composizioni M° Gangi Mario

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
fineri

composizioni M° Gangi Mario

Messaggio da fineri » mar 06 dic 2011, 11:31

Susanna E Gigliola Gangi eredi del Maestro scomparso l'anno scorso hanno trovato spartiti inediti delle ultime sue composizioni ,una in particolare ci ha colpitio
per la sua armonia e tramite il M° Alibrandi Aligi suo allievo e grande estimatore è stata eseguita e gli è stato dato il titolo di SERENAMENTE che rappresenta
cio' che a nostro avviso voleva trasmettere nostro padre chi la volesse ascoltare è disponibile sul sito ITUNES.
ringraziamo tutti coloro che vorranno commentare il brano,chi vorra' andare su youtube e cercare Gangi Mario avra' modo di ascoltare alcune sue esibizioni
un saluto a tutti gli amanti di questo stupendo strumento
eredi M° Gangi Mario

ossurf

Re: composizioni M° Gangi Mario

Messaggio da ossurf » gio 22 dic 2011, 19:34

Molto interessante grazie
Francesco Russo

fineri

Messaggio da fineri » gio 22 dic 2011, 21:12

ringraziamo per il suo apprezzamento se avesse altri interessi sul lavoro di nostro padre ci puo scrivere
Susanna e Gigliola Gangi

tuono1976

Messaggio da tuono1976 » mar 05 apr 2016, 07:58

Buongiorno , sarei interessato
ad acquistare gli spartiti per chitarra classica del maestro Gangi "SPARTITI PER CHITARRA 6 MARIO GANGI". Con Marherita il Padrino.
Distinti Saluti

Piero

Messaggio da Piero » mar 19 apr 2016, 12:05

Volevo solamente esternare la mia ammirazione per il Maestro Mario Gangi, secondo me uno dei migliori chitarristi che l'Italia abbia avuto, l'ho visto volentieri tanti anni fa in televisione ( purtroppo la Rai dedica pochissimo spazio alla chitarra classica): ha presentato la trasmissione televisiva Chitarra amore mio (1965) insieme al chitarrista Franco Cerri e poi, con lo stesso Cerri, ha pubblicato il Corso di chitarra in fascicoli (prima edizione nel 1982).
Ho assistito ad un meraviglioso concerto che ha tenuto al Teatro Politeama di Palermo insieme a Fausto Cigliano famosissimo e popolare cantante della canzone partenopea soprattutto negli anni cinquanta e anni sessanta del Novecento, diplomatosi poi al conservatorio in chitarra classica,, subendo il fascino e la bravura di Mario Gangi, di cui divenne affetuoso amico. Ciao Piero.

lcassiano

Messaggio da lcassiano » mar 19 apr 2016, 13:47

Mario Gangi: un mito! Ho iniziato a suonare con il suo corso di chitarra in fascicoli, che , ancora oggi conservo. Grazie
La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia.
(Ludwig van Beethoven)

Chitarra Bernabe M-5

giovapal

Messaggio da giovapal » mer 20 apr 2016, 23:23

Splendida fu anche l'opera successiva al corso di chitarra, gli "Spartiti spiegati e suonati da Mario Gangi". Un vero peccato che la F.lli Fabbri Editori non ne propose mai più una ristampa.

awana

Messaggio da awana » gio 21 apr 2016, 09:19

giovapal ha scritto:Splendida fu anche l'opera successiva al corso di chitarra, gli "Spartiti spiegati e suonati da Mario Gangi". Un vero peccato che la F.lli Fabbri Editori non ne propose mai più una ristampa.
Se ti interessano mandami un mp con la tua mail

ossurf

Messaggio da ossurf » sab 05 ago 2017, 14:45

Segnalo l'uscita del libro "Mario Gangi il chitarrista senza confini" (Edizioni Curci). nel quale ho avuto il piacere di collaborare con l'autore Carlo Carfagna - Saluti.... bollenti!!!
Francesco Russo

Torna a “Art Cafè”