Magli, Daniele - Maybe

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Piero

Magli, Daniele - Maybe

Messaggio da Piero » ven 13 gen 2017, 23:43

Cari amici, mi è piaciuta questa bella composizione del maestro Daniele Magli e nonostante i miei limiti tecnici di naif autodidatta ho voluto cimentarmi nell'esecuzione, spero di non aver rovinato molto il brano, ma era una cosa che andava fatta. Ciao Piero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Barbagli
Allievo dei corsi in linea

Re: Magli,Daniele- Maybe

Messaggio da Paolo Barbagli » sab 14 gen 2017, 00:00

Piero ha scritto:Cari amici, mi è piaciuta questa bella composizione del maestro Daniele Magli e nonostante i miei limiti tecnici di naif autodidatta ho voluto cimentarmi nell'esecuzione, spero di non aver rovinato molto il brano, ma era una cosa che andava fatta. Ciao Piero.
Versione un po' "saltellante", ma non c'è male. :bravo:
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Piero

Messaggio da Piero » sab 14 gen 2017, 08:01

Caro Paolo Barbagli, ti ringrazio per l'attenzione e per la generosità del giudizio: nonostante i miei limiti tecnici, mi piace mettermi in discussione e che c'è di meglio di questo magnifico forum per ascoltare i consigli ed i pareri di altri amici che hanno in comune l'amore per la chitarra, ci sono professionisti, dilettanti, altri non molto bravi etc..., io mi contento del mio livello, perchè sono convinto che tutti debbono avere la possibilità di esprimersi, altrimenti sarei costretto ad appendere la chitarra ad un chiodo. Ciao e grazie per il messaggio Piero.

Magli

Messaggio da Magli » sab 14 gen 2017, 15:00

Ciao Piero,

prima di tutto ti ringrazio per la tua interpretazione di Maybe :merci:

sono stupito dalla velocità in cui tutti ( miei allievi e non )
riescono a dare una prima buona esecuzione di questo brano.

evidentemente credo sia il pezzo migliore che ho composto fin ora
e quindi tutti si sentono molto motivati a suonarlo, è una bella soddisfazione per me !

Anche se ci sono i barré e molti cambi di posizione
( barré e salti difficili che ero riuscito ad evitare per altre mie composizioni
che sono piaciute a molti chitarristi
come " Twilight" , " Angels" , "Soul Wind " , "Child of the Sun" ecc. ecc. )

Maybe piace e molti sono i chitarristi che mi scrivono che già riescono a suonarla
a pochi giorni dalla messa in rete dello spartito PDF !

Il fatto poi che tu dica " è una cosa che andava fatta " è un grande complimento per me
perché mi fa capire che la tua urgenza espressiva di suonare Maybe
è stata uguale alla mia urgenza espressiva di comporre questa musica ...

:merci:

Piero

Messaggio da Piero » sab 14 gen 2017, 18:18

Maestro Daniele Magli, ti ringrazio per il gentile e caro messaggio che mi hai inviato,in verità, sono convinto che hai composto altri brani di pari qualità e bellezza, ho visto qualche altro tuo video ed invidio la tua professionalità e la tua concentrazione interpretativa, ma per me è stato amore a prima vista, non appena ho letto la tua composizione ho dovuto subito registrarla perchè, nonostante i miei limiti tecnici di autodidatta, ho voluto cimentarmi nell'esecuzione per il solo piacere di interpretare questo tema pieno di sentimento nella sua semplice freschezza ed originalità.
Ti auguro di continuare a fare musica e ti ringrazio per questo brano che ci hai regalato "Maybe", ma, dimmi, il titolo è ispirato alla parola inglese che in italiano è tradotto "forse" chissà"!?!?!? Ciao Piero.

Magli

Messaggio da Magli » mer 18 gen 2017, 22:01

Maybe in Inglese significa forse... però, chissà
potrebbe in effetti avere anche altri significati...
preferisco tenere il mistero :)

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”