Il mio gatto

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Pier

Il mio gatto

Messaggio da Pier » mar 19 lug 2011, 16:27

Ho un gatto che quando comincio a suonare :guitare: si alza dalla sua cuccetta e quatto,quatto si allontana. Forse perchè suono da.......cane? :mrgreen: Se avete degli animali in casa, come si comportano quando suonate in loro presenza? :?:
Ciao, Pier

Felix

Re: Il mio gatto

Messaggio da Felix » mar 19 lug 2011, 18:38

Le mie due amate cagnette (90 chili di peso in totale) quando suonavo la chitarra cominciavano a sbadigliare, poi si addormentavano ai miei piedi. Cosa volevano dirmi? Che ero noioso? Che ero rilassante? Va a capire.

alberto57

Messaggio da alberto57 » mar 19 lug 2011, 23:43

Premesso che suono da cani :mrgreen: ho due gatti. Il maschio e' totalmente antimusicale,nel senso che quando mi vede con la chitarra in mano semplicemente cambia stanza...La femmina, Poppea, che potete vedere nell' avatar detesta i miei (miseri) tentativi nel flamenco ma , in compenso adora "Marieta" di Tarrega! Forse la sua presenza mi ha inconsciamente suggerito un modo personale di pensare questo brano: la prima parte mi ricorda i movimenti sinuosi e guardinghi della gatta adulta, mentre la seconda, piu' scherzosa, mi fa pensare a quando, da cucciola dava la caccia ad una zanzara, arrischiava una "scalata" alle tende per concludere col classico ruzzolone finale . Eh, si! Un autodidatta deve imparare anche dai gatti :lol:
"come va?"
-ah, meglio di cosi ' non potrebbe andare! -
"amico mio, non ti facevo tanto pessimista"

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » mer 20 lug 2011, 21:41

Eppure son convinto che una certa sensibilita' per la musica l' hanno anche cani, gatti ecc. non ho la certezza scientifica........ricordo però una volta di aver sentito in TV che le mucche durante la mungitura producono più latte se sentono la musica. E' un caso? Per mia esperienza posso invece dire ( avendo un cane ed un gatto ) che la cagna le volte che suono si mette nelle vicinane vicino ai miei piedi si sdraia e non si muove pur suonando da cane.
Gerardo

antheus

Messaggio da antheus » gio 21 lug 2011, 18:59

Gerardo50 ha scritto:..... la cagna le volte che suono si mette nelle vicinane vicino ai miei piedi si sdraia e non si muove pur suonando da cane.
mi sembra coerente.... crederà che sono serenate d'amore :mrgreen:

Remo Russo
Località: S. Maria di Castellabate (Salerno) Benvenuti al Sud

Messaggio da Remo Russo » ven 22 lug 2011, 09:51

Invece a me succede che appena comincio a suonare....improvvisamente comincio a sentire gli uccelli cinguettare :lol:

Chiara Papa

Messaggio da Chiara Papa » ven 29 lug 2011, 14:02

Caro Gerardo, non credo proprio che tu suoni da cane! :) Magari semplicemente il tuo gatto non ama quel genere ;)
Il mio si fa dei bei sonnellini rilassanti, al suon di chitarra, mentre odia il flauto traverso di mio fratello!

mizy58

Messaggio da mizy58 » sab 28 set 2013, 22:04

Io ho 3 gatti, 2 maschi che non mi pare siano interessati alla mia chitarra, e una femmina che appena inizio a suonare mi viene vicina: se ne sta buona e immobile, guardandomi, quando suono pezzi che conosco; quando provo pezzi nuovi, e sbaglio, inizia a miagolare!!

fink

Messaggio da fink » gio 24 ott 2013, 16:32

Ho due gatti, uno scappa appena vede la chitarra, l'altro non scappa e, a volte, viene a tenermi compagnia mentre suono.
E' evidente che uno dei due si intende di musica e l'altro no.
Il problema è capire quale dei due è l'intenditore... .

fink

ninoram

Messaggio da ninoram » ven 25 ott 2013, 07:37

buona la battuta, fink, fa bene lo spirito in rete!!

Saluti!!

delpretebartolomeo

Messaggio da delpretebartolomeo » dom 27 ott 2013, 09:14

Anche io ho un gatto, però quando suono rimane indifferente, a stento alza gli occhi.
Non so se questo può essere confortante oppure no.

Paolo Previato
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Paolo Previato » mer 28 ott 2015, 15:03

Alla mia micetta piace molto ascoltare la chitarra da vicino :lol: :lol:

Youtube

:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

giuseppe improta

Messaggio da giuseppe improta » mer 28 ott 2015, 15:11

Paolo,

fantastica la suonata in "Miao maggiore" per "chitarra e micia" ! :casque: :okok:

Paolo Previato

Messaggio da Paolo Previato » mer 28 ott 2015, 16:30

giuseppe improta ha scritto:Paolo,

fantastica la suonata in "Miao maggiore" per "chitarra e micia" ! :casque: :okok:
:lol: :lol:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

holden1

Messaggio da holden1 » lun 02 nov 2015, 21:55

Cito a memoria da "Tre Uomini in Barca":
- G. : Non capisco proprio perché quel maledetto cane continui ad latrare in quel modo quando inizio a suonare il benjo!
- H. : Sei tu che ti ostini a suonare il banjo mentre il cane latra!
- Parlez-vous française?
- Preferisco di no.
[Arturo Benedetti Michelangeli]

Torna a “Art Cafè”