Comodità

Ahi! Ahi! Posture ed ergonomia del Chitarrista.
Questa sezione è dedicata alla discussione relativa ai dolori alle braccia, alle mani alla schiena che spesso affliggoni i chitarristi.
classicsor

Comodità

Messaggio da classicsor » mer 02 apr 2014, 18:05

Ciao ragazzi, capita anche a voi certe volti di stare davvero scomodi, così che la chitarra tenda a scivolare e non si riesce a tenere saldamente ferma ? che consigli date :)

Magic Guitar

Re: Comodità

Messaggio da Magic Guitar » mer 02 apr 2014, 18:49

Se la postura è corretta la chitarra non scivola e la posizione è assoltamente comoda. Ti consiglio di esaminare i video di Curciotti e Di Coste sulla postura.

:bye:
Ferdinando Bonapace

Alberto D'Antonio

Messaggio da Alberto D'Antonio » mer 02 apr 2014, 19:43

Magic Guitar ha scritto:Se la postura è corretta la chitarra non scivola e la posizione è assoltamente comoda. Ti consiglio di esaminare i video di Curciotti e Di Coste sulla postura.

Meno male che hai avuto subito una risposta piena di buon senso,
Stavo per imbarcarmi-senza biglietto- in una dissertazione sulle categorie dell'essere ebanistico aristo-tomi-neoscolastiche...
Comunque io oggi ho avuto il lusso di dieci minuti da dedicare alla chitarra...e stavo molto scomodo (prostata? Mah...) e ho ricordato di un mio maestro che mi faceva tenere la chitarra..in equilibrio sulle gambe,praticamente il fondo appoggiato all'inguine destro...e poi lo strumento in diagonale sulla coscia sinistra quasi sul ginocchio...a trova' sta posizione c'ho messo...dieci minuti buoni.... :chaud:
:D
Ultima modifica di Alberto D'Antonio il mer 02 apr 2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Ci metterai tutta la vita a capir la vita.
E se suoni la chitarra tutta la vita ci perderai e testa e cuore:non ne verrai mai a capo, non ne avrai mai abbastanza.
E mai vita più felice, tormentata e piena se amando questa vita tu suoni la chitarra.

Milonga del Ángel

Messaggio da Milonga del Ángel » mer 02 apr 2014, 20:13

Se la chitarra ti scivola metti una retina sulla coscia sinistra per tenere fermo lo strumento. Per me è indispensabile.
La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi[...]
- José Saramago -

classicsor

Messaggio da classicsor » ven 04 apr 2014, 17:27

Magic Guitar ha scritto:Se la postura è corretta la chitarra non scivola e la posizione è assoltamente comoda. Ti consiglio di esaminare i video di Curciotti e Di Coste sulla postura.

E dove li trovo questi vide? :)

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » ven 04 apr 2014, 17:44

classicsor ha scritto:

viewtopic.php?f=23&t=27156

Questo è quello relativo alla postura. Se cerchi nella stessa sezione troverai altri video interessanti.

Ferdinando Bonapace

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 06 apr 2014, 15:44

Magic Guitar ha scritto:
classicsor ha scritto:

viewtopic.php?f=23&t=27156

Questo è quello relativo alla postura. Se cerchi nella stessa sezione troverai altri video interessanti.

Eppure Jhon muove pochissimo! in questo video muove fin troppo...... ogni tanto muove la testa e spinge molto poco con il corpo ....segno di una tecnica delle due mani che va sopra l"immaginabile....ci sono video che non muove affatto.....eppure il risultato è unico è raro , che sia un extraterrestre?!Max : :D
Youtube

Torna a “Posture ed ergonomia del Chitarrista”