I Migliori Annunci di chitarre

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Alberto D'Antonio

Re: I Migliori Annunci di chitarre: ACCATTATIVI STA CHITARRA

Messaggio da Alberto D'Antonio » gio 14 nov 2013, 15:23

"STA CHITARRA É TUTTA DE LIGNU CU SEI CORDE. L' AIU SONATA NU PARU E VOTE. É BONA PE CE FARE E SERENATE ARE FIMMINE VOSTRE. É BONA PURU PE CE SONARE CU QUATTRU AMICI AVANTI NA FOCARA.
VAIU DITTU TUTTU. SI VOLITI SAPIRE ANCUN' COSA MU FACITI SAPIRE SUPRA A POSTA DU COMPUTU CA EDI
s***o@hotmail.it

VE SALUTU A TUTTI. NE SENTIMU PRIASTU."

:bravo:

:D :D :D :D :D :D
Ci metterai tutta la vita a capir la vita.
E se suoni la chitarra tutta la vita ci perderai e testa e cuore:non ne verrai mai a capo, non ne avrai mai abbastanza.
E mai vita più felice, tormentata e piena se amando questa vita tu suoni la chitarra.

Massimo Banchio

Re: I Migliori Annunci di chitarre

Messaggio da Massimo Banchio » gio 14 nov 2013, 22:18

Vendo chitarra il lamiera zincata , fondo e fasce in rame , tavola armonica in lamiera presa dalle mie vecchie grondaie stagionate 25 anni corde erbabach morbide , la chitarra è saldata a stagno suono fantastico ed unico , il ponticello e di pietra di fiume leggerissimo il diapason si puo modificare come si vuole.prezzo , una cena al ristorante Cinese. Holà da Max :D :D :bye:

Campan

Messaggio da Campan » gio 14 nov 2013, 22:28

Massimo Banchio ha scritto:Vendo chitarra il lamiera zincata , fondo e fasce in rame , tavola armonica in lamiera presa dalle mie vecchie grondaie stagionate 25 anni corde erbabach morbide , la chitarra è saldata a stagno suono fantastico ed unico , il ponticello e di pietra di fiume leggerissimo il diapason si puo modificare come si vuole.prezzo , una cena al ristorante Cinese. Holà da Max :D :D :bye:
Una piccola bara :lol: :lol: :lol:
:discussion: :bye:

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » gio 14 nov 2013, 23:29

Massimo Banchio ha scritto:Vendo chitarra il lamiera zincata , fondo e fasce in rame , tavola armonica in lamiera presa dalle mie vecchie grondaie stagionate 25 anni corde erbabach morbide , la chitarra è saldata a stagno suono fantastico ed unico , il ponticello e di pietra di fiume leggerissimo il diapason si puo modificare come si vuole.prezzo , una cena al ristorante Cinese. Holà da Max :D :D :bye:
Gli annunci devono essere rigorosamente veri!!!!!!!!

pippowitz

Messaggio da pippowitz » ven 15 nov 2013, 10:29

Roberto Ferretti ha scritto:
Giusto! E vedrete che saranno migliori di quelli che potremmo mai inventarci: la realtà supera sempre la fantasia!

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » ven 15 nov 2013, 16:20

pippowitz ha scritto:
Roberto Ferretti ha scritto:
Giusto! E vedrete che saranno migliori di quelli che potremmo mai inventarci: la realtà supera sempre la fantasia!
Mi sembra che non sono il solo a fare un po di allegria , dai si scherza non prendiamo sempre tutto sul serio. Poi comunque esiste sul serio una chitarra in alluminio classica non sarà di lamiera ma......sempre strana, e devo dire che non suona tanto male anzi..., appena la trovo su yutube la posto.Holà da Max :bye: :D
Ultima modifica di Massimo Banchio il ven 15 nov 2013, 18:09, modificato 2 volte in totale.

pippowitz

Re: R: I Migliori Annunci di chitarre

Messaggio da pippowitz » ven 15 nov 2013, 16:32

Hai ragione ma il bello di questa discussione è proprio che gli annunci sono autentici!!!

Pasquale Mamone

Re: I Migliori Annunci di chitarre: ACCATTATIVI STA CHITARRA

Messaggio da Pasquale Mamone » dom 17 nov 2013, 15:20

simplicius ha scritto:"STA CHITARRA É TUTTA DE LIGNU CU SEI CORDE. L' AIU SONATA NU PARU E VOTE. É BONA PE CE FARE E SERENATE ARE FIMMINE VOSTRE. É BONA PURU PE CE SONARE CU QUATTRU AMICI AVANTI NA FOCARA.
VAIU DITTU TUTTU. SI VOLITI SAPIRE ANCUN' COSA MU FACITI SAPIRE SUPRA A POSTA DU COMPUTU CA EDI
s***o@hotmail.it

VE SALUTU A TUTTI. NE SENTIMU PRIASTU."

:bravo:

:D :D :D :D :D :D
Sembrerebbe un annuncio in dialetto calabrese. Mi permetto quindi di correggere il lessico.

'sta chitarra è tutta di lignu e 'ndavi sei cordi. Ieu 'a sonai 'na para i voti. E' bbona pi fari serenati 'e vostri fimmani. E' bbona puru pi sonari cu quattru amici davanti 'o focu.
Mi pari chi vi dissi tuttu. Si voliti sapiri 'ncunautra cosa, mu' faciti sapiri ca' posta du' compute.
Vi salutu e 'ndi sentimu prestu.

Alberto D'Antonio

Messaggio da Alberto D'Antonio » lun 18 nov 2013, 12:05

E' un annuncio in dialetto calabrese....

lo trovate sul mercatino, basta selezionare, oltre che "chitarra classica", la regione Calabria.
E, forse, dal momento che si tratta di dialetto, "presto" o " priastu" puo' indicare la pronuncia di un determinato paese.
Per esempio dove sono nato ( Castelluccio Inferiore, Pz ) per indicare un tempo pari a "fra tre giorni" si dice " priscridd", :D :D accenti a parte.
Come indichino la stessa cosa a due chilometri di distanza, in linea d'aria, ( Castelluccio Superiore ) non ne ho idea :lol:

:bye: :discussion:
Ci metterai tutta la vita a capir la vita.
E se suoni la chitarra tutta la vita ci perderai e testa e cuore:non ne verrai mai a capo, non ne avrai mai abbastanza.
E mai vita più felice, tormentata e piena se amando questa vita tu suoni la chitarra.

Campan

Messaggio da Campan » lun 18 nov 2013, 14:34

simplicius ha scritto: Per esempio dove sono nato ( Castelluccio Inferiore, Pz ) per indicare un tempo pari a "fra tre giorni" si dice " priscridd"...
Ciao Simplicius
nella zona di origine dei miei genitori (e, dunque, in fondo anche mia), cioè nel Subappennino dauno in provincia di Foggia, con influenze da una parte molisane e dall'altra campane, si dice:
- crai = domani (evidente etimologia latina da 'cras')
- pscrai = dopo domani (idem, 'post cras')
- pscrill = fra tre giorni (e qui l'etimologia, anche se certamente analoga, si fa già più difficile :roll: )
- pscrott = fra quattro giorni (buoi totale :mrgreen: )
:bye:

Francesco Carlo

Messaggio da Francesco Carlo » lun 18 nov 2013, 15:18

E' un annuncio inserito da un Catanzarese.
Pasquale lo ha "tradotto" in Reggino.

Francesco

Pasquale Mamone

Messaggio da Pasquale Mamone » lun 18 nov 2013, 16:00

Francesco Carlo ha scritto:E' un annuncio inserito da un Catanzarese.
Pasquale lo ha "tradotto" in Reggino.

Francesco
E' veru. Ma chi voi fari, chisti simu... :okok:

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » lun 18 nov 2013, 21:12

Vendo Chitarra classica con 6 corde, 3 in naylon e 3 in metallo. Completamente accordabile e funzionante.

cherubino

Messaggio da cherubino » mar 19 nov 2013, 13:08

Incredibile:

CHITARRA CLASSICA CUOR DI CHINA IN VERO MARZAPANE
Eugenio Della Chiara

setras

Messaggio da setras » mar 14 gen 2014, 16:03

Tavola armonica in abete. Fondo e fasce di palissandro, anno di costruzione 2007. Diapason 650.
Questa chitarra non solo è bellissima, è anche magica, e alla fine non so se la vendo....dipende da come mi alzo

C'è poco da dire: è una Ramirez 1a in condizioni eccellenti. Se la conosci sai di che sto parlando. Se non la conosci... amen. :-)

Torna a “Art Cafè”