D02 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Gerardo Centrella
Allievo dei corsi in linea

Re: D02 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 11 gen 2018, 12:04

maurizio.cesaratto ha scritto:
mar 02 gen 2018, 23:06
Ciao, allego i miei pezzi. Non sono venuti tanto bene! Non voglio essere biasimato e mi sono ripromesso per l'anno corrente di mettermi a studiare con maggiore regolarità! Ho un problema che nel momento in cui mi metto a registrare, è come se fossi davanti ad un pubblico, mi prende l'emozione e vai con errori a go-go! Comunque continuo e persevero!
Ti capisco benissimo Maurizio,
anche a me succede sempre. Arrivo a suonare bene il brano in questione e dico:"sono pronto a registrare". Accendo il registratore e come per magia non ne azzecco più una!!!
Ansia da prestazione!!!! :oops:
Comunque i tuoi brani sono venuti molto bene.
L'arpeggio mi è piaciuto e anche il valse è venuto bene. Quest'ultimo per renderlo ancora più piacevole dovresti velocizzarlo un pò. E' anche divertente da suonare. Vedrai che continuando a suonarlo si velocizza quasi in automatico.
:bye:
Gerardo

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » gio 11 gen 2018, 12:09

Filippo De Bellis ha scritto:
ven 05 gen 2018, 17:42
Ciao chitarristi del d02 e buon anno!

Finalmente pubblico la lezione numero 4!

In attesa dei vostri commenti.....grazie...
Ciao Filippo.
Allora, molto bene le scale e soprattutto il Valse. Mi è piaciuto tantissimo come l'hai eseguito.
L'arpeggio di tre note un pò meno. Nel senso, troppo accentuate le terzine e staccate tra loro; troppo veloce e a tratti confusionario.
Forse rallentandolo un pò lo avresti reso meglio.
Comunque :bravo:
:bye:
Gerardo

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » gio 11 gen 2018, 17:12

Ciao Gerardo. Mi ha fatto molto piacere che le hai apprezzate.Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » mar 16 gen 2018, 15:11

Ciao Filippo.Ho ascoltato le tue registrazioni e mi sono piaciute.L'arpeggio come ha osservato Gerardo andrebbe leggermente rallentato,per non trovarsi sui cambi degli accordi in difficoltà.Alla prossima Luigi

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”