I Migliori Annunci di chitarre

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
gian56

Re: I Migliori Annunci di chitarre

Messaggio da gian56 » mar 21 gen 2014, 11:39

setras ha scritto:Tavola armonica in abete. Fondo e fasce di palissandro, anno di costruzione 2007. Diapason 650.
Questa chitarra non solo è bellissima, è anche magica, e alla fine non so se la vendo....dipende da come mi alzo

C'è poco da dire: è una Ramirez 1a in condizioni eccellenti. Se la conosci sai di che sto parlando. Se non la conosci... amen. :-)
Questo annuncio l'avevo "notato" anch'io...è terrificante :shock: :mrgreen:
:bye:
Amo molto parlare di niente, perchè è l'unica cosa di cui so tutto
Bellafontana 1967, Kohno Special 2005, Giovanetti 2016, D.J. Rubio 1970, A.M. Montero 1989 e 1994, Tobias Braun hauser 2016 e santos hernandez 2016, Adamo Ricci 1964, Camacho Viera 1969

Campan

Messaggio da Campan » mar 21 gen 2014, 12:07

setras ha scritto:Tavola armonica in abete. Fondo e fasce di palissandro, anno di costruzione 2007. Diapason 650.
Questa chitarra non solo è bellissima, è anche magica, e alla fine non so se la vendo....dipende da come mi alzo

C'è poco da dire: è una Ramirez 1a in condizioni eccellenti. Se la conosci sai di che sto parlando. Se non la conosci... amen. :-)
Io invece li trovo raffinatissimi, sottilmente ironici: in fondo, parlano della natura ambigua del nostro strumento e del rapporto che abbiamo con esso, e dell'irriducibilità dei sentimenti dell'uomo alle fredde ragioni del mercato... :roll: (Setras a parte, ovviamente :mrgreen:)
:bye:

setras

Messaggio da setras » gio 23 gen 2014, 16:23

Piano armonico in abete. Tastiera in ebano con capotasto di 52 mm. Diapason di 650 mm. Suono molto dolce, vellutato, flautato. Gommalacca.
Fasce e fondo sono di mogano, ho scritto mogano e non palissandro cocobolo o pelle di coccodrillo: mogano, è ottimo mogano. Lo scrivo per tutti coloro che denigrano questo legno stupendo. Abete/mogano leggiadro come Ginger Rogers e Fred Astaire, bello come Brad Pitt e Angelina Jolie, importante nella storia della liuteria come Marco Antonio e Cleopatra, divertente da suonare come Gianni e Pinotto, struggente come Tristano e Isotta.....

Contatta l'inserzionista

Pietro

Messaggio da Pietro » ven 24 gen 2014, 16:08

setras ha scritto: Fasce e fondo sono di mogano, ho scritto mogano e non palissandro cocobolo o pelle di coccodrillo: mogano, è ottimo mogano. Lo scrivo per tutti coloro che denigrano questo legno stupendo. Abete/mogano leggiadro come Ginger Rogers e Fred Astaire, bello come Brad Pitt e Angelina Jolie, importante nella storia della liuteria come Marco Antonio e Cleopatra, divertente da suonare come Gianni e Pinotto, struggente come Tristano e Isotta.....
Intervengo solo perché ho il massimo rispetto per il mogano, mi ricorda certe sonorità degli anni sessanta che ho ancora nelle orecchie.
Idem vale per l'abete... meglio ancora se unito al mogano. Certe combinazioni stanno cadendo nel dimenticatoio, peccato perché sarebbero invece da riscoprire.

Che volete, forse è perché passata la sessantina si diventa nostalgici ma ho appena ultimato in bianco una decacorde con tale combinazione e il suono non è da Gianni e Pinotto ma da Ginger Rogers e Fred Astaire con una spruzzatina di Marilyn Monroe.
Per dimostrare che non sono chiacchiere ma fatti concreti posto una bella anteprima.
DSC00905 - Copia (640x480).jpg
Cordialità - Pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Campan

Messaggio da Campan » ven 24 gen 2014, 17:17

Complimenti, Pietro :D
sembra davvero un bello strumento, che ti invita a suonare musica rinascimentale e barocca, con tutte quelle risonanze delle corde a vuoto che si intuiscono di sottofondo... :casque:
Un saluto (artigianalmente) ammirato :bravo:
da Campan :bye:

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 27 gen 2014, 00:44

Annuncio di vendita (forse) in video di difficile comprensione (a parole) ma chiarissimo nelle intenzioni.
Credo che spieghi come personalizzarla ma sembra tutt'altra cosa.
http://www.youtube.com/watch?v=3Z5Qre06kNE#t=70

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » lun 27 gen 2014, 04:45

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:Annuncio di vendita (forse) in video di difficile comprensione (a parole) ma chiarissimo nelle intenzioni.
Credo che spieghi come personalizzarla ma sembra tutt'altra cosa.

Youtube
.... :D .... molto divertente.... ma non è un annuncio di vendita! :D
Questo tizio strampalato che parla in modo accelerato e velocissimo in russo dall'accento capisco che è sicuramente un ucraino....
Dice (riassumo) che se avete già comprato una chitarra e non potete darla indietro al negoziante dovete studiarla e suonarla...Per suonarla dovete sapere come si fa ad accordarla...
A questo punto espone 3 sistemi:
1) Con l'accordatore elettronico, ma dice che non è un buon sistema
2) Girando e rigirando (come un idiota!) le meccaniche .... quando si rompe una corda, significa basta!
3) Andate dal vicino con due o tre birre e fatela accordare e poi suonate qualcosa! Se vi si scorda ritornate dal vicino con delle birre e fatela riaccordare!

Insomma: te l'ho tradotta in modo sintetico per farti capire il senso del discorso di questo Roman che mi sembra abbastanza schizzato di testa.... :D :bye:
Poka!

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 27 gen 2014, 07:58

Cпасибо tоварищ, :o
Grazie della trad. la mimica e l'enfasi da sole potevano far supporre un atteggiamento da venditore da parte dell'umoristico schizoid man.
Per questo mi sembrava adatto in questo settore.
Ciao

Alberto D'Antonio

Messaggio da Alberto D'Antonio » mer 29 gen 2014, 22:03

Divino Setras...Othelma dei legnami citeriori e ulteriori....
ma questo annuncio e' il tuo??
" non so se la vendo o no, dipende da come mi alzo"...
E...di grazia...e che succede se ti alzi...dalla parte del muro??
:-D:-D:-D:-D
Ci metterai tutta la vita a capir la vita.
E se suoni la chitarra tutta la vita ci perderai e testa e cuore:non ne verrai mai a capo, non ne avrai mai abbastanza.
E mai vita più felice, tormentata e piena se amando questa vita tu suoni la chitarra.

Roberto Fiordaliso

Messaggio da Roberto Fiordaliso » sab 08 feb 2014, 21:39

Vendo chitarra classica usata poche volte causa regalo indesiderato. In buone condizioni con corde come nuove. Ritiro in provincia di macerata. Non spedisco. Vero affare - 50 €

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » mar 19 ago 2014, 02:50

2000 euro
VENDO chitarra classica in cedro del liutaio Marco Maguolo (anno 2009) in ottime condizioni e gelosamente suonata dal proprietario. Prezzo comprensivo di custodia rigida da viaggio. Acconto di euro 300 come impegno d'acquisto, disponibile da Marzo 2015

...ormai è tutto finito..... :roll:

setras

Messaggio da setras » gio 21 ago 2014, 20:22

Il livello sale
Non c'è limite alla genialità Italica :D

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » lun 08 set 2014, 04:11

Vendo chitarra classica marca Yamaha da accordare in ottime condizioni, le corde sono perfette

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » gio 11 set 2014, 03:39

Questo annuncio mi piace molto, davvero, lo dico senza ironia.
Manifesta la purezza dei sentimenti e l'idealismo che c'è in molti musicisti nei confronti del proprio strumento.
Quando leggo questi annunci mi rendo conto che il Pascoli aveva ragione, e il fanciullino che c'è in noi si meraviglia e si stupisce di tanto amore per la propria chitarra....
Leggete con calma le ultime parole di questo annuncio, in religioso silenzio, con un inno luterano di Bach come sottofondo. Lo spirito è liturgia stessa, e qui trasmuta in parola...

Dal punto di vista sonoro, è uno strumento molto duttile: si può passare dal cupo al brillante, da un suono pastoso a uno incisivo con grande facilità.
Oltre alla sua vasta gamma timbrica va evidenziata una notevole proiezione, in grado di coprire grandi sale da concerto senza alterare quel suono che va cercandosi in una chitarra della tradizione italiana. Questo strumento è indicato per qualsiasi repertorio, è stata suonata in diversi concerti in formazioni cameristiche in veste di solista con l'orchestra senza mai necessitare di impianti di amplificazione, salvo concerti all'aperto o in situazioni di problematiche legate all'acustica della sala.
Questo strumento è stato impiegato in diversi concerti ed è tutt'ora in uso.
Una caratteristica nota di queste chitarre è il processo di personalizzazione che subiscono, con il tempo la risposta richiesta e la timbrica del proprio possessore tendono a diventare le caratteristiche predominanti dello strumento.

E poi aggiunge, in tono grave, come uno sposo fedele, quando scambiandosi l'anello con l'amata promette amore eterno. Quasi scusandosi e giustificandosi della vendita, con il proprio cuore offerto al liutaio, confermando la sua qualità e la sua bontà che non si è incrinata, ma anzi...:

La vendo per l'acquisto di un nuovo strumento del medesimo liutaio.

Purtroppo devo andare in vacanza e mia moglie mi svenerà tutti i soldi, goccia dopo goccia. Al ritorno devo comprarmi un frigorifero e un insaccatore di budelli per fare il buristo, altrimenti gliela compravo io.
La chitarra è davvero bella.

setras

Messaggio da setras » gio 11 set 2014, 12:02

Sei un patacca porchetta
L'ho sempre pensato ma mo c'ho le prove :mrgreen:

Torna a “Art Cafè”