La bellezza non svanira'

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Salvatore Agnello

La bellezza non svanira'

Messaggio da Salvatore Agnello » gio 16 feb 2017, 16:01

Prendo a pretesto il titolo di un romanzo di A.Cronin per una mia considerazione.
Quante volte ci e' capitato di ascoltare distrattamente un brano, magari piu' volte, e non saperne cogliere la bellezza.
Poi un giorno lo riascolti casualmente e ti accorgi della meraviglia che tante volte era stata li' davanti a te e non avevi saputo apprezzare fino in fondo. Chissa', forse eri distratto, forse pensavi ad altre cose. La tua mente non era in sintonia con il messaggio che le note sanno comunicare. Mi e' accaduto questo ieri con Dedicatoria di Granados. La serena bellezza di questo brano mi ha lasciato stupefatto. Dov'ero con la mente le altre volte che l'ho ascoltato?
Ma per fortuna la bellezza non e' svanita ne' svanira'.
Un saluto da Salvatore
"La bellezza io no so cosa sia". Albrecht Durer -

Lucio M.

Re: La bellezza non svanira'

Messaggio da Lucio M. » gio 23 feb 2017, 08:10

È capitato anche a me. Ciò è per incapacità di applicazione, perché siamo stanchi o distratti da altri pensieri. Ma capita la stessa cosa per ogni altra attività, per esempio la lettura di un brano di giornale: ci è impossibile in un dato momento, ma è possibile in un altro.

Torna a “Art Cafè”