Corso di chitarra Gangi-Cerri digitalizzato

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
awana

Corso di chitarra Gangi-Cerri digitalizzato

Messaggio da awana » mer 30 ott 2013, 20:05

Ho letto la recente discussione sulla validita' del corso di chitarra (Gangi-Cerri) in vendita nelle edicole negli anni 80. Sono contento delle prese di posizione in difesa o meglio di interventi che hanno posto nella giusta luce un'opera che all'epoca e' stata rivoluzionaria (un po' come le tablature di A,Carpi su Ciao 2001 negli anni 70). Io ho tutto il corso digitalizzato e tutte le cassette in mp3, proprio perché ritengo che pur con i limiti legati al tempo trascorso ed ai mezzi tecnici obsoleti (provate a paragonare le cassettine da 20 min. per lato ai Dvd che durano ore di oggi) questo corso abbia sicuramente ancora un valore culturale (le varie rubriche), didattico (gli arrangiamenti graduali di brani gradevoili) ed anche affettivo, in quanto testimonianza ( scusate la banale retorica ), di un mondo che e' si' solo ieri, ma oramai preistoria. :bye:

fingerstyle

Re: Corso di chitarra Gangi-Cerri digitalizzato

Messaggio da fingerstyle » mer 30 ott 2013, 20:22

Ciao awana

se fosse possibile averli (magari con possibile scambio di materiale audio e/o pdf che possa interessarti) sarebbe per me una gran cosa, in particolare per i brani di Gangi (avevo una cassetta del corso con bellissime, e non altrove reperibili, sue interpretazioni di classici brasiliani). Non entro nel merito del topic, continuo a pensare che ci siano troppi frustrati in giro. Il corso Gangi/Cerri è stata un'opera altamente meritoria, soprattutto considerando il periodo in cui è stato concepito.

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » mer 30 ott 2013, 20:46

Io credo che il corso si possa acquistare qui :arrow: http://bibliotecadelchitarrista.blogspot.it/.
Fatemi sapere se è vero, io ho solo i primi fascicoli e mi son persa le cassette, sarebbe bello riaverlo, specialmente per i brani di Gangi.

awana

Messaggio da awana » mer 30 ott 2013, 20:54

Scusa Paola non lo sapevo. Sono tanti anni che e' archiviato in mansarda. Ho controllato e' come il mio. Mancano solo i 24 spartiti per chitarra, opera postuma (suonati e spiegati da Mario Gangi) di cui ho solo il cartaceo ma non le cassette

Andrea Papas

Messaggio da Andrea Papas » ven 27 feb 2015, 20:28

Se fosse possibile avere gli audio mp3 delle 60 lezioni te ne sarei grato Filippo.
Contattami per me è importante averle, ho appena preso il cartaceo che tanto cercavo da tempo in tre bellissimi libri rilegati e mi mancano pero le cassette delle 60 lezioni. Se hai la possibilita di farmeli avere, a costo d'oro te li pagherei...
Andrea.

Federica P

Messaggio da Federica P » sab 21 mar 2015, 14:39

Buongiorno a tutti,
anche io avevo comprato le dispense e mi accorgo ora riprendendole che me ne mancano alcune....qualcuno sarebbe disposto a scambiarle con altro materiale ?
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi!
federica

awana

Messaggio da awana » lun 23 mar 2015, 13:51

Per Andrea e Federica . Uilizzate i messaggi privati per richiedere sparititi, file musicali o eventualmente per condividere riflessioni personali senza dover appesantire il forum. Se siete interessati ai file mp3 corso di chitarra o agli spartiti mi basta la vostra mail . :bye:

collla

Messaggio da collla » gio 26 gen 2017, 15:29

Ciao a tutti,
piacerebbe anche a me avere gli mp3 del corso di chitarra di Gangi- Cerri del 1982, le cassette che ho non si sentono più. Li potresti girare anche a me?

tgptgp

Messaggio da tgptgp » dom 12 feb 2017, 21:17

Ciao io ho il corso completo. Se ti manca qualche parte contattami proverò a scansirle ..
Saluti

Giuseppe Visconti

Messaggio da Giuseppe Visconti » mar 14 mar 2017, 00:08

Ciao a tutti anche io "facevo" nel lontano 1982 il corso, per meglio dire avevo le varie dispense. Mi sono accorto che non ho più le musicassette, potreste farmi avere gli mp3 del corso. Vi ringrazio
« In the long run we are all dead. » John Maynard Keynes
Chitarra: Quella requisita a mio nipote, ....... la mia si è rotta

Gerardo Centrella
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Gerardo Centrella » sab 22 apr 2017, 22:35

Ciao a tutti,
stavo cercando su internet notizie sull'argomento e mi sono imbattuto in questo forum...la cui ultima risposta risale a diversi anni fa.
Anche io ho tutto il corso di chitarra di Cerri e Gangi, edizione ristampata nel 1994 con le 60 lezioni e una serie di uscite extra con canzoni e testi rivisitati dai due maestri. E' stata la base su cui ho mosso i miei primi passi con la chitarra. Tutto completo...con le cassette. Anche io sarei in cerca degli mp3 o file audio digitalizzati, così da poterli risentire, ristudiare e conservarli "gelosamente" come tutta la collezione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grato.
Gerardo

Torna a “Art Cafè”