nella prima misura il M° scrive anche la notazione numerica,ti consiglio di scriverla su tutta la frase inserendo anche la E dopo il numero,come vedi dopo la nota puntata il Re-Mi-Re-Fa# vanno suonate sulla E,se metti i battiti del metronomo sia sul numero che la E arriverai alla giusta divisione,una volta capita tutto diventa più facile :chaud: nella Soleares il ritmo è migliore,rallenti quando sei in difficoltà ma è comprensibile :ouioui: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 03 dic 2017, 18:17

Ciao Maurizio.Ho ascoltato le tue registrazioni.Per essere uno alle prime armi per me sei andato alla grande e ti dico Bravo.Concordo su quanto detto da Giuseppe sul tocco.Per il resto segui i suoi consigli.Ancora complimenti Luigi

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » dom 03 dic 2017, 21:53

Giuseppe Gasparini ha scritto:
dom 03 dic 2017, 16:57
Inserisco i miei pezzi. Mi rendo conto di avere delle difficoltà. Ma queste non mi scoraggiano ad andare avanti. La chitarra, per me, è un Amore.
Maurizio
Ciao Maurizio,cominciamo dai complimenti,il tocco mi sembra buono :D su Atoye meglio fare una frase sino ai due punti,ma metricamente giusta,nella prima misura il M° scrive anche la notazione numerica,ti consiglio di scriverla su tutta la frase inserendo anche la E dopo il numero,come vedi dopo la nota puntata il Re-Mi-Re-Fa# vanno suonate sulla E,se metti i battiti del metronomo sia sul numero che la E arriverai alla giusta divisione,una volta capita tutto diventa più facile :chaud: nella Soleares il ritmo è migliore,rallenti quando sei in difficoltà ma è comprensibile :ouioui: :bye:
Grazie Giuseppe!

maurizio.cesaratto

Messaggio da maurizio.cesaratto » dom 03 dic 2017, 21:54

luigi de bono ha scritto:
dom 03 dic 2017, 18:17
Ciao Maurizio.Ho ascoltato le tue registrazioni.Per essere uno alle prime armi per me sei andato alla grande e ti dico Bravo.Concordo su quanto detto da Giuseppe sul tocco.Per il resto segui i suoi consigli.Ancora complimenti Luigi
Grazie Luigi!

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 10 dic 2017, 00:03

Ciao a tutti.In attesa della quarta lezione sfogliando fra gli spartiti del forum, mi sono imbattuto in queato pezzo di J.E.Agnew arrangiato da Marieh dal titolo Helena Waltz.E un walzer molto carino,sperando di fare cosa gradita
ve lo propongo. Mi sono graditi i Vs.commenti in modo particolare da Giuseppe.Ciao Luigi
https://youtu.be/i9ozfx3s1QQ

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » dom 10 dic 2017, 11:23

Ciao Luigi,si mi piace :bravo: hai fatto un buon lavoro :casque: un grazie a Marieh dove hai scaricato lo spartito ci vuole :ouioui: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » dom 10 dic 2017, 12:52

Ciao Giuseppe e grazie per il tempo che ci dedichi.Mi ha fatto molto piacere il tuo giudizio.Ho provveduto ai ringraziamenti a Marieh e postato il Link per un suo eventuale parere sull'esecuzione. Ancora grazie e alla prossima lezione del M.Delcamp.Luigi

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 11 gen 2018, 11:40

Inserisco i miei pezzi. :casque: Mi rendo conto di avere delle difficoltà. Ma queste non mi scoraggiano ad andare avanti. La chitarra, per me, è un Amore.
Maurizio :chaud: :bye:
Bravo Maurizio,
buon lavoro.
Il tocco come detto anche da altri è buono.
Ora che hai appreso bene il brano dovresti curare l'esecuzione. In Atoye, dove sembra che riesci ad andare più veloce, provare a legare le varie parti per ottenere un'esecuzione più omogenea. In Soleares l'omogeneità del tempo e, a poco a poco aumentare la velocità. La pratica fa il maestro...pian piano ci riuscirai.
Alla prossima,
Gerardo

Matteo Galante

Messaggio da Matteo Galante » dom 14 gen 2018, 13:34

Ciao e buon anno a tutti!
con incredibile ritardo pubblico anche le mie registrazioni, decisamente non all'altezza delle vostre.
Le ho suonate talmente tante volte che ho voglia di passare alla prossima lezione...
A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”