Chitarre Duende

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
pascal59

Chitarre Duende

Messaggio da pascal59 » mar 19 giu 2007, 07:48

Ciao, ho già scritto in un altro post che sto addocchiando una Alhambra 5p, ma, vi sembrerà assurdo, mi spiace "tradire" il mio negozietto di fiducia che, attualmente, propone delle Duende. Ne avete sentito parlare? Ha dei modelli equivalenti, come qualità e suono, alla 5p? Grazie delle risposte.

tumpa

Messaggio da tumpa » sab 23 giu 2007, 17:10

suona come la 1c della alhambra ( quindi una più che buona chitarra da studio considera che la 1c sta sulla 280 euro) con la 5p della alhambra nessun paragaone, alhambra 5p suona quasi al livello di alcune chitarre da studio molto costose per esempio come le ramirez dalla 2e in poi......del resto anche il prezzo della Duende è basso...
Nisciun tà regal nient

pascal59

Messaggio da pascal59 » lun 25 giu 2007, 06:39

Grazie Tumpa, sei stato molto gentile a rispondermi. Chiederò al mio negoziante se è in grado di procurarmi l' Alhambra 5p e a che prezzo, perché ci sono diversi siti (negozi) che la propongono attorno ai 450 €. Grazie ancora.

roby

Messaggio da roby » gio 28 giu 2007, 16:57

io ho una duende modello sp3 ..non sono in grado di fare paragoni ma il mio maestro la trova ottima sia come suono che come morbidezza e manegevolezza... ciao

pascal59

Messaggio da pascal59 » ven 29 giu 2007, 08:34

Qual è il prezzo della sp3? Grazie in anticipo

roby

Messaggio da roby » ven 29 giu 2007, 08:52

pascal59 ha scritto:Qual è il prezzo della sp3? Grazie in anticipo
Io l'ho pagata 280 euro circa 3 anni fà. La chitarra ha top in cedro massello, fondo e fasce in Palissandro, tastiera in palissandro, manico in cedro. Meccaniche dorate. La mia montava già GALLI String.
Era, allora, il miglior modello classico della duende (gli altri sono sp1 e sp2, inferiori). La chitarra è Spagnola, fatta a Barcellona (non in cina!), e sembra sia "semiartigianale", semi nel senso che, pur portando dentro scritto "guitarras de artesania" non credo che per quel prezzo possa essere proprio del tutto fatta a mano.

Visto che lo strumento ha molto favorevolmente impressionato il mio maestro, (al punto che voleva acquistarne una pure lui), avevo indagato presso l'importatore italiano stefy line snc, ed avevo mandato una email per conoscere altri punti vendita più comodi di quello dove l'avevo acquistato, e questa la risposta ricevuta:

Gentile Roberto,
di seguito troverà n. telefonico del nostro agente di zona, Sig. Leandro
Dallaglio, il quale le saprà dire più precisamente, in quali negozi potrà
trovare disponibilità degli articoli da lei richiesti.

Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni, salutiamo cordialmente

Stefy Line
Recanati MC

LUCA.P

Re: Chitarre Duende

Messaggio da LUCA.P » dom 10 set 2017, 13:42

Si sa niente di questa chitarra - Duende sp2- tavola in cedro ?
,la presi nel 2006 quando i soldi ancora giravano e si comprava qualcosa per pura passione!
Il prezzo non lo ricordo bene mi pare pressapoco sui 280 euro, avevo provato a rivenderla un paio di anni fa ,ma poi ci ho ripensato e la tengo, ha un suono molto bello con bassi avvolgenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Liutai, luthiers”